• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ps3 e 24p, funziona o no?

nchiar

New member
Visto che c'è un pochino di confusione sulla cosa apro una discussione ad hoc.

In pratica sembra che il samsung m86 non senta il segnale a 24hz ma lo prenda a 60 hz mentre l'epson tw1000 riceva il segnale correttamente a 24hz.Per il toshiba x3030 non avendo onscreen il segnale d'ingresso bisogna andare a sensazione e la mia è che non cambi proprio nulla attivando o meno i 24p dalla ps3. Il test l'ho fatto con il blu ray dell'era glaciale e con il filmato iniziale del volo tra i ghiacci fino a raggiungere lo scoiattolo.
Idee, suggerimenti, pareri?!?

Ultima modifica:
Il mio EPSON TW 1000 aggancia il segnale a 24 hz (23,90 hz per la precisione).
E direi che e' uno spettacolo.;)

Maaaa,
cosa cambia se supporta o meno?senza questi 24p si vede male?Si vedono i i film a scatti?io ho provato un blue ray su una tv normale e non mi sembrava andasse a scatti

Cmq il toshi accetta i 24 hz in entrata da pc, per cui mi pare strano che non accetti il 24p in entrata della ps3...

CIAO

Ma..io i microscatti li notavo...
Forse si notano di piu' su un vpr perche' ha lo schermo grande.
Adesso comunque sono completamente scomparsi, e la visione e' molto piu' pulita e riposante.

Ciao.

ma avete aggiornato la ps3?
perchè c'e scritto che l'aggiornamente 1.80,disponibile nel sito sony anche,abilita questa opzione...quindi sembra che prima la ps3 non la gestiva.
Provate !!!!
Proverei io se avessi la tv :-)

Squall1893 ha detto:
ma avete aggiornato la ps3?
perchè c'e scritto che l'aggiornamente 1.80,disponibile nel sito sony anche,abilita questa opzione...quindi sembra che prima la ps3 non la gestiva.

E' proprio di questo che stiamo parlando.;)

toca1979 ha detto:
Cmq il toshi accetta i 24 hz in entrata da pc, per cui mi pare strano che non accetti il 24p in entrata della ps3...

CIAO

anche il samsung m86 sembra che dqa pc agganci (non ho provato) i 24p mentre con ps3 niente (provato)......

il mio Pio aggancia senza problemi il 24p, con "Eragon" mi indica un segnale in ingresso di 1125p che poi sarebbe 1080p.
Per quanto riguarda la funzione di upscaling, la PS3 lavora molto bene, anche se confrontata con il mio Denon, rimane decisamente al palo.

ciao

pannoc ha detto:
Ma..io i microscatti li notavo

I microscatti esistono perforza (se non si utilizza la 1080@24), semmai qualcuno si autoconvince di non notarli ma ce ne vuole.
Anche su schermi "piccoli". ;)

Comunque credo sia meglio se si continui nella discussione ufficiale della PS3.

Ciao AMG volevo chiederti a qst punto consigli sempre di mantenere l'uscita a 1080i ed usare i filtri del nostro PIO 5000 o posso tornare ad una visualizzazione a 1080p?
Ciao e grazie mitico^^:D

qualcuno mi può dire se premendo select durante la visione di un film in qualche modo la ps3 informa che il video è a 24p?
Qualcuno con l'era glaciale 2 mi può dire se i primi 30 secondi del film scattano?
Io continuo a vedere scatti evidenti.

nchiar ha detto:
Per il toshiba x3030 non avendo onscreen il segnale d'ingresso bisogna andare a sensazione e la mia è che non cambi proprio nulla attivando o meno i 24p dalla ps3.

Questo perché il toshiba accetta 1080p24 ma poi fa comunque il pull-down 3:2 per portarlo alla sua frequenza di funzionamento di 60hz. E' stato detto molte volte che acettare il 1080p24 non è garanzia di fluidità anzi ! Se la tv non funziona ad una frequenza di aggiornamento multipla di 24 hz ( come ad esempio i Pioneer che vanno a 72 hz o i prossimi LCD 120 hz ) non cambia nulla.

MA NON E' MEGLIO CONTINUARE SEMPRE SUL THREAD DELLA PS3 ANZICHE' CONTINUARE AD APRIRE "INUTILI" THREAD CHE FANNO RIFERIMENTO SEMPRE AL MEDESIMO ARGOMENTO???
Grazie...

55AMG ha detto:
I microscatti esistono perforza (se non si utilizza la 1080@24), semmai qualcuno si autoconvince di non notarli ma ce ne vuole. ;)

PS3.

:mad: :grrr: :huh: in pratica ci contiamo delle balle da soli?!

non pensi sia possibile non vedereli anche se ci sono in teoria?eppure lo dicono in tanti di non notarli o di notarli pochissimo..

djaykay ha detto:
MA NON E' MEGLIO CONTINUARE SEMPRE SUL THREAD DELLA PS3 ANZICHE' CONTINUARE AD APRIRE "INUTILI" THREAD CHE FANNO RIFERIMENTO SEMPRE AL MEDESIMO ARGOMENTO???
Grazie...
Non serviva gridare comunque ho spiegato il perchè ho aperto la discussione nel PRIMO post. Nel topic della ps3 si parla di 1000 cose e non si riesce a discutere del problema tanto è vero che se ne parlava nelle discussioni associate ai vari modelli di tv e ognuno arrivava alla propria conclusione. Magari riunendo le varie opinioni ne viene fuori qualcosa. La risposta di marco75 ne è un esempio.

Ragazzi,
al di la' del fatto che non si urla e non si quota integralmente per favore mettetevi d'accordo su come gestire questo argomento, altrimenti il thread verra' reintegrato d'ufficio nella discussione ufficiale.

Secondo me la PS3 è così ricca di funzionalità che un solo thread non basta: c'é chi parla dei giochi, chi parla dei BD, chi delle uscite video, chi di Linux, chi delle connessioni internet, chi delle uscite video, chi dei formati audio, chi della hdmi 1.3, etc ... in un thread solo si fa una gran confusione a discapito di chi cerca una informazione più specifica. Quindi ben vengano topic come questo che trattano una precisa caratteristica della nuova piattaforma multimediale di Sony.