Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

decoder Sky-hd: uscite analogiche per scaler su htpc

vorrei realizzare uno scaler per decoder sky-hd Pace con l'htpc e la scheda pixel magic pdi de luxe seguente: http://www.pixelmagicsystems.com/pro...pdi_deluxe.htm
    per migliorare il segnale di sky in sd da inviare al proiettore.

La domanda è questa: se io utilizzo un adattatore scart--->RGBS (es. http://www.tvcables.co.uk/images/thu...s-scart_th.jpg) e setto nel menu del decoder uscita RGB, riesco ad inviare i segnali alla scheda di acquisizione?
    Preciso che la scheda accetta RGBS ed anche RGsB.

Grazie
    Ultima modifica di salierno.f; 18-04-2007 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    La domanda è questa: se io utilizzo un adattatore scart--->RGBS (es. http://www.tvcables.co.uk/images/thu...s-scart_th.jpg) e setto nel menu del decoder uscita RGB, riesco ad inviare i segnali component alla scheda di acquisizione?
    Preciso che la scheda accetta RGBS ed anche RGsB.

Grazie
    Provo a rispondermi da solo

Lo schema della piedinatura della scart è il seguente:
    1 - Audio Output Right - Uscita audio canale destro
    2 - Audio Input Right - Ingresso audio canale destro
    3 - Audio Output Left - Uscita audio canale sinistro
    4 - Audio Ground - Massa audio
    5 - RGB-Blue Ground - Massa della componente video RGB blu
    6 - Audio Input Left - Ingresso audio canale sinistro
    7 - RGB- Blue - Componente video blu
    8 - Function Switching - Segnale di commutazione
    9 - RGB-Green Ground - Massa della componente video RGB verde
    10 - Comm Data Input - Ingresso dati
    11 - RGB-Green - Componente video verde
    12 - Comm Data Output - Uscita dati
    13 - RGB-Red / Chroma Ground - Massa della componente video rosso o del segnale di crominanza (=U-V di YUV)
    14 - Comm Data Ground - Massa dati
    15 - RGB-Red / Chroma - Componente video rosso, oppure segnale di crominanza (=U-V di YUV)
    16 - Segnale di Blanking (cancellazione)
    17 - Video/Sync/Luminance Ground - Massa del segnale di luminanza (=Y di YUV)
    18 - Blanking Ground - Massa del segnale di Blanking (cancellazione)
    19 - Video/Sync/Luminance Output - Uscita video composito/luminanza (=Y di YUV)
    20 - Video/Sync/Luminance Input - Ingresso video composito/luminanza (=Y di YUV)
    21 - Common Ground - Massa comune

per cui dai piedini 7-11-15 prendo i colori RGB (con le relative masse 5-9-13) ed il segnale di sincronizzazione dai piedini 19-20. Tali segnali li invio alla scheda di acquisizione: ingressi RCA RGB (7-11-15) e sull'ingresso s-video il sincronismo (20) come indicato nel manuale.

L'adattatore scart [/url]http://www.tvcables.co.uk/images/thumb/rgbs-scart_th.jpg[/url]
    dovrebbe quindi andare bene, solo che bisogna andare dall'rca della sincronizzazione all'ingresso s-video e collegare due piedini secondo quanto indicato nel manuale della scheda.

adattatore

ciao, se ho capito bene ti serve qualcosa di simile?

un adattatore che converta da scart a component, io lo uso con il dreambox e fa il suo sporco dovere.

spero di aver capito il problema. ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Citazione Originariamente scritto da delma

Penso di no, non mi serve ricavare i segnali RGB dai segnali di crominanza e luminanza e/o viceversa

Ciao

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    Penso di no, non mi serve ricavare i segnali RGB dai segnali di crominanza e luminanza e/o viceversa

Ciao
    ecco qui:
    Immagini allegate Immagini allegate

un adattatore che converta da scart a component, io lo uso con il dreambox e fa il suo sporco dovere.

va bene questo adattatore:
    Immagini allegate Immagini allegate

io lo uso con il dreambox e fa il suo sporco dovere
    Come mai un convertitore ? Io uso il Dreambox in component con un semplice cavo Scart->Component, e imposto l'uscita del Dreambox in Component dal suo menù, funziona perfettamente, e ti eviti l'apparecchio e la conversione.

Fatto!

comprata la scheda, realizzato il cavo, installato nel mio htpc, settato dscaler risultato: eccellente!!!!!.
    E' veramente un ottimo scaler; per Pixel Magic (casa del famoso Crystalio) è il migliore scaler software in circolazione (ovviamente scheda Pixel Magic RGB + dscaler).
    La bassa definizione di sky ora si può vedere anche sul proiettore (1080P).
    Ho provato sia con ingresso composito settando il decoder in PAL che con ingresso in RGB e devo dire che la differenza è abissale.
    L'Hd invece rende meglio con l'hdmi (non ditemi lo sapevamo).

L'unica cosa che ora devo fare è trovare un software che registri segnali in RGB.
    Per cortesia se qualcuno sa è pregato di scriverlo nel forum.

scusate datemi un piccolo aiuto

mi sta per arrivare la scheda in oggetto, ma c'è una cosa che non mi è chiara, il sync della scart su quale polo del s-video và saldato?

io sul manuale non ci ho capito un c...!!
    Grazie mille per l' aiuto.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •