|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: PS3 e Audio multicanale
-
14-04-2007, 12:49 #1
Senior Member
PS3 e Audio multicanale
Vi chiedo se qualcuno di voi sa fornirmi una spiegazione del perchè se collego in HDMI la PS3 con il processore PV30 (DVDO) e poi in entrata nell'ampli pioneer VSX-Ax4Avi non sento un adio PCM multicanale, bensì un audio PCM stereo?
Se invece entro direttamente nell'amplificatore tutto si risolve?
La stessa cosa succede se bypasso il PV30 e vado in entrata nello switcher gefen infine nell'amplificatore (cioè sento ancora l'audio in PCM stereo).
E' un problema di settaggio audio della PS3 oppure gli ingressi e uscite HDMI del PV30 e delllo Switcher sono incompatibili con l'audio PCM multicanale in generale (cosa che mi sembra inverosimile) o della PS3?
Grazie a tutti
FortunatoUltima modifica di f.francia; 14-04-2007 alle 14:49
-
14-04-2007, 14:32 #2
Penso sia un problema di impostazioni della PS3 pechè in questo thread vedo che è segnalato (anche se pare avere dei problemi con il canale LFE). Ricordati di selezione nelle impostazioni audio della PS3 PCM e non bitstream...
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
14-04-2007, 14:37 #3
Senior Member
PS3 e audio multicanale
Si grazie ho già fatto questa prova.
Ho selezionato PCM.
Fortunato
-
14-04-2007, 14:37 #4
io non so rispondere riguardo al tuo problema ma forse tu puoi aiutare me.
Ho il tuo stesso amplificatore e so che ha dei problemi sul canale lfe.Cioe 'non e' possibile incrementare di 10 db il vvolume sub con i titoli bluray tramite hdmi.Hai notato il problema?E' se si come lo hai risolto?So che sarebbe risolvibile tramite un aggiornamento ma ne ho sentito parlare solo sui forum statunitensi.Ma in italia e' possibile?.Ho paura che contattando i centri di assistenza italiani ne anche sanno di cosa si tratta.ciao e grazie.
-
14-04-2007, 14:55 #5
Senior Member
Non so darti una risposta perchè non ho ancora fatto queste prove coi titoli BD ho comperato tre giorni fa la PS3 e non ho ancora scoperto il problema, anche perchè non modifico quasi mai i volumi ma ho fatto la tarartura in automatico.
Mi dispiace di non poterti aiutare.
Fammi sapere eventuali sviluppi.
Fortunato
-
15-04-2007, 09:37 #6
Non ho ancora deciso se acquistare la ps3 o aspettare un buon lettore bluray con uscite 7.1 analogiche sotto i 500 euro.In quel caso il problema non sussiste.Se dovessi optare per la ps3 proverei a rivolgermi a qualche centro di assistenza per vedere se possono fare l'aggiornamento firmware.
Ciao.
-
15-04-2007, 11:56 #7
Senior Member
ps3 audio pcm
Io ho provato ad ascoltare un film Bd "Oragon" con la ps3 e l'ampli il canale LFE funziona, ma dovrebbero sentirsi meno i bassi con questo problema del pioneer VSX-Ax4AVi?
Ciao Fortunato
-
15-04-2007, 22:27 #8
Per l'audio usi l'ingresso ottico o hdmi?.Il problema sta su hdmi.Comunque eragon mi sembra non possieda tracce pcm non compresse ma una traccia dts in italiano e una dts hd che la ps3 non puo' decodificare.ciao.
-
16-04-2007, 06:11 #9
Senior Member
PS3 e audio PCM Muticanale
ora sto utilizzando HDMI ma ho collegato anche l'ottico.
Quindi se il film non ha tracce pcm compresse non si verifica il problema?
Se non si risolve questo difetto dell'ampli conviene usare l'ottico che mi consigli?
Ciao
-
16-04-2007, 17:25 #10
Dall'ingressi ottici e' possibile ascoltare soltanto le tracce tradizionali come dolby digital e dts per le codifiche audio nuove tipo dolby true hd ecct. si passa da hdmi dove vengono trasformate in pcm non compresso.Ti do il link dove ce' gia 'una discussione su questo problema dove ' e' spiegato molto bene.http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65648
ciao
-
17-04-2007, 15:37 #11
Junior Member
Originariamente scritto da f.francia
-
18-04-2007, 18:30 #12
Senior Member
Ok Walter la soluzione per risolvere il problema dell'audio è quella che tu hai citato, infatti io avevo gia collegato in entrata la ps3 all'ampli e poi in uscita da questo al PV30 ora l'audio è un multicanale PCM ma non penso con decodifica dei nuovi formati audio HD.
Per quanto riguarda il video dall'ampli, ho sempre evitato di farci passare cavi video, ma penso sia solo un bypass.
Comunque è la prima volta che sfrutto anche il video (HDMI) dall'ampli, ma penso per poco, fino a quando cioè, non ci saranno lettori ibridi BD e HD con uscite analogiche da collegare direttamente all'ampli. così eviterò tutti i problemi audio (anche quelli con decodifica dei nuovi standard hd), senza passare con il video dall'ampli, cosa che mi disturba molto.
Ciao FortunatoUltima modifica di f.francia; 18-04-2007 alle 21:58
-
19-04-2007, 22:47 #13
AUDIO PS3
Ho notato questo:
Risulta anche a voi all'accensione della console,all'inizio durante la carica di un games o di un demo che dalle casse audio si avvertano delle scosse,scariche o rumori analoghi?!?E una cosa normale? PS il mio collegamento è in HDMI e basta...NO toslink.
Grazie
-
19-04-2007, 23:07 #14
Senior Member
Hai impostato l'uscita audio HDMI in manuale?
perchè con alcune "uscite" si sentono dei fruscii, se il tuo ampli non supporta certe "entrate"...!
-
20-04-2007, 17:49 #15
...
Originariamente scritto da AndyStereo