• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale lettore Blu-Ray?

Diplomat

New member
Scusatemi per la domanda da newbie, ma tra il Samsung BDP1000 e la Sony PS3, quale mi consigliereste di prendere come lettore Blu-Ray (considerando che con la PS3 non ci giocherei praticamente mai, ma che ci installerei probabilmente Linux)? La premessa é che mi costerebbero quasi la stessa cosa, visto che il Samsung BDP1000 posso averlo a 775€...

Grazie!

Dai test che si leggono negli USA e dai thread di AVSforum (USA) ti direi PS3.

Gli unici player BR degni di nota attualmente sono il Sony ed il Pioneer (soprattutto quest'ultimo). E in Europa non sono ancora distribuiti. Ed inoltre penso che sia molto facile che nel vecchio continente arrivino direttamente le versioni successive (come è successo per i lettori HD-DVD Toshiba).

Ciao, per i possessori dei display lcd hd ready o vpr non full1080, la ps3 non sia il massimo per i dvd blu ray, ma ci sono 2 player non male come il panasonic dmp-b10 (penso che hdmi 1.1 ed a un prezzo elevato ma comunque ottimo), e a fine marzo il player della sharp DV-BP1 con hdmi 1.3 a € 1.200.
Erik50

Grazie Eric. nel mio caso, ho un Panasonic 65" Full HD, che é comunque collegato ad un VP50, quindi nessun problema per visualizzare i segnali 1080p. Per di più, l'ingresso DVI del Pana é gia compatibile con lo spazio di colore dell'HDMI 1.3, quindi la PS3 mi sembra essere la miglior soluzione per il momento (dato che mi permette anche di installarci Linux e quindi di surfare sulla Tele senza dover metterci anche un PC dedicato).

La questione, peró, rimane - c'é modo di dezonare la PS3?

Da quanto ho capito, i lettori BluRay disponibili adesso sono il Samsung ed il Panasonic.
Nel mese di marzo uscirà PS3 ed un lettore BluRay Sharp?
Pioneer quando si sa?
Altri?

Se sì, quale tra tutti questi conviene secondo voi prendere?
(Senza aspettare troppo ;) )

Grazie.

Oltre a Samsung e Panasonic (disponibili in Europa), negli USA sono presenti Sony (con un lettore stand alone, oltre alla PS3), Pioneer e Philips.

55AMG ha detto:
Se sì, quale tra tutti questi conviene secondo voi prendere?
(Senza aspettare troppo ;) )

Io andrei su PS3. Il lettore più economico e completo quanto a riproduzione BR.

Ovviamente se non è necessario avere un prodotto in grado di riprodurre al meglio anche DVD e formati musicali.

L'HD-DVD in teoria lo ho già, quello della X360. Che pero' posso sfruttare solo fino a 1080i, percui mi aspetto un miglioramento dal lettore Toshiba.

Mi stupisce solo che si dica che per guardarsi un film su Blu-Ray la scelta migliore oggi come oggi è la PS3. :rolleyes:

?

cobracalde ha detto:
Io andrei su PS3.....Ovviamente se non è necessario avere un prodotto in grado di riprodurre al meglio anche DVD

Ti riferisci al fatto che lo scaler interno alla PS3 non sia attivo / utilizzabile ?

Non ricordo dove, ma ho letto che le ultimissime news erano ottimiste riguardo la possibilità che questo scaler sia presente e attivo già dal giorno dell'arrivo in Europa !!!, hai qualche news in merito ?;)

:)

Se il film è registrato sul supporto a 1080P, se la PS3 esce via HDMI a 1080P, se la PS3 è collegata ad un plasma FullHD che accetta in ingresso la 1080P, a che serve uno scaler attivo/disattivo ?

Ah ok Sest allora sì.
Ho risposto così perchè tra HD-DVD e Blu-Ray mi è passata la voglia di vedere dvd anche se upscalati :cry: