|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Help connessioni DVD,DTT con TV LCD HDready
-
18-01-2007, 15:37 #1
Help connessioni DVD,DTT con TV LCD HDready
Ho acquistato da poco un TV LCD 37" HDready ed ho dei quesiti per le connessioni perchè fino ad oggi non sono riuscito a vedere granchè bene.
Allora vi illustro la mia situazione di partenza sperando che possiate aiutarmi a capirci qualcosa, o dirmi semplicemente come colleghereste questi dispositivi per avere il miglior rendimento:
TV Samsung 37S71B HDready
Videoregistratore DVD Panasonic DMR-E50 (senza hdd)
Lettore Combo DVD/Divx/VHS LG mi sembra modello 8800
Decoder Digitale Philips DTR 6600
LG e Panasonic hanno uscite di tutti i tipi, Svideo Scart Component escluso quelle di ultima generazione DVI,HDMI...
Queste sono le prove che ho fatto per ora solo con il Panasonic:
preso un DVD (Superman Returns) messo nel Pana , collegamento diretto con TV via Component: schifino; Svideo: schifetto, insomma non sono soddisfatto per niente, finche sono le immagini da antenna TV ok, ma da DVD mi aspettavo un po meglio.
A questo punto mi sono messo ad armeggiare con le impostazioni ma non ci ho capito molto (Progressive Scan,Scart con RGB, Scart-Svideo con-senza componente?), prometto che mi metto a studiare su manuali e manualetti, ma avete qualche consiglio da darmi al volo?
Altra prova ho fatto con il DTT, stessi problemi, nel senso di scarsa qualità di visualizzazione, anche se alla fine smanettando con i menu sono riuscito ad ottenere dei piccoli miglioramenti.
Mi chiedevo a questo punto se il problema sta alla base dei dispositivi vecchi che non rendono su LCD per una risoluzione troppo bassa o se semplicemente è una questione di regolazioni/collegamenti...visto che come ho collegato il mio PC mediacenter sono rinato con la bavetta alla bocca
-
18-01-2007, 15:55 #2
ciao
di base il collegento migliore che puo fare è component con progressive scan poi scart rgb( cioe settando nel menu del lettore che da scart deve uscire con rgb)
e poi le altrePlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
19-01-2007, 08:31 #3
Grazie per le dritte, ho fatto un pò di prove + approfondite e devo dire che qualcosa è migliorato.Un'altra domanda : ma SVHS e SVIDEO sono uguali? perchè in alcuni menu o c'è una o l'altra, ed è meglio scart che esce in RGB o che esce in SVIDEO?
Un'ultima cosa: per i Film in DVD anche se ora riesco a vedere meglio cmq non si arriva alla qualità tubo, ho letto in questo forum che ci sono dei lettori DVD che dovrebbero lavorare bene con i Flat Panel, mi sembra di aver sentio in particolare DENON come marca, ma c'è un miglioramento così netto? ne vale la pena? Visto che ho in programma l'acquisto a breve di una PS3 ce la farà lei eventualmente a fare un lavoro sufficiente per visualizzare egregiamente anche i DVD video normali ?
grazie ancora