• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Decoder HD - NO SkyBox

brunix

New member
Salve amici,
Non linciatemi, se ne avete discusso in qualche altro thread, di solito uso abbastanza ricercare gli argomenti.
Vorrei acquistare un decoder HD (non skybox) da mettere in camera da letto.
Diciamo che m'interesserebbe un lettore in grado di leggere da subito la smartcard SKY (senza cam aggiuntive) e soprattutto che faccia un buon lavoro sui segnali SD (magari con qualche chip di upscaling incorporato).
Mi bastano delle risposte telegrafiche, tipo marca e modello; poi le caratteristiche me le spulcio in rete.
Grazie,
Brunix
 
Allora.. al momento nessun decoder HD in commercio supporta la codifica di sky, per quanto riguarda invece i canali hd comunque saresti obbligato ad attivare il servizio HD quindi obbligato a ricevere lo Sky box HD...
In teoria però potresti vedere gli altri canali HD disponibili sui vari satelliti in chiaro.. quindi qualcosa vedresti sicuramente.
X i più esperti - Correggetemi se sbaglio.
 
Con i miei occhi (e la mia scheda in prestito!) ho visto un Decoder "DREAMBOX" funzionare perfettamente con SKY...cambio canali in 1 secondo e menù personalizzabili...e colori...e...

Sveglia!



(Non chiedetemi nulla...non ci capisco...solo guardo ed aspetto di provare uno con HDMI...)

Dài che ci siamo...!!! (Sono arcistufo di pagare per avere un ceXXo di decoder con 20 canali personalizzabili e che si pianta...meglio lasciarlo in scatola...)
 
zavfx ha detto:
Risposta più che telegrafica: non esiste.
Scusa,
non esiste in assoluto ?
Cioè non esiste un decoder che racchiude tutte le caratteristiche che cerco ?
Insomma sto dreambox ne ho sentito tanto parlare, non farebbe al caso mio ?
Grazie a tutti per le risposte,
Brunix
 
Il dreambox ancora non c'è in HD. I vari 7000-7020-7025 riescono a leggere la smartcard Sky solo per i segnali SD.

Bisogna aspettare l'8000.
 
trinky2000 ha detto:
Allora.. al momento nessun decoder HD in commercio supporta la codifica di sky........
Io mi riferivo a decoder HD... e comunque il Dreambox non è l'unico a poter vedere canali sky con smart card, anche il mio Humax 5400z riesce a vederli, ma comunque ci vuole un CAM, ma questa è tutta un'altra storia....
E poi comunque non hai la guida ai programmi e le varie interattività...
 
Ultima modifica:
Hai ragione Trinky2000...sorry...HD...
Ad ogni modo, visto che hai il Humax, sai se le versioni HD del decoder coreano vanno con HD di sky? (Anche se pur con i "limiti"...del EPG ecc.)

Poi, qualcuno sa' se non si commette nulla di "scorretto" anche legalmente ad usare la scheda originale con un decoder di proprietà diverso dallo skyfobox?


Grazie...


L.
 
scusate la mia ignoranza.. vorrei passare da un dreambox 7020Si a uno humax perche credo di piu facile utilizzo .ma su questo secondo decoder Humax nn c'è la possibilita di programmare i canali con diverse registrazioni ?
 
Top