|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Decoder Pace HD e Ext Link
-
25-12-2006, 20:55 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 85
Decoder Pace HD e Ext Link
Possiedo il DVD Recorder della Panasonic DMR E85H. Con il vecchio decoder goldbox potevo programmare l'accensione automatica e la relativa registrazione sull'Hard Disk del DVD Rec mediante la funzione EXT LINK. Una volta attivata questa funzione il DVD Rec si metteva in "letargo" in attesa che il decoder goldbox, appositamente programmato, si accendesse automaticamente e facesse partire la registrazione. Quando il goldbox si spegneva automaticamente si fermava anche la registrazione e il DVD Rec ritornava in letargo.
Con il Pace mi succede invece che il tutto funziona se la accensione del Pace avviene mediante azione del telecomando, ma se la accensione avviene automaticamente (attraverso la programmazione dell'agenda personale con funzione autoview attivata) non avviene alcun impulso che fa partire il DVD Rec. Ma la funzione ha senso solamente se si accende automaticamente!
Come faccio a risolvere il problema?
Grazie e ciao
-
27-12-2006, 11:44 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Siena
- Messaggi
- 88
Non ho capito bene..
Te cerchi un programma che ti interessa, ci pigi ok entra nell'agenda e a quel punto pigi rosso.. viene una A accanto al programma.
poi spengi il decoder,clicchi ext link sul pana si spenge tutto e vai..
A me va così.. ho lo skyboxhd pace.
semmai se posso ravvisare un problemino per 2 secondi sulla registrazione appare la scritta autentificazione fallita cosa che ero riuscito a eliminare nella visione normale dello skyfobox
-
27-12-2006, 13:53 #3
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 85
Siccome a me non funziona puoi per favore dirmi come colleghi il DVD rec Pana con il decoder HD Pace? (modalità e quale AV).
E con quali settaggi sul Pace e sul Pana?
Grazie
-
27-12-2006, 15:28 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Siena
- Messaggi
- 88
Ok..
Dal pace scart settata su rgb ed inserita su tv vado al pana su av2, esco in component e vado al tv.
Mi viene in mente una cosa nelle impostazioni a connessione av2 deve essere non decoder perchè sennò ext link non và..
-
28-12-2006, 17:32 #5
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 85
Grazie ROBUR, le tue indicazioni mi sono state di estremo aiuto. Tutto ora funziona.
Volevo chiederti ancora qualcosa: l'uscita dal Panasonic AV1 verso il TV la hai settata in progressivo o interlacciato? e il Componente lo hai scelto da Video o da S-Video?
Ho fatto alcune prove e ho notato che nelle immagini statiche il progressivo rende una immagine più definita, ma nei movimenti produce alcuni spettinamenti (es. le righe del campo di calcio). Non vorrei aver sbagliato qualcosa. Nei manuali del Panasonic e del TV (che tra l'altro riconosce automaticamente il segnale composito progressivo a 576p e il composito interlacciato a 576i) dicono che se le fonti sono compatibili è migliore il progressivo.
Grazie
-
28-12-2006, 20:23 #6
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Siena
- Messaggi
- 88
Effettivamente è una questione di gusti.
io lo tengo progressivo, l'immagine è più definita e comunque sia sky lo guardo tramite l'hdmi il pana lo utilizzo solo x registrare anche perchè è comunque un passoggio rgb-component e a mio avviso l'immagine perde leggermente di qualità comunque quando vado a rivedere qualcosa di registrato è in prevalenza film quindi benissimo progressivo dalla component quindi io come settaggio ho "Video (con componente)" e progressive scan su on.
spero di esserti stato d'aiuto..
-
29-12-2006, 14:50 #7
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 85
Grazie, sono proprio i settaggi che ho intuitivamente fatto io.
Probabilmente quando dovrò rivedere delle partite di calcio registrate sull'Hard disk mi converrà modificare il settaggio da progressivo ON a OFF.
Ciao
-
03-01-2007, 11:58 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 2.098
Mi inserisco anch'io in questa discussione per chiedervi una cosa: ma quando programmate il decoder per la registrazione e questo si accende da solo, il segnale a voi esce RGB o videocomposito?
Ve lo chiedo perchè (almeno il mio), quando programmo l'autoview, il decoder esce in videocomposito anche se ho settato l'uscita in RGB e questo mi costringe a lasciare acceso il decoder per non rimetterci in qualità della registrazione (ovviamente entrando in RGB nel dvd-r la registrazione ne beneficia enormemente) e a programmare il timer del dvd-r invece di attivare l'autoaccensione appena riceve il segnale dal decoder.
-
03-01-2007, 14:32 #9
Almeno che sul decoder HD non ci siano novità, purtroppo il decoder sky in autoview esce solo in composito.
In attesa di firma
-
03-01-2007, 19:49 #10
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Siena
- Messaggi
- 88
Allora il mio decoder hd pace quando parte per 5 sec mostra autentificazione fallita poco male perchè l'autoview fortunatamente parte prima dell'evento sono sicuro cqm ora vado a ricontrolare che mi esce in rgb ma l'avete settato dal dvd-rec av2 rgb?
-
03-01-2007, 20:44 #11
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Siena
- Messaggi
- 88
Scusate i due post molto ravvicinati ma ho voluto fare una prova per la certezza.
Confermo che con pana dmr eh55 e skybox pacehd esce in rgb in autoview.. a voi altre testimonianze anche perchè ho impostato av2 cioè l'ingresso da dove arriva lo skybox solo rgb quindi o prende quello o non registra.. prende quello controllato..
spero di aver aiutato ciao
-
04-01-2007, 08:44 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 2.098
Proprio ieri sera ho rifatto la prova: quando imposto l'autoview lo skybox HD Pace esce in videocomposito (
).
Proprio non riesco a capire che senso abbia. Per poter registrare con una qualoità accettabile sono costretto a lasciare acceso il decoder.
-
04-01-2007, 11:32 #13
Ho provato pure io (anche se ho il Samsung HD) e confermo che esce in composito con l'autoview.
In attesa di firma