Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

In che senso "schermo blu"? Intendi il problema della mancanza dei diritti? Vale solamente su qualche programma dei canali Mediaset in chiaro (e non capisco proprio cosa si possa registrare con tale caratteristica!).
    Quanto al fatto che le registrazioni vengono "un pò meglio" in DTT non sono affatto d'accordo. Io possiedo un DVD Recorder Panasonic DMR E85H con l'hard disk; registro dal satellite in maniera ottima. Riversato sul disco e finalizzato è stato reputato da miei amici ai quali lo avevo prestato meglio della visione diretta in DTT (partite champions).

Citazione Originariamente scritto da pino132
    ....è stato reputato da miei amici ai quali lo avevo prestato meglio della visione diretta in DTT (partite champions).
    Quindi mi sembra di capire che tu non abbia il DTT....

...solamente su qualche programma dei canali Mediaset in chiaro (e non capisco proprio cosa si possa registrare con tale caratteristica!).
    Per i canali RAI basta guardare la pagina 517 del televideo (programmi criptati per l'estero ) per farsi un'idea di quali e quanti siano. Lo stesso discorso vale per Mediaset. E' tipico che se uno non ha da spendere per SKY Cinema voglia registare qualche film dai canali in chiaro. In questo caso via DTT non ha "blocchi". E poi, lo lasciamo decidere ad ognuno se questi programmi siano degni di essere registrati, o vuoi deciderlo tu per gli altri ?

Quanto al fatto che le registrazioni vengono "un pò meglio" in DTT non sono affatto d'accordo.
    Ti assicuro che se registro un canale SD usando lo SKY Pace HD e registro lo stesso canale SD usando il mio decoder DTT Thomson il risultato è pressochè identico, e se devo proprio decidere preferisco leggermente il DTT. Sono convinto che sia il PACE HD ad avere una resa SCART scarsa rispetto ad altri decoder satellitari che probabilmente darebbero risultati migliori anche del DTT.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

@ antani

Si, è vero. Non ho il DTT. Ho scelto di non averlo per le motivazioni che ho detto (che penso siano plausibili e non legate al detto "... la volpe all'uva ... ). Infatti prima di decidere ho visto il DTT da mio fratello (che possiede anche SKY) e insieme a lui abbiamo giudicato inutile questa tecnologia per chi possiede Sky.

@ marble

Lungi da me decidere per gli altri; posso però "pensare" che non capisco chi come te possiede sia Sky HD che il DTT. Penso che avrai qualcosa di meglio da registrare che i programmi bloccati su Mediaset.
    Poi scusami: è errato fare il confronto tra il Pace (concordo con te che non è un buon ricevitore) e il ricevitore DTT Thomson (che è un buon apparecchio). Acquista un buon ricevitore satellitare e noterai che a parità di condizioni è migliore la ricezione dei canali satellitari. D'altronde il titolo della discussione è "meglio digitale terrestre o satellite" e non "meglio Pace HD o DTT Thomson".

Ciao

@ marble
    Lungi da me decidere per gli altri; posso però "pensare" che non capisco chi come te possiede sia Sky HD che il DTT. Penso che avrai qualcosa di meglio da registrare che i programmi bloccati su Mediaset.
    e lungi da me voler fare polemiche, chiaramente ma evidentemente non riesco a spiegarmi.

Potrai notare che dicevo che in DTT c'è "qualcosa" in più, non "tanto". Quel poco di più è la certezza di non avere nulla criptato.

Per ciò che MI riguarda, ho SKY HD ma non ho SKY Cinema. Ogni tanto Mediaset e Rai passano dei film che voglio registrare, dato che non sopporto di vedere film in diretta con ORE di pubblicità. D'accordo che se prendo un buon decoder SAT probabilmente vedo o registro meglio che con un bun decoder DTT, però devo rinunciare a quei film.

Da registrare ho tanto, direi il 60% da canali SAT a pagamento, 20% da DTT, il 15% da SAT in chiaro, il 5% in analogico.

In sintesi MI ripeto: in DTT io ho più o meno la stessa qualità che in SAT, ma probabilmente con un miglior decoder SAT sarebbe un po' meglio. DTT è più completo. DTT infine lo trovo se così si può dire...."politicamente immorale"

M

p.s.
    Se mi sono spiegato, bene... altrimenti pazienza, vorrà dire che non so scrivere.... ma certo non tornerò a ripetere la stessa cosa.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Io per i canali free preferisco il DTT... oltretutto ho nontato che anche mediaset ora trasmette in 702*576, cosa che prima non faceva.

Ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Caro marble,
    ti sei spiegato eccome!
    Registri per il 60% canali SAT a pagamento + il 15% canali SAT in chiaro, mentre registri il 20% dal DTT. Vista la quota residuale e visto che so fare i conti (come te d'altronde) e visto che la discussione è "meglio il digitale terrestre o satellite?" non capisco come fai ad affermare che il DTT e meglio per i contenuti.
    Mi dirai che nel tuo caso (che non hai Sky Cinema) puoi registrare i film in chiaro e quindi vuoi avere anche il DTT. Ma arrivare a dire che i contenuti DTT sono migliori di quelli del satellite ce ne vuole!

Se non vuoi più rispondere alla discussione non è perchè non sai scrivere ... ma perchè non ti vuoi arrendere all'evidenza.
    Pazienza! (ce l'ho anche io, hai visto?)

Ciao

Per quanto riguarda mediaset basta fare un raffronto con i bitrate per i canali dedicati al DTT e i canali free sul Satellite.
    Italia1 e Rete4 sul DTT hanno un bitrate di 4,97 Mbps, sul satellite invece 7,13 (+43% rispetto al DTT)
    Canale5 sul DTT va sui 3,60 Mbps, e invece sul satellite a 7,13 (+98% rispetto al DTT)
    L'audio poi sul DTT è a 198 kbps, mentre sul satellite a 255.

Il motivo di ciò è che con i 3 canali satellitari alimentano anche i ponti analogici quindi devono essere di buona qualità. Sul DTT invece, devono far spazio anche ad altri canali, quindi son costretti a diminuire la banda sulle 3 reti principali.

Per quanto riguarda i contenuti, l'unico canale che il satellite può invidiare al DTT è Qoob (che tra l'altro trasmette comunque sul satellite, ma non a 13 est).

giusto per intromettermi (come al solito...).
    Ho dato una scorsa al thread ma mi sembra che nessuno abbia puntualizzato il fatto che il DVB-S (sat) e il DVB-T (dig.terr.) hanno specifiche assolutamente identiche, tranne ovviamente il tipo di irradiazione nell'etere. Le differenze qualitative dipendono esclusivamente dalle scelte e dalle possibilità dei broadcaster e come al solito quantità è a discapito di qualità...

condivido quanto detto da Luciano Merighi

Ho da circa un anno e mezzo il DTT su PC e ultimamente qualcosa si sta muovendo

Rai e Mediaset sicuramente le + guardabili

come è stato gia detto Mediaset da poche settimane è passata da 544x576 a 704x576 aumentando anche il bitrate video ,ed ora è quasi un bel vedere

• Rai con i 3 canali principali sta a 720x576 bitrate video sui 4-5Mbit/s - 192Kbit/s 48Khz audio
    • Rai canali informazione/sport (raiutile,raisport,raiedu,rainotizie24,raidoc) variano da 480x576 a 544x576 attalmente con un bitrate video mediocre - audio sempre 192Kbit/s 48Khz
    • MTV 720x576 bitrate video più che mediocre ( nn capisco che senso ha tenere una risoluzione così alta) - audio 128Kbit/s 48Khz
    • LA7 - 720x576 bitrate video mediocre - audio 128kbit/s 48Khz
    • Mediaset come detto 704x576 sui 4Mbit/s -192Kbit/s 48Khz , mentre per i subcanali can5+ Ita1+ mantiene il 544x576 bitrate mediocre

alcune analisi al bitrate viewer del file transport con relativi screen

-Rai2

-Canale5

-Italia1

-LA7

...non capisco come fai ad affermare che il DTT e meglio per i contenuti
    Potrei sbagliare ma forse non hai colto un punto.

Il 3ad è stato aperto per un confronto qualitativo fra SAT e DTT RAI e MEDIASET in chiaro:

Citazione Originariamente scritto da marcolinoz
    Salve, vorrei un vostro parere; dovendo scegliere di vedere canali in chiaro come mediaset e rai, e dovendo puntare sulla qualita' del segnale con un televisore lcd, scegliereste un decoder digitale terrestre o un decoder satellitare?
    Si parla quindi dei "canonici" canali generalisti RAI e MEDIASET.

In questo, il mio 60% da SAT a pagamento non si applica alla domanda iniziale, l'avevo solo riportato per rispondere alla tua domanda su come IO che ho SKY HD potessi trovare più completo il DTT. Nel mio caso non è più completo, evidentemente.

Altro è il discorso fatto da marcolinoz, per cui io mi sono sforzato di consigliarlo non su quello che è la mia soluzione ma sulle alternative che LUI prospetta. In tema di contenuti, fra SAT in chiaro e DTT in chiaro RAI e MEDIASET esiste una OGGETTIVA superiorità sul DTT perchè in SAT alcuni programmi sono criptati. Quanto pesa questa superiorità ognuno lo pesa sui priopri interessi.

Il fatto che il SAT in chiaro sia meglio QUALITATIVAMENTE del DTT in chiaro non l'ho mai messo in dubbio, purchè ci si doti di un buon decoder. Il fatto che IO preferisca in questi casi il DTT lo imputo totalmente alla scarsa qualità del decoder SAT Pace HD di SKY. Il mio caso l'avevo solo riportato per mettere in guardia che la qualità dipende molto dal decoder non solo dal "canale".

Buon 2007,
    M

p.s.
    Guarda caso, ieri mi sono imbattutto in questo 3ad in cui un forumer lamenta la questione dei canali criptati sul SAT...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65442

Caro marble,
    auguri anche a te.
    Alla fine penso che abbia ragione tu; mi sono incaponito sulla qualità assoluta dei programmi satellitari senza considerare che se la domanda è solamente sui canali tradizionali il DTT è superiore (anche se solamente per il fatto delle trasmissioni criptate per l'estero).
    Ciao

Telecom 2C 8° west

Mooolto interessanti i confronti fra i bitrate.
    Qualcuno ha i dati di bitrate di mediaset sul satellite Telecom 2C a 8° west?
    Sarebbe interessante...

il satellite è la cosa migliore che ce!!

Citazione Originariamente scritto da edik
    il satellite è la cosa migliore che ce!!
    grazie per averne articolanto le motivazioni in modo così professionale ed esaustivo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •