|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 360 e tv lcd..cavo component?!?!problema
-
18-11-2006, 14:55 #1
Junior Member
360 e tv lcd..cavo component?!?!problema
ciao a tutti
ora vi spiego il problema..anche se non è grave ;-)
ho acquistato un tv lcd Philips32pf9830 "ottimo" e ho collegato la 360 col
vga della tv e funge che è 1 spettacolo,solo che a volte collego il pc al
vga x vedere partite ecc e mi scoccia tutte le volte staccare e collegare
cavi...allora ho provato a usare il component ma.....azzzzzzz l'entrata
audio della tv è in digitale,ovvero ha 2 entrate chiamate "in1/in2" con
attacchi simili al rca del component ma sono digitali..
la domanda è:esiste 1 cavo audio ottico da collegare al component della 360
ma che abbia l'uscita con gli spinotti rca digitali??
chissà se mi sono spiegato
ciaoo e grazie
-
18-11-2006, 19:23 #2
Senior Member
Ciao...ti sei spiegato bene, ma non mi sembra che esista ciò che vorresti, anche perchè l'uscita digitale della 360 è ottica, mentre le entrate del philips, per come le descrivi, sono coassiali.
Però non ho capito una cosa: ma quando usavi il VGA come facevi per l'audio? Perchè il problema avrebbe dovuto portisi anche prima, no?
Comunque le soluzioni sono due: o usi gli RCA analogici (sicuramente il televisore avrà anche le entrate analogiche) oppure passi per un amplificatore (ma da come hai descritto la situazione, probabilmente non ne disponi)
-
18-11-2006, 20:59 #3
Junior Member
[/QUOTE]Però non ho capito una cosa: ma quando usavi il VGA come facevi per l'audio? Perchè il problema avrebbe dovuto portisi anche prima, no?
Comunque le soluzioni sono due: o usi gli RCA analogici (sicuramente il televisore avrà anche le entrate analogiche) oppure passi per un amplificatore (ma da come hai descritto la situazione, probabilmente non ne disponi)[/QUOTE]
col vga la tv ha le 2 entrate analogiche,mentre x il component no
avevo l'ampli della technics e l'ho venduto
grazie aedus
-
19-11-2006, 08:25 #4
Senior Member
Vediamo se si riesce a trovare una soluzione...hai detto che vicino alla tv e all'xbox c'è il PC, vero? Allora potresti collegare il cavo audio dell'xbox all'entrata line in del pc (ti basta un cavo a Y con gli RCA femmina, o comunque un accoppiatore RCA, roba da pochi euro) e poi fare uscire il tutto dall'uscita digitale del PC (sperando che il tuo pc abbia l'uscita coassiale). Se sei fortunato ed il pc ha anche l'entrata digitale ottica non ti serve neppure il cavo a y...
Se anche questo non lo puoi fare, io ho un aggeggio che tra l'altro non uso più, (volendo potrei vendertelo), che accetta segnale analogico in entrata ed esce in digitale (coassiale o ottico indifferentemente); si tratta del Creative DTS 610.
Se proprio non hai altre alternative, con questo dovresti risolvere.
Oppure, come ultima alternativa, ti compri un bel set di altoparlanti attivi con decoder ed entrata digitale