Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    11

    360 e tv lcd..cavo component?!?!problema


    ciao a tutti
    ora vi spiego il problema..anche se non è grave ;-)
    ho acquistato un tv lcd Philips32pf9830 "ottimo" e ho collegato la 360 col
    vga della tv e funge che è 1 spettacolo,solo che a volte collego il pc al
    vga x vedere partite ecc e mi scoccia tutte le volte staccare e collegare
    cavi...allora ho provato a usare il component ma.....azzzzzzz l'entrata
    audio della tv è in digitale,ovvero ha 2 entrate chiamate "in1/in2" con
    attacchi simili al rca del component ma sono digitali..
    la domanda è:esiste 1 cavo audio ottico da collegare al component della 360
    ma che abbia l'uscita con gli spinotti rca digitali??
    chissà se mi sono spiegato
    ciaoo e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193
    Ciao...ti sei spiegato bene, ma non mi sembra che esista ciò che vorresti, anche perchè l'uscita digitale della 360 è ottica, mentre le entrate del philips, per come le descrivi, sono coassiali.
    Però non ho capito una cosa: ma quando usavi il VGA come facevi per l'audio? Perchè il problema avrebbe dovuto portisi anche prima, no?
    Comunque le soluzioni sono due: o usi gli RCA analogici (sicuramente il televisore avrà anche le entrate analogiche) oppure passi per un amplificatore (ma da come hai descritto la situazione, probabilmente non ne disponi)

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    11
    [/QUOTE]Però non ho capito una cosa: ma quando usavi il VGA come facevi per l'audio? Perchè il problema avrebbe dovuto portisi anche prima, no?
    Comunque le soluzioni sono due: o usi gli RCA analogici (sicuramente il televisore avrà anche le entrate analogiche) oppure passi per un amplificatore (ma da come hai descritto la situazione, probabilmente non ne disponi)[/QUOTE]

    col vga la tv ha le 2 entrate analogiche,mentre x il component no
    avevo l'ampli della technics e l'ho venduto

    grazie aedus

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193

    Vediamo se si riesce a trovare una soluzione...hai detto che vicino alla tv e all'xbox c'è il PC, vero? Allora potresti collegare il cavo audio dell'xbox all'entrata line in del pc (ti basta un cavo a Y con gli RCA femmina, o comunque un accoppiatore RCA, roba da pochi euro) e poi fare uscire il tutto dall'uscita digitale del PC (sperando che il tuo pc abbia l'uscita coassiale). Se sei fortunato ed il pc ha anche l'entrata digitale ottica non ti serve neppure il cavo a y...
    Se anche questo non lo puoi fare, io ho un aggeggio che tra l'altro non uso più, (volendo potrei vendertelo), che accetta segnale analogico in entrata ed esce in digitale (coassiale o ottico indifferentemente); si tratta del Creative DTS 610.
    Se proprio non hai altre alternative, con questo dovresti risolvere.
    Oppure, come ultima alternativa, ti compri un bel set di altoparlanti attivi con decoder ed entrata digitale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •