|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LE32R51B SkyHD e Qualità non soddisfacente
-
16-11-2006, 02:22 #1
LE32R51B SkyHD e Qualità non soddisfacente
Salve a tutti, è il mio primo post (che emozione), mi son letto in lungo e in largo il forum e ora ho un quesito da porvi;
ho un Samsung LE32R51B e un decoder SkyHD PACE (ho avuto anche un Amstrad ma, per me, è stato un autentico fallimento).
Vi spiego il mio problema:
I canali non si vedono *bene*
Come prima cosa, i canali HD si vedono, secondo me, decisamente peggio di come si vedevano durante i mondiali e all'inizio della programmazione di SkyCinemaHD, NextHD e National Geograic Channel HD. Se prima restavo con la bocca spalancata a vedere i ciuffi d'erba dell'Allianz Arena, ora resto tutto sommato indifferente alle zolle di San Siro.
E' un problema che avete riscontrato anche voi? Mi son forse abituato e basta? E' forse un problema di regolazioni (che effettivamente ho cambiato rispetto ad allora, anche quelle del menu service).
Le partite in SD poi si vedono malissimo. Da buon messinese seguo la mia squadra (che in casa gioca sempre sul canale 257) e si vede davvero MALE. Immagini sgranate, sfocate, poca qualità. Per giunta l'ultima gara, per caso, la vedo sul canale 201 e scopro che si vede decisamente meglio rispetto al canale 257. Qualcuno più in gamba di me mi sa spiegare cosa combinano a Sky?
In più mi chiedo se per caso qualcuno ha trovato delle impostazioni ottimali per l'ingresso HDMI da potermi "scopiazzare"
Mi scuso per la lunghezza, spero di non aver fatto troppe domande e soprattutto di non averle fatte in thread diversi.
Grazie a quanti mi vorranno aiutare, magari dandomi anche qualche dritta su come orientarmi sul forum.
-
16-11-2006, 10:28 #2
Thread spostato
Ciao e benvenuto sul forum!
Ho spostato il tuo thread dalla sezione "Discussioni generali su display e TV" a questa perche' l'argomento SkyHD va discusso principalmente qui.
Troverai gia' molte discussioni aperte sui problemi di SkyHD, puoi anche porre le tue domande in quei thread.
E non dimenticarti di dare un'occhiata al regolamento...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
16-11-2006, 11:41 #3
Qui trovi i miei setting.
E' vero tutto quello che dici, ma ad un occhio meno allenato le immagini restituite dal nostro TV sono ancora spettacolari.
Inoltre Sky i mondiali li ha trasmessi in MPG2 con 25Mbps adesso sta sui 15/17Mbps.
Inoltre Sky sul fronte SD sta aggiungendo canali a go go e la perdita di qualità è palese.
Sul fornte Next, NG e Cinema HD non posso che confermare, come successo da ieri, evidenti i cambi di rotta (vedi Next HD che ha abbassato la sua qualità, forse a favore di una migliore visione del canale cinema).
Sky non si convince che su un transponder bisogna trasmettere max 3 canali H264 a 15Mbps.
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
16-11-2006, 12:01 #4
Grazie infinite a tutti, sia per lo "spostamento" (è stato solo un errore di distrazione, avevo 300 pagine aperte e ho cannato la sezione) che per i primi consigli...
Grazie ancora