Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Strano problema su Sky HD....

ciao a tutti,
    premetto di aver fatto qualche ricerca sui vari thread sull'argomento, ma sono tanti e mi sono un po perso, per cui se l'argomento è già stato trattato chiedo venia in anticipo.

Ho Sky HD collegato in Scart RGB allo Sharp XD1e 46", e ovviamente anche in HDMI.

IL problema che mi si presenta, random (quindi a volte poco dopo avere acceso il decoder, a volte dopo diverse ore) è che inizia a darmi AF su tutti i canali. Premetto che questo avviene solo quando sto guardando canali SD via Scart, non mi è mai successo guardando tramite HDMI. Parallelamente agli AF su tutti i canali, il decoder non manda più l'uscita HDMI (schermo nero). Per risolvere il problema devo togliere l'alimentazione dal decoder (spegnerlo e riaccenderlo con il telecomando non basta).

Sono aggiornato all'ultima versione del firmware (ultimo aggiornamento ieri, oggi è successo ancora il problema)....

ultima nota : potrebbe anche essere che il problema sia il tv ? qualche sospetto ce l'ho... come altri possessori di xd1e, a volte si blocca il tv durante il cambio canali (è successo 2/3 volte all'inizio, poi in effetti non l'ha più fatto)..... se per qualche motivo il tv non risponde alla richiesta di autendicazione HDCP... pero' perche' poi spegnendo e riaccendendo con il cavo alim. sky poi funziona ? ipotizzo che questo ha effetto di "resettare" l'elettronica tv che gestisce l'hdmi, e quindi reinizializzando l'ingresso poi ritorna a rispondere alle richieste hdcp...

sono tutte ipotesi...credo che il confronto "pubblico" possa aiutare anche altri utenti....

qualcuno mi può dare indicazioni utili sul tema ? grazie

Fab

Aggiornamento : adesso ogni tanto "fischia" (ma non riesco a capire se il decoder o la tv), anche a decoder spento (luce rossa).... ci capisco sempre meno.... in questo momento sta funzionando bene...
    Ultima modifica di fabstar68; 08-11-2006 alle 19:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •