Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

XBOX360 AGGIORNAMENTO FIRMWARE

Ciao a tutti,
    da un pò di tempo in rete si trovano notizie riguardo la possibiltà di eseguire un aggiornamento del firmware del lettore dell'xbox (lg-samsung-Hitachi) tale da rendere possibile la lettura di dischi di back-up dei giochi(chiaramente possedendo l'originale).
    Vorrei sapere se qualcuno di voi del forum ha provato a eseguire tale operazione.
    Circolando sui vari forum dedicati si evidenzia anche la circolazione di chip modificati più o meno affidabili ma sinceramente nn me la sento di far mettere le mani sull'hardwarte di una macchina che costa quasi 500 euro
    La modifica del firmware da quel che ho capito permette la reversibilità cioè si può tornare a quello originale in caso di problemi.
    Un'altra cosa che non ho ben capito è se per leggere le copie di back up si debba aggiungere un lettore dvd esterno collegato con la scheda madre dell'xbox360.
    Siccome in rete si trovano molti siti dove descrivono per filo e per segno come fare ma le operazioni da eseguire mi sembrano veramente complicate volevo sapere se qualcuno del forum ha eseguito questa modifica software e con quali risultati.

Ti rispondo senza intenzione di fare alcun moralismo....

Questa procedura è chiaramente illegale e comporta il probabile Ban della Xbox360 dal Live. Attualmente questo ancora non succede ma nei prossimi aggiornamenti Microsoft adotterà un sistema di riconoscimento del Firmware simile a quello adottato per XP/Vista e se questo risulterà modificato non potrai più utilizzare per sempre la tua Xbox360 per il collegamento online.

Non si deve aggiungere nessun lettore DVD esterno ma se mi permetti un consiglio lascia perdere.... ti parla una persona che in passato lo ha sempre fatto... si riesce ad apprezzare in pieno un gioco solo se ne hai pochi ma buoni... e poi rischiare il Live (che è in assoluto la migliore prerogativa dei giochi moderni) per qualche backup in più non vale proprio la pena....

Ripeto nessun moralismo, solo un amichevole consiglio ;-)

Saluti
    Draven72

Ciao draven,
    il voler modificare il firmware del lettore non penso sia un reato..è un reato usare copie pirata..la consolle se voglio modificarla a mio rischio e pericolo nn capisco cosa interessi a BillGates..è come se impedissero ai computer con cpu overcloccata di funzionare...se poi microsoft prenderà provvedimenti nn lo so e nn so nemmeno su quali basi legali deciderà di bannare le consolle modificate..penso piuttosto che non utilizzare un modchip è un metodo per poter fare dietro front in qualunque momento..per quanto riguarda xboxlive ti assicuro che dove abito io non solo la connessione veloce non c'è, utilizzo la linea analogica a 56k, ma non arriverà mai, perchè abito in un paesino di montagna e non converebbe mai a nessun gestore installarla..quindi non posso usufruirne.
    Il discorso delle copie di back-up era collegato anche alla mia curiosità di poter giocare a un titolo direttamente da hard-disk e non caricandolo da dvd..
    Il mio pensiero riguardo la pirateria è lo stesso del tuo..ho avuto tutte le consolle fino a oggi uscite, dal megadrive in poi, ho sempre comprato titoli originali perchè potevo permettermelo, ma finchè un titolo di un videogame continuerà a costare 60 euro penso che l'utente medio che è un ragazzo, più o meno squattrinato, continuerà a comprare copie pirata a 10 euro..stesso discorso per i cd musicali.
    Grazie comunque.
    Ciao
    Ultima modifica di hondinas2000ina; 08-11-2006 alle 16:56

Eviterei di parlare di marocchini, squattrinati ecc sennò si va in una zona calda.

Allora, sul discorso legale o no, non mi pronuncio.

Sta di fatto che al momento attuale, incluso ultimo update della dashboard (che ha fatto + danni che altro) le console moddate vanno in live senza problemi, con backup ed originali.

Ho una 360 con lettore hitachi firmware hacked.
    Nessun problema.

La garanzia che MS non prenda provvedimenti al momento non c'è, come non si sa in che modo possa farlo visto che i 2 firmware dovrebbero essere stealth incluso controllo media stealth.

Le procedure non sono difficoltose richiedono solo un pò di pazienza e alcuni accessori, nulla di che..........

Al momento la modifica consente solo la lettura di copie di backup e niente altro, vedi vecchia xbox................

Decidi tu...........

Non metto link per non fare pubblicità, il mio nick cmq lo trovi su un grosso forum di console..........
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

Citazione Originariamente scritto da amenic
    Ho una 360 con lettore hitachi firmware hacked.
    Nessun problema.

Le procedure non sono difficoltose richiedono solo un pò di pazienza e alcuni accessori, nulla di che..........
    Ciao Amenic,
    hai un mp

Modificare le console non è reato, lo ha già stabilito la Corte di Cassazione con una sentenza (riferita alla ps2), se non ricordo male, dell'anno scorso.

Ok...

Se qualcuno vuole info scriva pure....
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

Modificare la consolle in se montando un chip non è reato (faccio riferimento al caso ps2) in quanto vai ad aggiungere un componente dove gira un bios fatto apposta. Ma nel caso degli hack del firmware credo sia reato in quanto viene modificato il firmware del lettore e non inserito uno nuovo scritto da zero. La modifica del software comporta reato. Infatti viene alterato per evitare il controllo della protezione.
    Il discorso dell'aggiornamento che ha fatto danni, pare proprio che sia stato causato da lettori con firmware modificato (solo uno dei 3 tipi montati) e solo una piccola parte con xbox integra hanno avuto problemi. Comunque il rischio quando si va a fleshare una memoria c'è sempre (infatti questi aggiornamenti vanno a riscrivere il firmware e il relativo kernel della macchina).

Alcuni samsung sembrano aver risentito dell'aggiornamento, sta di fatto che sono più le console ORIGINALI di quelle moddate che sono state inviate in assistenza dopo l'ultimo aggiornamento..

D'altronde da MS, che via software applica una patch per avere 1080p mi aspetto questo e altro...

xbox 360

da una settimana circa e' uscito sul sito ufficiale della microsoft l'aggiornamento della xbox 360 e d e veramente interessante perche c'e il supporto video hd 1080 con connessioni video vga e component.si aggiorna collegandosi alla xbox 360 live

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •