|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Compatibilità sorgenti HD e lcd con DVI.
-
08-10-2006, 14:45 #1
Senior Member
Compatibilità sorgenti HD e lcd con DVI.
Ciao a tutti, in questi giorni mi sono pazientemente letto decine di discussioni relative alla compatibilità delle sorgenti in Hd come per esempio il decoder di Sky e tutti quei lcd con ingresso DVI e protocollo HDCP 1.0.
L'ho fatto perchè su specifica richiesta alla Samsung (di cui mi fido poco)hanno risposto che il mio modello (LE26A41B) non è compatibile avendo l'1.0 mentre il dec. di Sky l'1.1.
Però come ha sostenuto eragon in una di queste discussioni l'HDCP 1.1 è sempre compatibile con l'ingresso DVI 1.0 in quanto le versioni aggionate di HDMI (1.1 1.2 1.3) riguardano solo il comparto audio non gestito dalle DVI.
A questo punto mi chiedo dove stia la verità, anche nel'ottica futura di collegarci un lettore blu-ray (vedi PS3).
Spero di avere aperto una discussione che possa fare chiarezza sulla questione e che serva soprattutto non solo a me ma anche a tutti coloro che sono nella mia condizione.
Fiduciosi di numerosi interventi chiarificatori vi ringrazio.
-
09-10-2006, 08:26 #2
Ma hai provato ad "attaccarci" SkyHD?
Se hai la possibilità prova, dalle specifiche DEVE funzionare. Il marketing di samsung, per non incorrere a strane incopatibilità, dichiara compatibili solo i televisori SkyTESTED (cioè gli ultimi)!HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
09-10-2006, 09:52 #3
Ciao Simmar,
come hai detto le specifiche del protocollo hdcp (facilmente reperibili su Internet, ovviamente in inglese...) dicono chiaramente che ogni nuova versione varata deve essere compatibile con le precedenti. Per questo, nonostante la risposta della Samsung (ho il tuo stesso problema con un loro plasma... e ho da loro ricevuto la tua stessa risposta...) e la eventuale risposta analoga del call center sky (all'ignoranza non c'è mai fine...) se il tuo display lcd è dotato di un ingresso DVI compatibile con hdcp 1.0 non avrà problemi a funzionare con il decoder SKY HD. A riprova, ti cito il caso di un altro Forumer (Max23) che ha il mio stesso plasma (Samsung PS37S4A) dotato di input DVI hdcp 1.0, e vede senza problemi SKY HD attraverso un decoder SKY HD Pace. Ciao!
Ettore
-
09-10-2006, 10:06 #4
Senior Member
Vi ringrazio per le notizie confortanti che mi avete dato.
Nel frattempo mi sono mosso e ho segnalato a Sky il fatto che la Samsung ha giudicato il mio tv come non compatibile con il loro decoder.
Avendo Sky un accordo ben preciso con tutti i produttori di tv Hd attraverso il quale devono essere tali produttori a stabilire se un loro tv sia o meno compatibile con l'Hd, Sky ha ritenuto grave questo fatto e mi ha chiesto di inviare loro l'e-mail ricevuta dalla Samsung.
Speriamo che questo serva di lezione a tutti e che aiuti a fare definitiva chiarezza su questo aspetto.
Già che ci sono volevo chiedervi due cose:
- non avrò nemmeno problemi con lettori Blu-ray quindi? (PS3 per esempio)
- ho cercato cavi HDMI/DVI ma ho trovato prezzi e tipi di ogni genere, come ci si deve orientare nella scelta senza voler spendere cifre folli?
- per pako_kr: i miei genitori hanno il tuo stesso tv, com'è la qualità con il decoder di Sky? E che tipo di settaggi hai effettuato?
-
09-10-2006, 11:19 #5
Senior Member
E' incredibile, ho contattato l'assistenza Samsung e adesso anche loro dicono di non poter dire se sia compatibile o meno e che l'unica cosa da fare è provare. Non ho parole!
Ultima modifica di simmar1977; 09-10-2006 alle 13:25
-
09-10-2006, 12:13 #6
Originariamente scritto da simmar1977
...desisti!
I 32 pollici sono davvero pochi (o il minimo) per l'HD che comunque non sfigura, anzi...
ecco i parametri che utilizzo sul HDMI:
Modalità Dinamica;
Controllo colore Personalizzata:
Rosa 20
Verde 55
Blu 50
Contrasto 95
Luminosità 55
Nitidezza 85
Colore 48
Toni colore Normale
Contrasto dinamico ON
Ciao.HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
09-10-2006, 13:27 #7
Senior Member
Grazie mille! E per quanto riguarda le impostazioni sul decoder, risoluzione su originale o a 720p ecc...?
-
09-10-2006, 13:39 #8
Originale, sempre. Solo se qualche partita ti fa l'effetto panno allora è categorico il 720p, così salti il deinterlacciatore del TV che con le partite non va daccordo
.
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
19-10-2006, 23:19 #9
Member
Ciao sono un nuovo iscritto. Spero di essere nella discussione giusta
Mi piacerebbe sapere se chi possiede un PC con uscita DVI-I ha provato a collegarla al DVI o all'HDMI del proprio PLASMA/LCD e con quale esito. Si riesce a visualizzare la risoluzione impostata fino alla massima del pannello: si arriva a visualizzare risoluz. 1920x1080?
Se poteste rispondere citando scheda grafica e modello TV e collegamento + risultati.
Io ho alcuni films divx6 e h.264 Full HD presi dalla rete p2p e li vedo sullo schermo del PC, visto che devo comprare la TV vorrei capire se potrò godermeli veramente in HD.
Grazie