Decoder HD + mysky

bigno

New member
Niente mysky con HD!

Ieri ho contattato sky per aderire a mysky ma mi hanno detto che non è possibile visto che ho il decoder HD, qualcuno sa il motivo?
Mi hanno detto che entro novembre dicembre arriva comunque il mysky HD!
Mi sapete dare risposte?
Grazie
 
Ultima modifica:
bigno ha detto:
Ciao a tutti visto la promozione di sky avevo pensato di aderire all'offerta mysky + multivision a 14 euro mensili per 8 mesi senza attivazioni, ma mi vengono 3 dubbi!
1) Sistemando il mysky dove ho attualmente il decoder HD come ci si comporterà con le schede? Quante discese avrò bisogno? Potrò collegare il mysky in rgb al tv e l'HD in hdmi all'ampli e alla seconda uscita RGB del tv allo stesso tempo?
2) Avendo io una seconda calata sat in camera ma volendo sistemare il multivision in cucina che tipo di illuminatore mi metteranno (2mysky + 1skyhd + 1 multivision + zona camera)?
3) Tutte queste discese me le faranno scendere nelle tracce senza ulteriori costi o tutte a vista?
Grazie aspetto conferme!
Andrea


Nessuno mia sa aiutare!
Grazie
 
bigno ha detto:
Ciao a tutti visto la promozione di sky avevo pensato di aderire all'offerta mysky + multivision a 14 euro mensili per 8 mesi senza attivazioni, ma mi vengono 3 dubbi!
1) Sistemando il mysky dove ho attualmente il decoder HD come ci si comporterà con le schede?

non idea ! chiedi a SKY.

bigno ha detto:
Quante discese avrò bisogno? Potrò collegare il mysky in rgb al tv e l'HD in hdmi all'ampli e alla seconda uscita RGB del tv allo stesso tempo?

Beh MySky ne vuole due per poter registrare un'altro canale
mentre ne vedi uno.
HD all'ampl per l'audio forse?i Si, credo non ci siano problemi

bigno ha detto:
2) Avendo io una seconda calata sat in camera ma volendo sistemare il multivision in cucina che tipo di illuminatore mi metteranno (2mysky + 1skyhd + 1 multivision + zona camera)?

sono 5 uscite ok? meglio che usi un illuminatore a 4 uscite e switch installati in casa tipo impianto centralizzato condominiale.
Così fai arrivare 'solo' 4 cavi alla scatola di derivazione in casa e
poi puoi mettere tutti i decoder che vuoi. Basta aggiungere uno switch nella scatola.

[/QUOTE]
3) Tutte queste discese me le faranno scendere nelle tracce senza ulteriori costi o tutte a vista?
[/QUOTE]
Io ho visto che SKY monta i 4 out temo te li faccia pagare.

Ciao
 
è da un pò che non mi collegavo al sito e solo ora leggo del tuo problema.....pare che noi due abbiamo diverse cose in comune....chip bruciati, sky che dice che non puoi avere il mysky....
Allora posso dirti con certezza che quelli di Sky, tanto per cambiare ti hanno detto una fesseria.
Io ho il mysky e il decHD. Anche a me dissero che non era possibile averli entrambi, perchè se avevo uno, non potevo avere l'altro, ma senza nessuna spiegazione logica, ma dopo mille mail e mille telefonate, hanno capito di essere in torto (e quando mai no!)
Ti consiglio di ricontattarli e di proporgli la soluzione che ho io adesso, in attesa del myskyhd:
Ho solo 2 cavi che scendono dal tetto, entrambi inseriti nel mysky; quando voglio vedere skyhd, ne tolgo uno e lo metto nel decoderhd; due schede in dotazione....quella nel mysky mi permette di vedere i canali che ho in abbonamento, e quella nel decoderhd mi permette di vedere soltanto i 4 canali in HD (che adesso non vedo per motivi a noi tristemente noti) e logicamente i canali free; costo di attivazione e canone mensile di 7 euro a partire da questo mese che si aggiunge a quello che già pagavo per il mysky.
Qualora ti scocciassi di mettere e togliere il cavo, puoi richiedere l'intervento del tecnico per la terza calata (50 euri mi pare) che però io ti sconsiglio, visto che prima o poi uscira il myskyhd e il terzo filo non dovrebbe servire
Tutto qui, ma per quelli di sky era troppo difficile da capire
Ti saluto amico, se vuoi qualche altra spiegazione, basta che me lo chiedi
Ciaooooo
 
Ciao amico come hai ben detto tu quelli di sky non capiscono un H per non dire peggio ancora ieri mi hanno detto che non è possibile e consigliato di aspettare Gennaio, ma a me la promozione mysky + multivision senza pagare attivazioni e 4 mesi di canone mi ispira.
Li richiamo e gli faccio il mazzo!
A proposito ma nell'attivazione è compresa la calata del secondo o terzo cavo in canalina nel muro? Anche per il mutivision?
Grazie!
Notizie da pio?
 
pardon...penso di aver sbagliato a dirti qualcosa....ma ti ho scritto in pvt.
pensavo avessi già due cavi ed invece ne hai uno....devi farti calare almeno un cavo (meglio due a questo punto, visto che ti trovi col tecnico che per forza di cise dovrà venire).
Per le schede, ti ho detto prima
Ariciaooooo
 
bigno ha detto:
Li richiamo e gli faccio il mazzo!
A proposito ma nell'attivazione è compresa la calata del secondo o terzo cavo in canalina nel muro? Anche per il mutivision?
Grazie!
Notizie da pio?

No so sinceramente se è compresa la calata del cavo nell'attivazione....a rigor di logica dovrebbe essere così.....fatti rispettare e fagli il mazzo anche da parte mia...ci hanno bruciato il chip e se ne fregano!!!
Meno male che abbiamo un Pioneer, dove troviamo assistenza perfetta, precisione, cordialità, professionalità, serietà.
....stanno organizzandosi e a breve ci faranno sapere quando saranno a casa nostra. Con loro siamo in una botte di ferro....altro che Sky!!!!
Noah
 
non capisco perchè a sky parlino di incompatibilità tra il mysky ed il dec HD. Io ho entrambi ed altri tre decoder sky basic, che utilizzo attraverso un illuminatore ad otto uscite istallato a mie spese dal tecnico di sky e sfruttando quattro schede (tre col servizio multivision ed una per l'HD). Un vero casino che però funziona perfettamente, a conferma che spesso non bisogna fidarsi delle risposte ricevute dai call center...
Semmai il mio vero problema è un altro: attualmente ho sistemato la parabola sul mio balcone con i vari cavi che entrano direttamente in casa. Sembra però che per motivi di estetica del palazzo sarò a breve costretto a spostare la parabola sul tetto, utilizzandone una condominiale, cos ache ritengo di difficile attuazione visto l'elevato numero di uscite che mi occorrono. Volevo pertanto sapere da chi è in grado di rispondermi, in che modo, optando per un impianto privato (ovviamente allestito a mie spese) potrò far scendere i vari cavi (sei per ora ma destinati a diventare sette, visto che a fine anno vorrei sostituire l'attuale decoder HD col decoder HD+ già attivo in Inghilterra) fino a casa mia: dubito infatti di poter utilizzare le tracce condominiali che non credo possano essere sufficienti...
 
io ho risolto così ilproblema my sky e hd.
ho 2 cavi che scendono e non 3 ( in attesa di hd+)
ho comprato ( a 2 euro) un piccolo switch con 1 ingresso e 2 uscite.
entro con un cavo dalla parabola. esco con due cavi. uno va in sky hd e l'altro in my sky.

si risolve il problema di staccare il filo ogni volta.

l'unica forte arrabiatura è stata con il disastroso servizio del call center. non c'è stato verso di fargli capire che il terzo cavo non lo volevo e per avere l'hd in tempo per i mondiali sono stato costretto a pagare i € 50 dell'installazione.
 
Ragazzi grazie mille ma non c'è modo di farmi fare il mysky perchè ho l'HD ho chiamato 2 volte ma non ci sentono non mi fanno fare il mysky perchè ho il decoder HD, se voglio uno devo togliere l'altro, sono impazziti.
Oggi provo a mandare un fax e poi vediamo.
Per quel che riguarda il switch non esiste a 3, cioè esco entro con un cavo ed esco a 3 per evitare di tracciare il secondo cavo, anche se dovrebbe passare dalle mie tracce.
C'è perdita di qualità con questi switch?
Aspetto risposte!
Grazie
 
@ bigno

non so so se esiste a tre. ma credo di no.
non ho notato perdita di segnale.

l'unica cosa che faccio è spegnere il my sky(da telecomando) se guardo hd

tutto questo in attesa che esca sky hd+


vedo in questo forum un sacco di lamentele su sky.
io preciserei.
secondo me hanno una buona piattaforma e sono i più innovativi sulle tecnologie ( il DTT secondo me gli fa molta paura).
quello che è pessimo ed inacettabile è il call center. non è possibile che non abbiano modo di standardizzare il servizio.
 
Grazie per le info, potrei optare per il switch a due e far scendere solo un cavo in + , l'importante è che me lo attivano.
Riprovo!
 
ajk ha detto:
@ bigno

non so so se esiste a tre. ma credo di no.
non ho notato perdita di segnale.

Guarda questo:
http://www.dueemme.com/listino/lst_articoli.jsp?codcat=16
art. F4V
DIVISORE TV-SAT 4 USCITE
Art. F4V
Divisore splitter per TV e Satellite 1 ingresso 4 uscite
può essere utilizzato per dividere il segnale TV oppure Satellite proveniente da antenna o parabola ed inviarlo a 4 prese/utenti.

Interamente schermato
Corpo in metallo pressofuso
Connettori con presa "F" 75 ohm
Perdita di inserzione, attenuazione 8.5-11.5 dB
Separazione tra gli ingressi 20 dB
Frequenza di lavoro 5-2400 MHz
Passaggio di tensione su tutti gli ingressi/uscite


Funziona secondo te?
Entro con il solo cavo ed esco con tre cavi , uno all'HD e 2 al my sky secondo te funziona il discorso di registrazione etc, ma soprattutto non perderò qualità del segnale?
Grazie
 
decri64 ha detto:
Volevo pertanto sapere da chi è in grado di rispondermi, in che modo, optando per un impianto privato (ovviamente allestito a mie spese) potrò far scendere i vari cavi (sei per ora ma destinati a diventare sette, visto che a fine anno vorrei sostituire l'attuale decoder HD col decoder HD+ già attivo in Inghilterra) fino a casa mia: dubito infatti di poter utilizzare le tracce condominiali che non credo possano essere sufficienti...

Se non hai problemi tipo voler puntare più di un satellite, non c'è nessuna ragione per non appoggiarsi ad un'impianto condominiale, anzi, direi che ti conviene. Infatti se volessi farti un impianto a sette uscite, dovresti praticamente ricrearti un impianto condominiale ad uso però strettamente personale. Negli impianti condominiali di tipo multiswitch, puoi aggiungere quante uscite sat indipendenti vuoi semplicemente aggiungendo in cascata un ulteriore multiswitch ad n uscite e tra l'atro i multiswitch aggiuntivi passivi te li fornisce sky compresi nei costi di attivazione (a me l'ha installato quando ho aderito a my sky lasciandomi 3 prese ancora libere ed utilizzabili:p ). Se l'impianto condominiale deve essere ancora fatto ti consilio solo di evidenziare la tua necessità, rendendoti magari disponibile a coprire la spese del multiswitch aggiuntivo che dovrai utilizzare (100€ max).

bigno ha detto:
Funziona secondo te?
Entro con il solo cavo ed esco con tre cavi , uno all'HD e 2 al my sky secondo te funziona il discorso di registrazione etc, ma soprattutto non perderò qualità del segnale?

No, non funziona, o quanto meno non correttamente. I segnali sat si possono dividere in questo modo solo per mandarli ad un decoder per volta. Se li mandi contemporaneamente a più dec (o ai due ricevitori di mysky) non riuscirai a vedere contemporaneamete canali che si trovano su polarizzazione e gamme di frequenza diverse. Perchè tutto funzioni correttamente hai bisogno di uscite indipendenti, usando o un lnb a + uscite o un impianto tipo multiswitch.
 
No, non funziona, o quanto meno non correttamente. I segnali sat si possono dividere in questo modo solo per mandarli ad un decoder per volta. Se li mandi contemporaneamente a più dec (o ai due ricevitori di mysky) non riuscirai a vedere contemporaneamete canali che si trovano su polarizzazione e gamme di frequenza diverse. Perchè tutto funzioni correttamente hai bisogno di uscite indipendenti, usando o un lnb a + uscite o un impianto tipo multiswitch.[/QUOTE]


Cioè dovrei far scendere 2 cavi, 1 all'HD e 1 al switch che poi esco con 2 cavi ed entro nel mysky o addirittura con 3 cavi e quindi lnb a 4?
Mi spieghi altrimenti cos'è un impianto multiswitch?
Grazie
 
bigno ha detto:
...Mi spieghi altrimenti cos'è un impianto multiswitch?
Grazie

Scusate se mi intrometto, un'impianto multiswitch è composto da un LNB a 4 Uscite e appunto da un multiswitch che ha sempre 4 ingressi e un minimo di 8 uscite.
Dalle uscite di ogni LNB usciranno rispettivamente il segnale di frequenza della gamma bassa e polarizzazione orizontale, gamma bassa e polarizzazione verticale, gamma alta e polarizzazione orizontale, gamma alta e polarizzazione verticale.
Avendo tutte e quattro le possibili combinazioni il multiswitch opera un switch appunto elettronico dalla gamma di frequenza e polarizzazione all'uscita che lo richiede.
Questo sistema è ottimo per effettuare impianti molto elaborati con un LNB a 4 uscite.
 
Top