Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: bit rate sky

bit rate sky

Il mese scorso avevo trovato qualcuno che ha pubblicato i dati di bit rate dei canali hd durante i mondiali. non ricordo i dettagli, ma erano piu' o meno:
    canale mondiale hd in mpeg2 a ... 13 Mbps ? 17 mbps ? comunque alto.
    gli altri canali promo in mpeg4 a circa 8 mbps.

Qualcuno sa come avvengono le trasmissioni oggi ?

grazie.

Veramente era a 20Mbps fissi il canale Sky Mondiale HD.
    Al momento non ho scheda DVB-S2 per dire il bitrate corrente.

ciao
    pultroppo nenanche io ho ancora la scheda qundi non saprei dirti
    ma
    non puoi paragonare i due bitrate
    l mpeg 4 é una compressione molto + performante di conseguenza richiede meno bitrate

si!
    Se qualcuno riesce a fornirci i valori del bitrate di quei 4 canali skyhd, sarebbe fantastico!
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Mi raccomando, dateci bitrate, non...birrate!
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

E' arrivata la scheda Dvb-s2 3200 e posso riportare i bitrate:
    per SportHD, che è ancora in Mpeg2, siamo sui 17Mbit/s, per tutti gli altri canali HD, in H.264, 10Mbit/s fissi.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    E' arrivata la scheda Dvb-s2 3200 e posso riportare i bitrate:
    per SportHD, che è ancora in Mpeg2, siamo sui 17Mbit/s, per tutti gli altri canali HD, in H.264, 10Mbit/s fissi.
    Se questi tuoi dati sono confermati si spiega lo scarso rendimento del mio 50pv60. Proprio in questi gironi infatti non capivo come mai visto al negozio durante i mondiali qquesto tv mi avesse colpito per la qualità delle immagini mentre ora che è a casa mia non rende al meglio.
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Mah...è opinabile: tutti dicono che Tps Test HD (quando ancora c'era) era di un'ottima qualità visiva, e trasmetteva comunque a 10Mbit/s fissi. Dipende da com'è implementata la codifica, più che dal solo bitrate in sé.

grazie della risposta! a proposito...luxe tv hd ?

ciao

Mi pare di ricordare che è pure sui 9-10Mbit/s.

si ma lUxe Tv usa le Sony palmari Hdtv a giudicare dalla qualita' delle riprese...
    luci e dettagli delle riprese sono veramente penosi per una tv HD

Per l'appunto: il bitrate non è così fondamentale come invece la sorgente è modalità di codifica H.264 scelte.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Per l'appunto: il bitrate non è così fondamentale come invece la sorgente è modalità di codifica H.264 scelte.
    Tu su sky HD constati una qualità visiva differente tra il decoder HD e l'HTPC con Tecnotrend 3200?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Non ho SkyHD

strano che con 10 mbit si abbia una qualità cosi scarsa.. specialmente sul muovimento.
    Ho appena visto the ring2 in hd, la scena in cui brucia la cassetta e vede il fuoco in primo piano ha delle quadrettature penosa da VCD!

Vi allego il link con un frame che ho preso da underworld HD.
    Notate la qualità ottima non ostante il movimento esagerato!

Il file è un XVID a 4514Kbp!!!

Il video completo tiene giusto 4gb e dura 1.55 ore..

ECCOLO

http://www.infinitesky.net/varie/Und...204514Kbps.jpg
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •