Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Mestre
    Messaggi
    53

    Il PV60 è aggiornabile nel firmware?


    Come da titolo...

    Immagino che oltre ai chip dedicati, ci sia anche una qualche sw riprogrammabile per intervenire in caso di problemi o migliorie. E' solo una supposizione ovviamente.

    Che si sappia, una ipotetica assistenza tecnica potrebbe collegarsi al pannello per aggiornare un eventuale firmware con caratteristiche migliori? Eventualmente c'è una qualche schermata tecnica dove si può leggere la versione sw del proprio pannello?

    Le case che produco i plasma in genere, permettono l'aggiornamento del firmware, oppure è un aggiornamento che non viene previsto da nessuno?

    La curiosità mi è nata perché molte apparecchiature elettroniche permettono l'aggiornamento del sw proprio per sopperire ad eventuali difetti iniziali, o per l'introduzione di successive migliorie.

    Nel caso dei plasma (PV60 in particolare) ci si può aspettare un aggiornamento in futuro richiedibile tramite l'intervento di un tecnico, oppure è pura utopia?


    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    345

    Sul pannello posteriore c'è uno sportellino che, da perfetto curiosone , ho provato a togliere: sotto ci sono 3 connettori proprietari...
    Immagino servano per la diagnostica e quindi, probabilmente, anche per l'aggiornamento del firmare...

    Che io mi ricordi c'è la philips che permette l'aggiornamento software "facilmente" usando una chiavetta usb... non so gli altri...

    Se Panasonic farà degli aggiornamenti software non lo so.. però è probabile..
    Bisognerà vedere come e a quanti $$...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •