• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il PV60 è aggiornabile nel firmware?

eidetic

New member
Come da titolo...

Immagino che oltre ai chip dedicati, ci sia anche una qualche sw riprogrammabile per intervenire in caso di problemi o migliorie. E' solo una supposizione ovviamente.

Che si sappia, una ipotetica assistenza tecnica potrebbe collegarsi al pannello per aggiornare un eventuale firmware con caratteristiche migliori? Eventualmente c'è una qualche schermata tecnica dove si può leggere la versione sw del proprio pannello?

Le case che produco i plasma in genere, permettono l'aggiornamento del firmware, oppure è un aggiornamento che non viene previsto da nessuno?

La curiosità mi è nata perché molte apparecchiature elettroniche permettono l'aggiornamento del sw proprio per sopperire ad eventuali difetti iniziali, o per l'introduzione di successive migliorie.

Nel caso dei plasma (PV60 in particolare) ci si può aspettare un aggiornamento in futuro richiedibile tramite l'intervento di un tecnico, oppure è pura utopia?

Ciao

Sul pannello posteriore c'è uno sportellino che, da perfetto curiosone :D, ho provato a togliere: sotto ci sono 3 connettori proprietari...
Immagino servano per la diagnostica e quindi, probabilmente, anche per l'aggiornamento del firmare...

Che io mi ricordi c'è la philips che permette l'aggiornamento software "facilmente" usando una chiavetta usb... non so gli altri...

Se Panasonic farà degli aggiornamenti software non lo so.. però è probabile..
Bisognerà vedere come e a quanti $$...