Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Decoder Sky 5.1

Decoder Sky 5.1

Ciao a tutti. Una domanda da neofita. Posseggo un impianto 5.1 con amplificatore yamaha rx dv-600. Per ascoltare in 5.1 i film su sky utilizzo una funzione prevista dall'amplificatore. E' quindi inutile acquistare l'abbonamento al decoder sky 5.1 ?

Non conosco il dec di sky, però di solito per avere l'audio 5.1 devi utilizzare una connessione digitale/coassiale dall'uscia audio digitale del decoder all'ingresso audio digitale dell'ampli.

sono due cose diverse.

il decoder Sky normale esce con un segnale stereo che il tuo processore trasforma in 5.1 ma non è il segnale nativo

il dekoder sky 5.1 invece esce in 5.1 ( per le trasmissioni che hanno audio in 5.1) e non devi fare "trasformazioni" a livello di processore. non so se però l'uscita nativa è solo ottica (cioè) digitale o ci sono altre porte.
    Se fosse solo ottica assicurati che il processore che usi abbia un ingresso audio ottico

la logica dice che è decisamente meglio il decoder 5.1

giusto per informazione il decoder sky hd è 5.1
    ciao

Ciao Ghiro,
    approffitando dell'offerta SKY da 99 € e 49 €, ed essendo nelle tue stesse condizioni (home-theatre Onkyo) ho sostituito il decoder da PACE L9 a Samsung DSB-B550N/DIR 5.1.

Devo dire con molta onestà che la differenza tra il dolby prologic II e il dolby digital nativo (ho sentito film anche con dolby digital EX) è notevole. Non pensavo che SKY trasmettesse con tale qualità.

L'uscita digitale sul decoder è solo ottica.

Ciao Roberto

ciao ragazzi !
    il mio amplificatore non ha l'uscita ottica, ma solo coassiale!
    c'è un modo per collegarlo ai decoder con uscita ottica in modo da sfruttare il 5.1?

grazie

Citazione Originariamente scritto da fires
    approffitando dell'offerta SKY da 99 € e 49 €, ed essendo nelle tue stesse condizioni (home-theatre Onkyo) ho sostituito il decoder da PACE L9 a Samsung DSB-B550N/DIR 5.1.
    scusa, se ho capito bene, hai preso il decoder sky con uscita in 5.1 a 50 euro!?è così?
    se è così, quale è il link di sky su cui c'è l'offerta?io ho trovato in promo solo my sky, sky hd e multivision!
    grazie

Ciao superandy,
    scusa ma ero in ferie. Per il cambio ho chiamato il call centre al solito numero 199 100 400, in quanto la promozione non è disponibile via internet.
    Grazie e scusa del ritardo.
    Roberto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le cose di cui sate discutendo sono già state ampiamente descritte nei numerosi thread riguardanti le trasmissioni HD di Sky e del decoder relativo.

Mi sembra anche che ci sia un po' di confusione.

Nel rimandarvi alle discussioni cui ho accennato (fate un minimo di ricerca e le trovate), fornisco un paio di notizie veloci.

SKY trasmette in DD 5.1 i film solo sui nuovi canali in HD, per poterne usufruire bisogna fare l'aggiunta di abbonamento a SKY HD e vi viene fornito il decoder apposito.

Tale decoder ha una uscita audio digitale ottica che va collegata all'ampli HT, che provvederà a decodificare il segnale e diffonderlo in 5.1.

Se il proprio ampli non ha un ingresso ottico (ingresso, non uscita come ha scritto qualcuno) non resta altro da fare che acquistare un convertitore ottico->coassiale, non sono costosissimi (o farsene uno se si ha qualche dimestichezza con l'elettronica).

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi dispiace Nordata ma quello che hai scritto non è del tutto vero.
    Già da qualche tempo i canali Cinema di SKY trasmettono i film, non tutti, con audio 5.1.
    Fino ad un paio di mesi fa potevano usufruirne solo coloro i quali hanno sottoscritto l'abbonamento a MYSKY con relativo Decoder dotato di uscita digitale.
    Poi finalmente SKY ha fatto uscire il decoder non MYSKY con uscita digitale; non mi ricordo in che modo l'abbonato che abbia un altro tipo di decoder lo possa ricevere, ma basta una telefonata al servizio clienti di SKY per togliersi tuutti i dubbi.
    Ciao.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Citazione Originariamente scritto da Fabio D.E.
    Già da qualche tempo i canali Cinema di SKY trasmettono i film, non tutti, con audio 5.1.
    Confermo, hanno iniziato l'anno scorso.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Perfetto, grazie del chiarimento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •