|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Decoder Sky 5.1
-
21-07-2006, 10:57 #1
Junior Member
Decoder Sky 5.1
Ciao a tutti. Una domanda da neofita. Posseggo un impianto 5.1 con amplificatore yamaha rx dv-600. Per ascoltare in 5.1 i film su sky utilizzo una funzione prevista dall'amplificatore. E' quindi inutile acquistare l'abbonamento al decoder sky 5.1 ?
-
21-07-2006, 11:07 #2
Non conosco il dec di sky, però di solito per avere l'audio 5.1 devi utilizzare una connessione digitale/coassiale dall'uscia audio digitale del decoder all'ingresso audio digitale dell'ampli.
-
21-07-2006, 11:08 #3
Member
sono due cose diverse.
il decoder Sky normale esce con un segnale stereo che il tuo processore trasforma in 5.1 ma non è il segnale nativo
il dekoder sky 5.1 invece esce in 5.1 ( per le trasmissioni che hanno audio in 5.1) e non devi fare "trasformazioni" a livello di processore. non so se però l'uscita nativa è solo ottica (cioè) digitale o ci sono altre porte.
Se fosse solo ottica assicurati che il processore che usi abbia un ingresso audio ottico
la logica dice che è decisamente meglio il decoder 5.1
giusto per informazione il decoder sky hd è 5.1
ciao
-
21-07-2006, 18:41 #4
Ciao Ghiro,
approffitando dell'offerta SKY da 99 € e 49 €, ed essendo nelle tue stesse condizioni (home-theatre Onkyo) ho sostituito il decoder da PACE L9 a Samsung DSB-B550N/DIR 5.1.
Devo dire con molta onestà che la differenza tra il dolby prologic II e il dolby digital nativo (ho sentito film anche con dolby digital EX) è notevole. Non pensavo che SKY trasmettesse con tale qualità.
L'uscita digitale sul decoder è solo ottica.
Ciao Roberto
-
23-07-2006, 11:03 #5
ciao ragazzi !
il mio amplificatore non ha l'uscita ottica, ma solo coassiale!
c'è un modo per collegarlo ai decoder con uscita ottica in modo da sfruttare il 5.1?
grazie
-
23-07-2006, 11:09 #6
Originariamente scritto da fires
se è così, quale è il link di sky su cui c'è l'offerta?io ho trovato in promo solo my sky, sky hd e multivision!
grazie
-
29-07-2006, 14:08 #7
Ciao superandy,
scusa ma ero in ferie. Per il cambio ho chiamato il call centre al solito numero 199 100 400, in quanto la promozione non è disponibile via internet.
Grazie e scusa del ritardo.
Roberto
-
29-07-2006, 14:32 #8
Le cose di cui sate discutendo sono già state ampiamente descritte nei numerosi thread riguardanti le trasmissioni HD di Sky e del decoder relativo.
Mi sembra anche che ci sia un po' di confusione.
Nel rimandarvi alle discussioni cui ho accennato (fate un minimo di ricerca e le trovate), fornisco un paio di notizie veloci.
SKY trasmette in DD 5.1 i film solo sui nuovi canali in HD, per poterne usufruire bisogna fare l'aggiunta di abbonamento a SKY HD e vi viene fornito il decoder apposito.
Tale decoder ha una uscita audio digitale ottica che va collegata all'ampli HT, che provvederà a decodificare il segnale e diffonderlo in 5.1.
Se il proprio ampli non ha un ingresso ottico (ingresso, non uscita come ha scritto qualcuno) non resta altro da fare che acquistare un convertitore ottico->coassiale, non sono costosissimi (o farsene uno se si ha qualche dimestichezza con l'elettronica).
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-07-2006, 09:37 #9
Mi dispiace Nordata ma quello che hai scritto non è del tutto vero.
Già da qualche tempo i canali Cinema di SKY trasmettono i film, non tutti, con audio 5.1.
Fino ad un paio di mesi fa potevano usufruirne solo coloro i quali hanno sottoscritto l'abbonamento a MYSKY con relativo Decoder dotato di uscita digitale.
Poi finalmente SKY ha fatto uscire il decoder non MYSKY con uscita digitale; non mi ricordo in che modo l'abbonato che abbia un altro tipo di decoder lo possa ricevere, ma basta una telefonata al servizio clienti di SKY per togliersi tuutti i dubbi.
Ciao.
-
30-07-2006, 10:48 #10
Originariamente scritto da Fabio D.E.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
30-07-2006, 11:37 #11
Perfetto, grazie del chiarimento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).