Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

E' un problema apparso con l'ultimo aggiornamento software del decoder di sky. Era capitato anche a me. Sono impazzito una sera perchè non capivo cosa stesse succedendo. Io ho risolto staccando la spina del decoder, togliendo e rimettendo la smartcard e rifacendo ripartire il tutto. Da quando l'ho fatto non ho più avuto il problema. Leggendo altri thread, altre persone hanno risolto nello stesso modo.

Saluti.

Io non credo sia una coincidenza il fatto che questo "problema" si presenti a tutti quelli con l'optoma.
    Comunque, mi sembra un falso problema: é sufficiente impostare manualmente la risoluzione sul decoder, giacchè il segnale inviato é senza ombra di dubbio in HD.
    L'unico problema é l'impossibilità di verificare la risoluzione attualmente trasmessa.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Beh, se setti a 1080i, quello è l'originale (attuale) in cui sta trasmettendo Sky Mondiale HD in questo momento (in Mpeg2, inoltre).

Si' ok, peccato che abilito il discutibile scaler dello skybox.
    Vorrei mandare all'h79 un segnale privo di ulteriori conversioni. Sai ci fosse uno scaler ABT o Realta all'interno del decoder potrei anche chiudere un okkio , ma la realtà è un'altra.

Sperem...
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ehr, non sono molto addentro agli Skybox, ma se il segnale in entrata è a 1080i e quello in uscita (verso la TV) è a 1080i, lo scaler cosa deve fare esattamente?

In teoria nulla per quel che ne so io poi boh..

Allora...innanzitutto non è un problema dei soli Optoma...io ho un vpr Panny PT-AE500...non è dei soli collegamenti dvi perchè alcuni lo hanno anche con hdmi...e non si risolve neanche staccando e resettando tutto...o togliendo la smart card...che il centro assistenza sky si aggiorni...e provveda poi ad aggiornarci il software
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Ehr, non sono molto addentro agli Skybox, ma se il segnale in entrata è a 1080i e quello in uscita (verso la TV) è a 1080i, lo scaler cosa deve fare esattamente?
    Appunto, se il segnale é 1080i il segnale, come entra, esce senza alcuna elaborazione: l'unico problema é informarsi su quale sia la risoluzione trasmessa.
    Ciao
    Luigi

E' 1080i su Sky Mondiale HD ,te lo posso confermare Se cambia vi informo

A me il tw600 dà sempre 1920x1080 50,03hz finora sui canali sky hd
    ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3

Ho chiamato anche io il Servizio Assistenza Sky e mi hanno confermato di aver ricevuto diverse segnalazioni in proposito e che il problema dovrebbe essere risolto col nuovo aggiornamento software a fine giugno...staremo a vedere...per ora io ho forzato 1080i sul decoder invece che lasciare "originale"...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Appunto, se il segnale é 1080i il segnale, come entra, esce senza alcuna elaborazione: l'unico problema é informarsi su quale sia la risoluzione trasmessa.
    Ciao
    Luigi
    Parole sante Luigi.
    Senza usare troppi tecnicismi, settando lo skybox hd su "originale" , il segnale trasmesso dal sat viene sparato in uscita esattamente con la stessa risoluzione. Il tipico esempio è Hd Forum : trasmette a 1080i@50hz. Lo skybox settato su originale DEVE mandarti a video 1080i@50hz.
    Se la risoluzione cambia significa che interviene lo scaler, in downsampling (a video viene mandata una risoluzione più bassa dell'originale e lo scaler toglie delle linee che "non servono") o in upsampling (a video viene mandata una risoluzione più alta, lo scaler si "inventa" delle linee che non ci sono nel segnale originale, più complicato).

Stasera tutti a verificare la release del firmware che sky dice DEVE essere la 3.6.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

ciao ragazzi.sono davanti ad una bella schermata blu in aggiornamento. lo sto facendo in diretta. perchè dite 3.6 ?? io avevo 3.10.
    magari mi sbaglio. dove devo leggere ??
    GRAZIE

ThemeScene H79
    Decoder risoluzione su "originale"
    Canale HD Forum a 1080i@50Hz
    Canali Sky HD promo sempre a 576p@50Hz

Che sia un problema di abilitazione della smartcard?
    La chiamata a Sky non ha risolto nulla.

Dopo l'aggiornamento software alla release 3.06 anche HD Forum si vedeva a 576p; risolto staccando la spina.

?????????

Ciao
    Roberto
    HT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
    HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate

Per "problemi con decoder Sky HD" continuare qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51094

Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •