• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky HD: Tutti i canali in 625p, problema generale ?

• Autore discussione Autore discussione mak00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mak00

New member
Ciao,
non so se avete letto i miei post o quelli di AndreaGirelli, di Enrider o di altri utenti...noi stiamo riscontrando un problema con l'invio del segnale a vpr o tv...tutti i canali vengono visti come 625p (720x576 p) sia gli sd che gli hd...capita anche ad altri ?
Se, come più di qualcuno ha detto, potrebbe dipendere dall'ultimo aggiornamento software, vorrei verificare a quanti realmente capita e se ci sono soluzioni...

mak00 ha detto:
Ciao,
non so se avete letto i miei post o quelli di AndreaGirelli, di Enrider o di altri utenti...noi stiamo riscontrando un problema con l'invio del segnale a vpr o tv...tutti i canali vengono visti come 625p (720x576 p) sia gli sd che gli hd...capita anche ad altri ?
Se, come più di qualcuno ha detto, potrebbe dipendere dall'ultimo aggiornamento software, vorrei verificare a quanti realmente capita e se ci sono soluzioni...

Quoto appieno.
Stesso problema. L'h79 li rileva come 720*576 @50hz. TUTTI i canali. Hdforum compreso.
Non so se in altri post è già stato fatto notare, ma ieri sera, il canale promo 973 è sparito.
In compenso il 207 inizia a trasmettere in DD. Ieri il Denon dichiarava DDigital 5.1ch trionfante sul display.
Dal menu' del decoder ho provato a forzare l'aggiornamento senza risultati.
Più tardi scatta la telefonata al call center.

Salu'

mak00 ha detto:
Ciao,
tutti i canali vengono visti come 625p (720x576 p) sia gli sd che gli hd...capita anche ad altri ?
.
Tv lcd philips, aggiornamento ultimo (mi pare finisca con 06) collegamento hdmi/dvi, decoder impostato su originale, canale 207: 1080i

Anche io avevo notato questo, e da ben 3 giorni.
Non mi ero però posto il problema perchè impostando il settaggio HD del decoder sky su 1088i (invece di originale) ottengo la migliore qualità di visualizzazione sul mio samsung LE32R76B in ogni caso (quindi preferisco rispetto all'impostazione ORIGINALE).
bye a tutti

dondiego ha detto:
Anche io avevo notato questo, e da ben 3 giorni.
Non mi ero però posto il problema perchè impostando il settaggio HD del decoder sky su 1088i (invece di originale) ottengo la migliore qualità di visualizzazione sul mio samsung LE32R76B in ogni caso (quindi preferisco rispetto all'impostazione ORIGINALE).
bye a tutti

Beh se vedi cmq meglio col 1080i buon per te ;)
Però rimane il fatto che non è normale...io ad esempio ho un vpr 1280x720 quindi preferirei che il segnale gli arrivasse senza essere scalato dal decoder in modo da evitare una doppio passaggio...

Per tutti quelli con optoma H78 o H79

Ne avevamo già parlato nel thread dedicato al nostro proiettore: anche per me stessa situazione deve trattarsi di un problema di comunicazione fra decoder e proiettore: personalmente il migliore risultato lo ottengo lasciando il decoder a 1080i.
Ciao
Luigi

Allora:

contattato sky.
Molto gentili, per carità. Peccato che ho dovuto spiegare ad un loro tecnico che il non è il display che decide cosa mandare a video ma la sorgente (il decoder). Vabbe'...
Comunque...il tecnico in questione mi dice di controllare che la versione del firmware sia la 3.6 e ricontattarli con davanti il decoder (ora sono al lavoro..). Gli ho riassunto il mio problema, comune anche ad "alcuni miei conoscenti".

Stasera ritorno alla carica ma, ho la vaga sensazione che luipic ci abbia quasi centrato.
Controllando i post vedo che i display che hanno problemi sono tutti con ingressi dvi (vorrei sbagliarmi, vi prego smentitevi). Se cosi' fosse....ciaopep, come diciamo a Milano, visto che si profila all'orizzonte lo spettro dell'htpcp delle compatibilità sulle elettroniche..........

A presto.

NOTA: non vorrei passare per disfattista o per il pignolo rompiballe. Mi accontento anche l'upscalin' dal decoder, pero'......Malediz..

Beh, se setti a 1080i, quello è l'originale (attuale) in cui sta trasmettendo Sky Mondiale HD in questo momento (in Mpeg2, inoltre).

endymion76 ha detto:
Allora:

Controllando i post vedo che i display che hanno problemi sono tutti con ingressi dvi (vorrei sbagliarmi, vi prego smentitevi)...
Ok, giusto per smentirti:p io ho l'ingresso dvi-i (philips 32pf9976) e il canale 207 lo vedo a 1080i (ho controllato nella pausa pranzo) Ah, il decoder è settato su originale

a_smalp125 ha detto:
Ok, giusto per smentirti:p io ho l'ingresso dvi-i (philips 32pf9976) e il canale 207 lo vedo a 1080i (ho controllato nella pausa pranzo) Ah, il decoder è settato su originale

Ecco, appunto.....:D :D

A questo punto la classica domanda: qualcuno è riuscito a collegare un decoder con il difetto ad un'altro display.
O meglio ancora, qualcuno è riuscito a provare un decoder funzionante sul proprio display ?

Salu'

E' un problema apparso con l'ultimo aggiornamento software del decoder di sky. Era capitato anche a me. Sono impazzito una sera perchè non capivo cosa stesse succedendo. Io ho risolto staccando la spina del decoder, togliendo e rimettendo la smartcard e rifacendo ripartire il tutto. Da quando l'ho fatto non ho più avuto il problema. Leggendo altri thread, altre persone hanno risolto nello stesso modo.

Saluti.

Io non credo sia una coincidenza il fatto che questo "problema" si presenti a tutti quelli con l'optoma.
Comunque, mi sembra un falso problema: é sufficiente impostare manualmente la risoluzione sul decoder, giacchè il segnale inviato é senza ombra di dubbio in HD.
L'unico problema é l'impossibilità di verificare la risoluzione attualmente trasmessa.
Ciao
Luigi

PynkyZ ha detto:
Beh, se setti a 1080i, quello è l'originale (attuale) in cui sta trasmettendo Sky Mondiale HD in questo momento (in Mpeg2, inoltre).

Si' ok, peccato che abilito il discutibile scaler dello skybox.
Vorrei mandare all'h79 un segnale privo di ulteriori conversioni. Sai ci fosse uno scaler ABT o Realta all'interno del decoder potrei anche chiudere un okkio :) , ma la realtà è un'altra.

Sperem...

Ehr, non sono molto addentro agli Skybox, ma se il segnale in entrata è a 1080i e quello in uscita (verso la TV) è a 1080i, lo scaler cosa deve fare esattamente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.