|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavi hdmi
-
07-06-2006, 12:09 #1
Cavi hdmi
Ciao,ho il decoder sky hd ,ma ora che sto per prendere il tv hd mi sono accorto di aver perso il cavetto hdmi fornitomi da sky
Allora ho fatto un giro su internet e tra i negozi della mia città:Ho però riscontrato prezzi molto diversi: un cavo da 1m su un sito costa 30 euro,e ad un negozio vicino casa un cavo da 5m costa 15euro.
Credete che la qualità di quest'ultimo sia così scadente?CHE FACCIO?
GRAZIE
-
07-06-2006, 12:59 #2
Originariamente scritto da MacGyver
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
07-06-2006, 14:31 #3
iafaccio scusa se ti contraddico, ma il cavo HDMI in teoria non perde di qualità più è lungo, a differenza degli altri. Certo, se invece che 2 metri ne compri uno da 25.... Meglio mezzo metro in più, se domani sposti la tv (come è successo a me) poi magari devi ricomprare tutto.
I cavi migliori dovrebbero essere quelli OFC (Oxigen Free Copper) cioè quelli con rame puro, con tripla schermatura, e connessioni placcate in oro. Un cavo HDMI del genere però rischi di pagarlo appunto 20 euro al metro circa (se non di più). Non so se si nota la differenza tra un cavo HDMI "buono" o "cattivo", stiamo comunque parlando di uno standard di trasmissione dati al top del momento...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
07-06-2006, 15:00 #4
Si può sempre trovare il giusto compromesso, tipo un Lindy che in molti con lunghezze da 10 e 15 mt non hanno avuto problemi. Ho trovato un venditore solo di cavi sul famoso sito di aste e ne ha preso uno da 10 mt un amico con connettori dorati ed un cavo di grossa sezione e funziona benissimo. Costo intorno ai 60/70 euro (come un lindy).
Sono tornato bambino.