|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Skybox HD e test HDCP
-
06-06-2006, 10:22 #1
Skybox HD e test HDCP
Ci sarà un canale HD protetto da HDCP da vedere subito, per stabilire se la mia tv supporta tale protocollo?
mi prende male pensare che adesso vedo tutto e poi magari arrivo venerdì alla prima partita dei mondiali e non vedo niente perchè attivano l'hdcp
-
06-06-2006, 15:35 #2
Senior Member
ciao steve,
Il canale di riferimento è ARTE PRO, da guardare quando trasmette films, credo che l'HDCP lo attiveranno presto se non lo è ancora.
Non so il francese, ma credo di aver capito che inizierà l'HDCP verso il 10 di giugno, puoi darci un'occhiata...
http://www.lesnumeriques.com/article-264.htmle' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
06-06-2006, 15:45 #3
ma speriamo bene... ho un brutto presentimento. Certo che con questo hdcp tapperebbero le ali a molti credo, perchè chi ha preso skyhd vuole sperimentare subito le nuove tecnologie e quindi avrà anche comprato i pannelli lcd tra i primi che quindi non hanno il protocollo hdcp. il mio per esempio ha l'ingresso dvi con hdcp 1.0 e se ci sparano l'1.1 non sappiamo cosa succederà
-
06-06-2006, 15:53 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da liveonmars
TPS dice che neanche l'uscita HDMI userà HDCP almeno fino a fine giugno, poi si vedrà.
-
06-06-2006, 16:02 #5
Senior Member
e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
06-06-2006, 16:44 #6
leggete questo documento:
http://www.antnetdigital.com/imagenes/Equaliserhd.pdf
Parla sempre di downward to hdcp 1.0
Io ho la sensazione che se sky trasmetterà con l'hdcp 1.1, chi ha l'ingresso dvi hdcp 1.0 vedrà lo stesso, o almeno lo spero...
Ho trovato anche questo:
To accommodate the new feature set of HDMI, a new revision of the HDCP protocol (HDCP 1.1) has been published. The designers of HDMI and HDCP 1.1 took great pains to ensure backwards compatibility with DVI/HDCP (i.e. you can plug the smaller HDMI cable into a DVI connector and still see video). Therefore, theoretically, you should be able to connect an HDMI and HDCP 1.1 transmitter to your existing DVI/HDCP 1.0 display without incident.
Alas, given that there are compatibility issues between pure HDCP 1.0 devices, it is logical to assume that there will be some compatibility issues between HDCP 1.1 and HDCP 1.0 devices. Since there's no way to anticipate future compatibility issues, it would be advisable to ensure that all HDCP-enabled devices you purchase are software upgradeable. That way, if you encounter a bug, you can download a firmware update rather than tossing your expensive display into the garbageUltima modifica di steve_guitar; 06-06-2006 alle 16:51