Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 30 di 62 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 916

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Il tuo ampli su segnale stereo effettua probabilmente la decodifica Dolby Prologic.

Ciao
    Antonio
    quindi che devo fare, tengo italiano o metto inglese?? scusate masono un po niubbo

Citazione Originariamente scritto da Actarus1969
    quindi che devo fare, tengo italiano o metto inglese?? scusate masono un po niubbo
    Io lascio su inglese sperando che usino un po' anche
    i posteriori, vedi come ti piace di più.

Citazione Originariamente scritto da Actarus1969
    In teoria sarebbe meglio un buon DD 5.1 che un buon DD 2.0 contenente il prologic.
    Ma dal poco che ho sentito, se ti piace avere la sensazione di essere allo stadio , dal punto di vista audio di buono c'e' ben poco.
    Per cui come dice Nicot scegli tu
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Mojo
    Salve a tutti...Ho appena parlato con il servizio clienti sky circa la visione dei canali HD, ho abbo full con multivision e sky kd, con smart card abilitata all'arrivo decoderHD.
    NOnostante la smart sia abilitata, sul canale 207 visualizzo solamente il promo di sky,
    La signorina del servizio clienti mi ha suggerito di provare a scollegare la scart rgb dal decoder utilizzando il solo cavo hdmi durante la visione dei canali hd..
    Vi sembra plausibile come soluzione (sono a lavoro e fino a stasera non posso verificare...) ?? Qualcuno ha avuto questo di problema ??
    Grazie mille J
    anche a me lacirca 15 gg fà mi hanno detto la stessa cosa... che mi sembra una vera bufala... comunque ho staccato per un pò la scart e quando è tornata la visione del canale 207, ho riattacato la scart e da allora non ho mai perso la visione.

Comunque mi sembra, da profano, una manovra alquanto strana e difficile da capire !!! boh!

Bloccato ancora il decoder,tutto lo schermo blu,si sente solo l'audio ma non si vede nulla.La cosa buffa e' che i menu' si vedono.Tutto cio' sia in HDMI che SCART-RGB,a questo punto inizio a dubitare che il problema derivi dal mio televisore ma dalla pessima qualita' dei decoder che questo canguro ci ha dato!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Bloccato ancora il decoder,tutto lo schermo blu,si sente solo l'audio ma non si vede nulla.
    Mi dici dove tieni il "tostapane"?

Io lo tenevo impilato tra due apparecchi ed anche se a dovuta distanza (10 cm) l'uno dall'altro, si verificavano costantemente i blocchi audio/video.

Ho risolto mettendolo in verticale (mancanza di spazio), ma puoi provare tranquillamente in orizzontale, l'importante è che non abbia niente sopra.

Ciao

Ciao,
    dato che avevo portato a casa la sonda di temperatura per testare la temperatura della X360, ieri ho messo la sondo sopra al decoder e l'ho fatto andare sul 2007 per quasi 24 ore.
    Guardando il trend si vede che la temperatura varia dai 43 ai 46 gradi, questo con temperatura ambiente di 25 gradi circa e con la sonda a 5 mm dal case.
    Io credo che il problema sia la disposizione dei fori per l' areazione, in posizione classica orizzontale non riesce a dissipare il calore a differenza di quando è in piedi, ora è da vedere se riescono ad ottimizzare l'hardware via software altrimenti sono dolori quando il caldo si farà sentire.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Mi dici dove tieni il "tostapane"?Io lo tenevo impilato tra due apparecchi ed anche se a dovuta distanza (10 cm) l'uno dall'altro, si verificavano costantemente i blocchi audio/video.Ho risolto mettendolo in verticale (mancanza di spazio), ma puoi provare tranquillamente in orizzontale, l'importante è che non abbia niente sopra.Ciao
    L'ho messo dove tenevo l'altro,e' abbastanza areato,sotto c'e' il decoder digitale terrestre(lo posso mettere solo li,non ho altro spazio).Cmq il fatto che diventa un forno e' colpa del produttore secondo me,per quello dico che e' un prodotto di scarsa qualita'.Adesso mettersi pure a cercargli la posizione giusta con tutto quello che paghiamo mi sembra esagerato,secondo me dovevano solo farli con materiali di migliore qualita'.

Non a caso è notizia di oggi che consegneranno ai nuovi abbonati un nuovo decoder (marca Armstrad).

Comunque ieri, dopo aver messo il decoder INCLINATO di circa 40° (non posso metterlo verticale) non ho avuto più un blocco, mentre prima ne avevo tanti vedendo il canale 207.

Confermo quindi che è un problema di aerazione quando si vede il canale 207.

Un grazie sentito a chi ci ha fornito la dritta!
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Non a caso è notizia di oggi che consegneranno ai nuovi abbonati un nuovo decoder (marca Armstrad).
    Sì, ma tieni presente che era una cosa già programmata, non credo sia dovuto ai problemi emersi sul Pace, e poi di Pace ancora ne hanno da distribuire e lo faranno fino ad esaurimento scorte, penso.

P.S.:
    Avendo un TV con porte USB, credete sia utile dotarsi di una ventola USB (ovviamente silenziosa) da dirigere verso il decoder?
    Ultima modifica di PValium; 13-06-2006 alle 08:47
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da PValium
    P.S.:
    Avendo un TV con porte USB, credete sia utile dotarsi di una ventola USB (ovviamente silenziosa) da dirigere verso il decoder?
    Caspita se si! Magari se bianca si confonde anche...

Ciao a tutti

Ho anche io il problema del blocco visione sul canale 207 con i decoder skyhd.

Ne avevo richiesti due dato che ho 2 abbonamenti.
    1 è collegato ad un plasma Pioneer PDA-504HDE e l'altro ad ul LCD Samsung 32".
    1 in sala e l'altro in cucina.

Su entrambi ieri sera , sul canale 207 visionato via HDMI ogni 5 minuti l'immagine divantava blu, rimanendo solo l'audio e dopo qualche secondo tornava.
    1 volta addirittura l'immagine è rimasta bloccata e ho dovuto staccare l'alimentazione perchè si resettasse.

NON E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE !!!

Ho visto anche che la visione dello stesso canale , il 207, ma tramite la scart in rgb non da questi difetti, secondo me non è un problema di calore perchè anche se si usa la scart il decoder effettua lo stesso la decodifica di un canale hdtv e quindi penso che lavori allo stesso modo no ?
    A mio avviso è un problema dell' uscita HDMI del decoder.

Inoltre ieri sera per due volte l'audio faceva un brusio assordante (l'avevo collegato all'amplificatore) per alcuni secondi , poi pian piano diminuiva fino a sparire.

Secondo voi che faccio chiamo Sky ?

Non vorrei me li sostituisse con altri decoder pace con lo stesso problema

Vi ringrazio
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da lostuto
    Ciao a tutti
    Su entrambi ieri sera , sul canale 207 visionato via HDMI ogni 5 minuti l'immagine divantava blu...

Ho visto anche che la visione dello stesso canale , il 207, ma tramite la scart in rgb non da questi difetti, secondo me non è un problema di calore perchè anche se si usa la scart il decoder effettua lo stesso la decodifica di un canale hdtv e quindi penso che lavori allo stesso modo no ?
    A mio avviso è un problema dell' uscita HDMI del decoder.

Inoltre ieri sera per due volte l'audio faceva un brusio assordante...
    Lo schermo blu indica semplicemente che non arriva segnale al televisore.

Nel mio caso ho potuto notare che quando il decoder e` veramente caldo (l'avevo appoggiato sopra l'amplificatore che scaldava di suo) allora la perdita di segnale avviene anche utilizzando l'uscita SCART-RGB.
    In ogni caso e` evidente che il problema sparisce ventilando il decoder (ci sono moltissime segnalazioni in proposito sul presente forum); probabilmente la prima funzione impattata dal calore e` l'uscita HDMI.

Ho notato anch'io un paio di episodi di audio contaminato da rumore bianco durante la partita Italia-Ghana; la mia impressione e` che fosse un problema all'origine (Sky oppure il broadcaster HBS dalla Germania).

Sull'audio ti posso rispondere io, ho seguito bene il problema.
    C'è stato un "hanging" e forse lo avete notato anche voi quando a fine partita parlava Gianluca Vialli inquadrato in primo piano dove il labiale per qualche secondo era avanti rispetto al segnale audio finchè andando fuori sincro il flusso Mpeg sballa. Se è l'immagine avanti rispetto all'audio dovrebbe "clippare" (effetto clipping cioè due o più scatti nei forogrammi) se l'audio è avanti rispetto al video scarica per riallinearsi (è come se si staccasse la presa dell'antanna come una volta, effetto neve a video e pssscchhhhh come audio negli altoparlanti).

Questo è dovuto tante volte a delle interferenze del segnale SAT, dovuto a disturbi di qualsiasi genere....

Piuttosto ....... Avete provato a mettere il PIP (picture in Picture) tra il canale HD e RAI1 ad esempio ?? ALLA FACCIA !!
    E' vero che in SD è tutta un'altra regia, ma ben 4 secondi di delay sono tanti !

Stasera provate a vedere. Da quando battono una punizione su rai1 a quando la battono su SportHD, ci esce un sorso di birra o coca-cola ...
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

Pagina 30 di 62 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •