• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La quantità/qualità di segnale sul decoder satellitare è importante ?

derekz

New member
Il mio decoder sat (humax) rileva circa 40-60% di segnale e 90% di qualità.
A livello di trasmissioni mi sembra vada tutto bene .... molto raramente (quando piove mi pare) puo' capitare che perda per qualche istante il segnale ...ma di rado.

Sto' per prendere un decoder hd ...potrei avere maggiori problemi?

L'indicatore di qualità di segnale cos'e'?

posso solo dirti che le mie % con il vecchio decoder sky erano simili alle tue (60% segnale e 90% qualità), adessp con il nuovo decoder sky hd la qualità è rimasta al 90% e il segnale, non mi spiego il xkè, adesso è al 100% :)

L'indicatore di qualità di segnale cosa indica? essendo un segnale digitale non dovrebbe vedersi o non vedersi senza vie di mezzo ?

la quantita' di segnale e' determinata dalla grandezza della parabola,dalla figura di rumore dell'lnb e dalla perdita del cavo.la qualita' che si visualizza sul decoder (BER) e' in pratica la differenza tra segnale e rumore.

ma praticamente se ho la qualità all'80% vuol dire che potrei vedere meglio se fosse al 100%? o sono solo valori strumentali che non influiscono sulla qualità di visione?