Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Comprereste un decoder DTT non HD ?

Ragazzi,in questo momento in cui Sky inizia con i pacchetti HD con tanto di decoder HD con uscita HDMI mentre il dtt rimane ancora indietro.
    Ora come ora comprerestre un decoder digitale terrestre (possibilmente humax) che ovviamente non é HD ?
    Vi faccio questa domanda xche,pur avendo un LCD hdready e lettore smasung HD, a me servirebbe un dtt per vedere le partite di calcio (ormai per il prossimo anno in quanto il campionato é finito) e per migliorare la visione dei miei canali che con antenna normale RF nn si vedono granche........
    pensate sia una spesa inutile comprare ora degli humax dtt (4000,5000,4100) a prezzi tra le 150/200 euro ?

grazie!
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Ci vorrà parecchio tempo affinché arrivino trasmissioni DTT in HD in Italia, temo...vedi tu, quindi.

quindi ritieni che sia una spesa che visto quello che ci devo/dovró fare io possa essere piu o meno giustificata ?

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Ci vorrà parecchio tempo affinché arrivino trasmissioni DTT in HD in Italia, temo...vedi tu, quindi.
    Potresti sbagliarti.
    Mediaset non sta alla finestra....

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Potresti sbagliarti.
    quindi ?
    mi pare di capire che puo essere un acquisto superfluo e/o non.... stiamo/sto nel bel mezzo di un cambiamento imminente ma nn si sa di quanto !

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Potresti sbagliarti.
    Sinceramente non so quali siano i piani di Mediaset, per quel che vedo io c'è una cronica mancanza di banda (vedi frequenze) libera, e la situazione non mi sembra che muterà tanto velocemente..

Dipende dove abiti.......

http://www.avmagazine.it/news/815.html

niente sardegna e valle d'aosta .... mi sa che intanto prendo uno humax...poi si vedra !

Un'altra domanda!

Ma a questo punto ci si potrebbe anche chiedere se valga la pena comperare un TV anche se HD ready senza DTT MPEG-2 incorporato (quindi in grado di ricevere autonomamente almeno in SD) per poi, quando sarà il caso, comperare il decoder DTT MPEG-4 (quindi finalmente in grado di ricevere le trasmissioni HD terrestri).

Citazione Originariamente scritto da Praticante
    Ma a questo punto ci si potrebbe anche chiedere se valga la pena comperare un TV anche se HD ready senza DTT MPEG-2 incorporato (quindi in grado di ricevere autonomamente almeno in SD) per poi, quando sarà il caso, comperare il decoder DTT MPEG-4 (quindi finalmente in grado di ricevere le trasmissioni HD terrestri).
    esatto!
    personalmente le tv con decoder incorporato nn le prenderei proprio in considerazione....meglio un decoder esterno HD (collegato in hdmi) o non Hd (collegato in scart) separato.

Partendo dal presupposto che un eventuale ricevitore incorporato sia di bassa qualità, ovviamente sarebbe sempre meglio collegarne uno esterno di nostro sicuro gradimento ma, poiché il futuro sarà comunque in HD, provvisoriamente almeno per il segnale SD ci si potrebbe accontentare "di ciò che passa il convento" perché poi, quando un giorno (speriamo non troppo lontano), il terrestre sarà anche HD, allora potremo avere il ricevitore DTT-HD che più ci piacerà (si spera comunque il migliore che potremo permetterci).
    Scrivo ciò giusto perché trovo deprimente non vi siano ancora ricevitori DTT-HD terrestri e relative trasmissioni mentre ho come l'impressione che i dicevitori DTT-SD che oggi si possono acquistare non mi pare siano all'altezza dei loro migliori "cugini" satellitari e quindi, per accontentarsi di un ricevitore esterno SD mediocre, tanto varrebbe averlo già incorporato se non altro per avere una presa di corrente e una SCART libere.

mi permetto di "attualizzare" questa discussione vecchiotta...

se acquisto ora - poniamo - un decoder Humax 5000... in futuro basterà un aggiornamento del firmware per fargli decodificare le trasmissione in HD?

oppure, cambiando un poco la domanda: esistono decoder DTT già predisposti OGGI per l'hd (di dopodomani, io immagino, dati i tempi italiani)?

grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •