|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
07-11-2005, 21:37 #1
trailer QTime HD, mi spiegate il difetto delle sfumature.
Ciao a tutti, ho appena finito di scaricare e vedere il trailer di King Kong formao 720p con quickTime 7, ho notato che quasi sempre nei trailer le sfumature del cielo (ad esempio) si vedono a cubetti.
Certo di spiegarmi meglio, c'è una scena in notturna che il cielo si vede come se ci sono solamente 3-4 sfumature di blu.
Spero di esser stato chiaro.
La mia domanda cmq è questa:
questo difetto è da attribuire alla qualità non eccelsa dei trailer che vengono messi a disposizione?
Attenso ansioso risposte, bye.
-
07-11-2005, 22:21 #2
Re: trailer QTime HD, mi spiegate il difetto delle sfumature.
Sole4 ha scritto:
…ho notato che quasi sempre nei trailer le sfumature del cielo (ad esempio) si vedono a cubetti.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-11-2005, 17:44 #3
Advanced Member
Beh a dirla tutta se si prende il trailer di Harry Potter a 1080p, si notano addirittura le discretizzazioni dei livelli del nero (o grigio....)
sul logo nei primi 10 secondi.
Il fenomeno è da imputare agli effetti della compressioni del codec.
Amen..
-
10-11-2005, 18:23 #4endymion76 ha scritto:
Beh a dirla tutta se si prende il trailer di Harry Potter a 1080p, si notano addirittura le discretizzazioni dei livelli del nero (o grigio....)
sul logo nei primi 10 secondi.
Il fenomeno è da imputare agli effetti della compressioni del codec.
Amen...
Cmq anche i toni del blu nel cielo di King Kong presentano questi difetti dovuti alla compressione.
-
10-11-2005, 19:24 #5
Io con VLC non vedo nulla di anomalo, anzi se non sbaglio il trailer di KING KONG e in divx-hd...il migliore che ho visto!
-
10-11-2005, 19:46 #6Sole4 ha scritto:
Cmq anche i toni del blu nel cielo di King Kong presentano questi difetti dovuti alla compressione.
Mi viene da pensare ad un copia/incolla del logo, in fase di authoring, preso da un filmato Quality less.
Per quanto riguarda King Kong, me lo sono riguardato frame by frame, ma non vedo artefatti nel cielo.
MI posti un frame o il minutaggio (se usi QT player, basta che apri la finestra info).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-11-2005, 08:19 #7
Advanced Member
krypto ha scritto:
Io con VLC non vedo nulla di anomalo, anzi se non sbaglio il trailer di KING KONG e in divx-hd...il migliore che ho visto!
Guarda il titolo del 3d...Ultima modifica di endymion76; 11-11-2005 alle 11:58
-
11-11-2005, 12:15 #8endymion76 ha scritto:
Beh, veramente io parlavo del trailer di Harry Potter codificato i h264 (quicktime 6/7 per essere più chiari...). Pero' va bene lo stesso....
Guarda il titolo del 3d...
-
11-11-2005, 13:09 #9krypto ha scritto:
OK per il titolo, ma il post parla del trailer di King Kong in 720p, che non e' in h.264..........
Forse ne esistono diverse verisioni.
-
11-11-2005, 14:12 #10
Advanced Member
Girmi ha scritto:
Quello scaricato dal sito Apple lo è.
Forse ne esistono diverse verisioni.
Ciao.
Che poi gli stessi trailer ci siano sul sito di Divx.com e si vedano bene/meglio è un altro discorso. Lecito, ma un altro discorso.
Uffa
-
15-11-2005, 23:32 #11
-
16-11-2005, 12:57 #12
Advanced Member
Già prorio quello. Discretizzazioni nella resa di tinte uniformi dovute alla compressione. In pratica il materiale non è stato codificato nel migliore dei modi.
Bravo bella immagine.
La cosa strana è che lo stesso materiale codificato in altro modo (es. divx 720p) il difetto non si nota. Problemi del codec? Boh.