Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

trailer QTime HD, mi spiegate il difetto delle sfumature.

Ciao a tutti, ho appena finito di scaricare e vedere il trailer di King Kong formao 720p con quickTime 7, ho notato che quasi sempre nei trailer le sfumature del cielo (ad esempio) si vedono a cubetti.

Certo di spiegarmi meglio, c'è una scena in notturna che il cielo si vede come se ci sono solamente 3-4 sfumature di blu.
    Spero di esser stato chiaro.

La mia domanda cmq è questa:

questo difetto è da attribuire alla qualità non eccelsa dei trailer che vengono messi a disposizione?

Attenso ansioso risposte, bye.

Re: trailer QTime HD, mi spiegate il difetto delle sfumature.

Sole4 ha scritto:
    …ho notato che quasi sempre nei trailer le sfumature del cielo (ad esempio) si vedono a cubetti.
    Sto guardando il trailer ma non noto cubetti o altro, puoi indicare il minutaggio esatto del difetto?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Beh a dirla tutta se si prende il trailer di Harry Potter a 1080p, si notano addirittura le discretizzazioni dei livelli del nero (o grigio....)
    sul logo nei primi 10 secondi.

Il fenomeno è da imputare agli effetti della compressioni del codec.

Amen..

endymion76 ha scritto:
    Beh a dirla tutta se si prende il trailer di Harry Potter a 1080p, si notano addirittura le discretizzazioni dei livelli del nero (o grigio....)
    sul logo nei primi 10 secondi.

Il fenomeno è da imputare agli effetti della compressioni del codec.

Amen..
    Hai centrato in poche parole quello che volevo dire io .

Cmq anche i toni del blu nel cielo di King Kong presentano questi difetti dovuti alla compressione.

Io con VLC non vedo nulla di anomalo, anzi se non sbaglio il trailer di KING KONG e in divx-hd...il migliore che ho visto!

Sole4 ha scritto:
    Cmq anche i toni del blu nel cielo di King Kong presentano questi difetti dovuti alla compressione.
    Nel logo della Warner del trailer di Harry Potter effetivamente c'è un bel banding, ma in tutto il resto del trailer mi sembra tutto a posto.
    Mi viene da pensare ad un copia/incolla del logo, in fase di authoring, preso da un filmato Quality less.
    Per quanto riguarda King Kong, me lo sono riguardato frame by frame, ma non vedo artefatti nel cielo.
    MI posti un frame o il minutaggio (se usi QT player, basta che apri la finestra info).

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

krypto ha scritto:
    Io con VLC non vedo nulla di anomalo, anzi se non sbaglio il trailer di KING KONG e in divx-hd...il migliore che ho visto!
    Beh, veramente io parlavo del trailer di Harry Potter codificato i h264 (quicktime 6/7 per essere più chiari...). Pero' va bene lo stesso....

Guarda il titolo del 3d...
    Ultima modifica di endymion76; 11-11-2005 alle 11:58

endymion76 ha scritto:
    Beh, veramente io parlavo del trailer di Harry Potter codificato i h264 (quicktime 6/7 per essere più chiari...). Pero' va bene lo stesso....

Guarda il titolo del 3d...
    OK per il titolo, ma il post parla del trailer di King Kong in 720p, che non e' in h.264..........

krypto ha scritto:
    OK per il titolo, ma il post parla del trailer di King Kong in 720p, che non e' in h.264..........
    Quello scaricato dal sito Apple lo è.
    Forse ne esistono diverse verisioni.

Ciao.

Girmi ha scritto:
    Quello scaricato dal sito Apple lo è.
    Forse ne esistono diverse verisioni.

Ciao.
    Quoto in pieno. Forse non è chiaro il titolo. Si sta discutendo di materiale HD scaricato dal sito di apple e quindi codificato in h264.

Che poi gli stessi trailer ci siano sul sito di Divx.com e si vedano bene/meglio è un altro discorso. Lecito, ma un altro discorso.

Uffa

il difetto è come questo ?
    è un trailer h264 di "l'era glaciale2"?

Già prorio quello. Discretizzazioni nella resa di tinte uniformi dovute alla compressione. In pratica il materiale non è stato codificato nel migliore dei modi.
    Bravo bella immagine.

La cosa strana è che lo stesso materiale codificato in altro modo (es. divx 720p) il difetto non si nota. Problemi del codec? Boh.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •