|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: DVD HD (di quelli che sono in commercio)
-
01-09-2005, 12:03 #1
Senior Member
DVD HD (di quelli che sono in commercio)
Cortesemente....
Quale titolo, di quei 8-9 in commercio nei negozi on-line italiani, mi consigliate per apprezzare al massimo il plasmon pio 435 appena comprato?
Parlo dei dvd leggibili attraverso il pc....
Region 2 e in ita....
Volevo sapere un titolo che meriti per:
1) qualità del video;
2) qualità artistica
Grazie
Ciao
-
01-09-2005, 14:18 #2
Si chiamano...
WMV-HD (Windows Media Video - High Definition).
Per quelli che ho avuto modo di vedere:
- Per la qualità "Tecnica" video: Timeline, The Exorcist "The begining", Open Range, Shall We Dance e parlano molto bene di "Immortal Ad Vitam" (Ma non ho avuto modo di provarlo)
- Per la qualità Artistica.....hem....hum...i "meno peggio" credo siano "Open Range" e "Hero" (quest'ultimo, a mio parere è il migliore, se ti piace il genere "La tigre e il dragone & company, la qualità video è buona, ma il master da cui è stat o realizzato soffre, purtroppo, di "rumore video", la parte Audio, invece è la migliore di tutti i titoli che ho ascoltato finora in HD)
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
01-09-2005, 14:25 #3
Senior Member
concordo con Stedel: il migliore è Lesorcista...dal punto di vista qualitativo. dal punto di vista artistico...beh...uhm... non hai un'altra domanda???
-
01-09-2005, 15:31 #4
Mi permetto di aggiungere che anche "Open Range" non brilla per qualità artistica....
-
01-09-2005, 19:21 #5
Member
Immortal -ad vitam e' tecnicamente il piu valido .
Il piu' simpatito e': shall we dance?
Dovrebbe uscire Garuda ad ottobre in hd . Siamo (sig!!!!!!) a 10 titoli ,e non credo che dopo un anno dal primo ,ne usciranno a cascata.
Speriamo nel blu-ray (illuso vero?)
mandy
-
01-09-2005, 19:44 #6anofobico ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che anche "Open Range" non brilla per qualità artistica....
ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
01-09-2005, 22:09 #7"Hero" (quest'ultimo, a mio parere è il migliore, se ti piace il genere "La tigre e il dragone & company, la qualità video è buona, ma il master da cui è stat o realizzato soffre, purtroppo, di "rumore video"
Per la qualità d'immagine sicuramente l'esorcista, per la qualità artistica..... concordo con la richiesta per la domanda alternativa!!!
Ciao a tutti !!!
-
02-09-2005, 08:15 #8
Senior Member
Grazie mille a tutti per le risposte!
Ciao
-
02-09-2005, 14:56 #9
Advanced Member
Io personalmente trovo che profondo rosso sia l'unico vero film uscito in questo formato , ben inteso gli altri non sono da scartare ma imho , appartengono ad un altro mondo
-
02-09-2005, 15:11 #10
Senior Member
lus ha scritto:
Io personalmente trovo che profondo rosso sia l'unico vero film uscito in questo formato , ben inteso gli altri non sono da scartare ma imho , appartengono ad un altro mondo
O anche da un punto di vista della resa video?
Perchè anche a me è il film che mi interessa artisticamente di più (non li conosco tutti, però....), ma pare non sia granchè dal punto della resa grafica.
Ciao
-
04-09-2005, 22:26 #11
Advanced Member
Il negativo originale di questo film e' un due perforazioni della eastaman con un storia a se stante :
Sono stati fatti molti tagli nelle sequenze di questo negativo per trarne l'edizione corta , quella vista al cinema ai tempi dell'uscita , il metraggio ricostruito e' stato ricondizionato con stampe sotto liquido ed integrati elettronicamente molti frame rovinati o
mancanti , buon lavoro di remissaggio nelle parti musicali ed ottimo telecinato tratto da un negativo assai logorato
Il livello di definizione ed i colori non sono stati alterati , sono quelli che il regista ha voluto per il suo film
Un titolo comunque sia da avere assolutamente per chi ama il triller noire un po sanguinolento