Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema framerate Shield e nuovo dispositivo 4k

Salve a tutti, ho acquistato l'anno scorso una TV Samsung Qled 4k a cui ho collegato uno Nvidia shield. Lo scopo è vedere film in 4K via rete dal mio NAS. I film si vedono e molto bene ma il framerate sembra scattoso. Da quello che ho letto è un problema proprio della shield che non riesce ad adeguarsi al framerate dei film. Hanno aggiunto una funzionalità in beta che uso con VLC ma non sempre sembra funzionare. Kodi da quello che ho letto adegua automaticamente il framerate ma anche li noto dei cali strani. La rete è tutta gbit quindi non è un problema di velocità di rete. Qualcuno con lo stesso problema ha trovato una soluzione? Sono così sensibile al framerate che dopo un anno mi sono quasi convinto a gettare lo shield dalla finestra e prendere un nuc. Avete un nuc da consigliarmi? Basta che riproduca i film 4k senza problemi. Potrei usare il mio pc da gaming ma con tutte le lucine e la scheda video dedicata il consumo di corrente comincerebbe a diventare troppo alto.

Grazie in anticipo.

Apple TV 4K l'hai valutata? Si adegua automaticamente a frame rate e spazio colore.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Sinceramente no. Il prezzo è più abbordabile di un NUC ma permette l'installazione di VLC o Kodi? Mi confermi che permette la lettura di file mkv in 4k da rete?

Sono disponibili VLC, Plex, Infuse (io li ho installati). MrMc (fork di Kodi) è disponibile per tvOS e Kodi dovrebbe essere installabile con un po' di smanettamenti. Per gli mkv, Infuse (0,99 al mese, 9,99 all'anno o 94,99 a vita) funziona benissimo e ti permette di leggere da condivisioni SMB, NFS, ftp, Dropbox e server emby, Plex e Jellyfin. L'unica limitazione che AppleTV ha, a mio avviso, è che non può uscire in bitstream da HDMI se non con materiale Dolby Atmos.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

VLC si ma non mi ha entusiasmato quando l'ho provato , KODI no in modo semplice.

Con L'ATV dovresti valutare l'acquisto di Infuse , pero leggi il post dedicato per comprendere se il discordo audio pass thru non disponibile è un problema per te.

Ciao
    Luca

No l'audio non è un problema non ho sound bar o sistemi 5+1 (mi caccerebbero da casa). Se infuse funziona bene posso fare a meno di Kodi e quindi di VLC. Se non ci sono altre controindicazioni è giunto il momento di mandare in pensione la Nvidia shield. Grazie dei consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •