Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio media player o lettore Blu-ray

Ciao tutti,

Premetto che vi seguo da sempre con molto interesse e passione. Ho da poco creato la mia sala home cinema a casa (molto poco professionale ma che comunque mi da soddisfazione) con un tv Samsung 70” Crystal e una soundbar, sempre Samsung, Q800t che mi permette di sentire da Netflix e Amazon prime audio in atmos.

Vorrei completare il set acquistando un lettore Multimediale che mi permetta di leggere le rip dei miei Blu-ray ( la maggior parte rippati in full 1:1) ma che al tempo stesso mi permetta di vedere Netflix e Amazon al meglio delle loro potenzialità e, pertanto, avere anche il refresh automatico del frame rate dei loro contenuti (mi pare di capire che l’app interna della tv non faccia questo tipo di lavoro).

Dopo attente letture ho fatto una selezione dei device che potrebbero far al caso mio, ma su cui vorrei un parere di voi esperti:

Apple TV 4K: mi permetterebbe di avere massima qualità di visione da Netflix e Amazon prime incluso il refresh automatico del frame rate (che per me è molto importante). Di contro, non permette il passthrough delle codifiche dts HD MA e Dolby true HD e pertanto perderei le codifiche atmos e dts x delle miei rip. Sul punto, potrei anche aspettare l’uscita della nuova Apple TV 6th gen ma credo che la rimozione del passthrough sia una scelta di policy aziendale e che sarà presente anche nella nuova versione.

Nvidia shield pro: mi sembra di capire che possa fare tutto quello che chiedo. L’unico neo sarebbe - da quello che ho letto - che il refresh del frame rate su Netflix e Amazon non è molto funzionale e debba essere usata un app esterna che non garantisce piena compatibilità ed un approccio molto friendly verso l’utente. Mi confermate?

M9702: mi incuriosisce molto questo prodotto avendo tutte le caratteristiche e funzionalità dell’Oppo.
    Mi darebbe sicuramente una qualità di visione ( anche il tone mapping di qualità) superiore per tutte le mie rip (confermate?) ma sacrificherei la visione di Netflix e Amazon prime ( continuerei ad usare le app della tv con conseguente non aggiornamento del frame rate).

Sono molto indeciso, probabilmente aspetterò l uscita della nuova Apple TV e fare delle riflessioni finali con caratteristiche alla mano. Tuttavia apprezzerei molto volentieri ogni vostro suggerimento e/o consiglio.

Grazie a tutti in anticipo

P.S. so che la soluzione migliore sarebbe avere più di un device, ma vorrei sinceramente avere un unico prodotto considerando il fatto che ultimamente non guardò più dischi fisici e pertanto non ho bisogno di un lettore blu-ray ( non tralasciando il discorso economico e di spazio fisico a casa).

ne la ATV ne shield supportano i Blu-ray 1:1 se intendi coi full menu come se fosse un lettore BD.

Supportano i menu-lite: parte automaticamente la traccia principale e puoi solo cambiare lingua e sub. i supporto hai sub forzati non sempre funziona.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie Ovimax (anche per la risposta sulla sezione M9702 )

No in realtà non mi interessano i full menu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •