Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: aiuto audio wmv hd

meteor ha scritto:
    come no............
    salva oggetto con nome.

Ciao
    Meteor
    Ho seguito passo passo la guida (;-) grazie) ma il problema rimane.. questo è il messaggio di errore:
    Errore connessione pin
    Zoom Player Audio Filter output-->media wave device(2).
    Audio input pin (rendered)

Codice: impossibile riprodurre il flusso audio.Il formato audio non è supportato (8004025c)

Chi mi può aiutare?

Anche con Windows media player l'audio è semplicemente stereo è non DD..

Grazie 1000
    stilo

Configurazione ZP

stilo ha scritto:
    la versione è quella da te indicata.. l'ultima disponibile...mi aiuti a configurare zoomplayer con ac3filter?
    Ti consiglio di iniziare per gradi verificando che -prima di passare allo step successivo- tutto funzioni senza problemi:

1> Fai funzionare WinDVD3 senza utilizzare -per il momento- ZP e verifica se AC3FILTER gestisce il DD&DTS;
    2> Stessa prova con WMP10 (o 9): visionando un DVD in HD l'audio come esce ?

DOLBY PROLOGIC o DD ?

Se continui ad avere il DPL allora prova a variare questi settaggi di AC3FILTER:

MAIN>PCM 24bit
    3/2+Sw 5.1 channels
    Spunta SPDIF

OPPURE:

MAIN>PCM 16bit
    3/2+Sw 5.1 channels
    Spunta SPDIF

(io uso i 24bit, cmq prova a vedere cosa succede con i 16bit);

SYSTEM>Prefer AC3Filter>"Use Direct Sound as...."

OPPURE:

SYSTEM>Prefer AC3Filter>"Use Wave Out as..."

Controlla anche i settaggi della TRUST (non si sa mai).

Secondo me (IMHO) prima di passare a ZP devi far funzionare bene i players con AC3, poi -quando tutto è OK- passa a ZP ed eventualmente carica anche ReClock.

Ciao
    Enrico
    HTPC AMD ATHLON64 XP3400 Sk754 NewCastle, DVDp DENON 2910.
    DENON AVR-3805 (Pre) + ROTEL RB.1070 (FL&FR) + ROTEL RB.1070 (SL&SR) + MARANTZ MA.500 (Centro).
    Miller&Kreisler THX SELECT Speakers: LCR.750M2 + Center.750.
    Wharfedale WH-2 (SL&SR/CBk1&2), SubWoofer CHARIO SW-2.
    In Arrivo: M&K K4 Tripole (SL&SR/CBk1&2) + Sub M&K VX-1250THX.
    INFOCUS SP.5700

Re: Configurazione ZP

H.Ry62 ha scritto:
    Ti consiglio di iniziare per gradi verificando che -prima di passare allo step successivo- tutto funzioni senza problemi:

1> Fai funzionare WinDVD3 senza utilizzare -per il momento- ZP e verifica se AC3FILTER gestisce il DD&DTS;
    2> Stessa prova con WMP10 (o 9): visionando un DVD in HD l'audio come esce ?

DOLBY PROLOGIC o DD ?

Se continui ad avere il DPL allora prova a variare questi settaggi di AC3FILTER:

MAIN>PCM 24bit
    3/2+Sw 5.1 channels
    Spunta SPDIF

OPPURE:

MAIN>PCM 16bit
    3/2+Sw 5.1 channels
    Spunta SPDIF

(io uso i 24bit, cmq prova a vedere cosa succede con i 16bit);

SYSTEM>Prefer AC3Filter>"Use Direct Sound as...."

OPPURE:

SYSTEM>Prefer AC3Filter>"Use Wave Out as..."

Controlla anche i settaggi della TRUST (non si sa mai).

Secondo me (IMHO) prima di passare a ZP devi far funzionare bene i players con AC3, poi -quando tutto è OK- passa a ZP ed eventualmente carica anche ReClock.

Ciao
    Enrico
    Grazie Enrico per la tua collaborazione.
    Con WinDVD l'ampli riconosce perfettamente il DD,DTS,DDEX...
    Se però apro AC3filter è tutto spento!!!!!!!
    Ho provato con ZoomPlayer,esce solo in PCM stereo, ma se vado sul Filtro ac3 e lo attivo vedo il segnale arrivare, ma sull'ampli sempre PCM stereo..
    Lo stesso discorso vale per WMplayer con gli HD...

Comicio a "delirare"
    Ciao

Re: Re: Configurazione ZP

stilo ha scritto:
    Grazie Enrico per la tua collaborazione.
    Con WinDVD l'ampli riconosce perfettamente il DD,DTS,DDEX...
    Se però apro AC3filter è tutto spento!!!!!!!
    Ho provato con ZoomPlayer,esce solo in PCM stereo, ma se vado sul Filtro ac3 e lo attivo vedo il segnale arrivare, ma sull'ampli sempre PCM stereo..
    Lo stesso discorso vale per WMplayer con gli HD...

Comicio a "delirare"
    Ciao
    Niente paura....

Prova questi settaggi con ZP (Io uso ZoomPlayer 3.10):

Deve essere installato anche ReClock.

PLAYER OPTIONS>DVD>DVD Setup>CUSTOMIZED
    Video Renderer: OVERLAY MIXER

Video Decoder: Intervideo WinDVD
    Audio Decoder: Intrrvideo WinDVD
    Audio Renderer: ReClock Audio Renderer

Quindi clikka su: REGISTER SELECTED FILTER
    Poi anche su: VERIFY SELECTED FILTER

Deve essere anche selezionato:

PLAYER OPTIONS>EXTERNAL
    WiDVD Audio Output: SP/DIF Output
    Quindi conferma con "APPLY WinDVD Settings"

Cosi' dovrebbe funzionare.

IMPORTANTE: Avevo provato con ZP 2.80 ad associare ReClock in Audio Renderer con risultati disastrosi (CPU che schizza a 100%).
    Caricando ZP 3.10 (versione Trial) è tornato tutto normale con ReClock che non carica la CPU.
    Decisamente la 3.10 di ZP è meglio.

Ciao e facci sapere se ZP finalmente funziona.

Enrico
    DENON AVR-3805 (Pre) + ROTEL RB.1070 (FL&FR) + ROTEL RB.1070 (SL&SR) + MARANTZ MA.500 (Centro).
    INFOCUS SP.5700

Re: Re: Re: Configurazione ZP

H.Ry62 ha scritto:
    Niente paura....

Prova questi settaggi con ZP (Io uso ZoomPlayer 3.10):

Deve essere installato anche ReClock.

PLAYER OPTIONS>DVD>DVD Setup>CUSTOMIZED
    Video Renderer: OVERLAY MIXER

Video Decoder: Intervideo WinDVD
    Audio Decoder: Intrrvideo WinDVD
    Audio Renderer: ReClock Audio Renderer

Quindi clikka su: REGISTER SELECTED FILTER
    Poi anche su: VERIFY SELECTED FILTER

Deve essere anche selezionato:

PLAYER OPTIONS>EXTERNAL
    WiDVD Audio Output: SP/DIF Output
    Quindi conferma con "APPLY WinDVD Settings"

Cosi' dovrebbe funzionare.

IMPORTANTE: Avevo provato con ZP 2.80 ad associare ReClock in Audio Renderer con risultati disastrosi (CPU che schizza a 100%).
    Caricando ZP 3.10 (versione Trial) è tornato tutto normale con ReClock che non carica la CPU.
    Decisamente la 3.10 di ZP è meglio.

Ciao e facci sapere se ZP finalmente funziona.

Enrico
    Grazie e nrico
    perfetto, con la tua sequenza anche i DVD letti da Zoomplayer anno in uscita il DD..DTS.. etc..
    Il problema rimane con WMV/HD.. l'audio e sempre PCM...
    !

Re: Re: Re: Re: Configurazione ZP

stilo ha scritto:
    Grazie e nrico
    perfetto, con la tua sequenza anche i DVD letti da Zoomplayer anno in uscita il DD..DTS.. etc..
    Il problema rimane con WMV/HD.. l'audio e sempre PCM...
    !
    Bene: allora AC3FILTER fa il suo dovere ( ).

Una domanda: non ho capito se il dischi WMV/HD tenti di vederli con ZP.
    Se è cosi' allora prova a utilizzare solo WMP10 senza passare da ZP.

Se, nonostante cio', continui ad avere il DPL al posto del DD allora prova a variare:

AC3FILTER>SYSTEM>"Use Direct Sound as....."

oppure:

AC3FILTER>SYSTEM>"Use Wave Out as...."

Prova solo con WMP10 e poi fammi sapere se ci sono stati progressi, nel caso che hai la corretta decodifica allora è solo un problema di settaggio di ZP.

Se il problema persiste non so piu' cosa consigliarti e necessita l'intervento di qualche "Guru" ( )

Ciao
    Enrico
    INFOCUS SP.5700

Grazie di nuovo...
    sono alle prese con WMp10, in pratica Ac3 filter non riceve nessun segnale ( cosa che fa tranquillamente quanfdo inserisco un normale DVD)..ed il segnale e sce naturalmente in PCM...
    Hai ragione cominciamo con WMp10.. come posso fargli digerire ac3 filter?
    Ciao

Non riesco a selezionare il filtro Ac3filter con il player WMP10 per la riproduzione di dvd WMPHD... l'audio che ottengo in uscita attraverso l'out SPFID della sk audio è sempre PCM stereo e non Dilby digital.
    L'aggancio con ac3 filter è automatico ho bisogna "indirizzarlo"?

Grazie per la vostra collaborazione!

stilo ha scritto:
    Non riesco a selezionare il filtro Ac3filter con il player WMP10 per la riproduzione di dvd WMPHD... l'audio che ottengo in uscita attraverso l'out SPFID della sk audio è sempre PCM stereo e non Dilby digital.
    L'aggancio con ac3 filter è automatico ho bisogna "indirizzarlo"?

Grazie per la vostra collaborazione!
    non ricordo bene e non vorrei sbagliare ma .......hai provato a selezionare AC3 quando il film è in produzione con WMP in Opzioni---->DVD--->Avanzate?

Ciao
    Meteor

Sono appena riuscito ad avere il DD con Zoom player.. ho letto alcuni post dello scorso anno ed alcune configurazioni...ho selezionato l'uscita Spifd in Ac3 ed è partito l'encoder solo che adesso l'udio e video ogni tanto si fermano.. ho la cpu al 100% con reclock va un po' meglio ma sono al limite ed aogli tanto si sgancia il segnale DD sull'ampli..
    Dimenticavo su Zp alle imèpostazioni ho settato le opzioni per il file WMA ed usare il filtro ac3 sempre...poi il tasto destro mentre andava il DVD si è aperta l'opzione AC3 filter ed ho constatato l'effettivo funzionamento.. uao!! grazie a tutti per gli aiuti.. adesso provo con WMP10....
    Ciao

meteor ha scritto:
    non ricordo bene e non vorrei sbagliare ma .......hai provato a selezionare AC3 quando il film è in produzione con WMP in Opzioni---->DVD--->Avanzate?

Ciao
    Meteor
    nella sezione codec?
    non mi appare Ac3 filter da nessuna parte...

stilo ha scritto:
    Sono appena riuscito ad avere il DD con Zoom player.. ho letto alcuni post dello scorso anno ed alcune configurazioni...ho selezionato l'uscita Spifd in Ac3 ed è partito l'encoder solo che adesso l'udio e video ogni tanto si fermano.. ho la cpu al 100% con reclock va un po' meglio ma sono al limite ed aogli tanto si sgancia il segnale DD sull'ampli..
    Dimenticavo su Zp alle imèpostazioni ho settato le opzioni per il file WMA ed usare il filtro ac3 sempre...poi il tasto destro mentre andava il DVD si è aperta l'opzione AC3 filter ed ho constatato l'effettivo funzionamento.. uao!! grazie a tutti per gli aiuti.. adesso provo con WMP10....
    Ciao

Stilo NON devi selezionare AC3FILTER da Zoomplayer in:

Player Options>DVD>DVD Setup>Custmized>Audio decoders:AC3FILTER

In questo caso (avevo provato anche io) hai la CPU al 100% con le conseguenze del caso.
    Il perchè non saprei dirlo.

Fai questo settaggio:

Player Options>DVD>DVD Setup>Customized>Audio decoders:Intervideo WinDVD
    Cosi' la CPU torna al "normale" carico.

AC3FILTER parte automaticamente se hai specificato all'interno del suo settaggio:

AC3FILTER>System

Filter Merit

-If you want to use this filter as DEFAULT DECODER choose "Prefer AC3Filter". If you want to use other decoder choose "Prefer other decoder". In this case it will be used only if it is no other decoder installed-

Quindi seleziona: "Prefer AC3Filter"

In parole povere: se selezioni questa opzione assegni ad AC3FILTER il ruolo di DEFAULT DECODER.
    Non occorre attivare niente perchè lo fa automaticamente appena il DVD parte.

Togli immediatamente AC3FILTER all'interno del menu' di settaggio di ZP e sostituiscilo con WinDVD.
    Poi registra i filtri con la consueta operazione.

A questo punto la CPU dovrebbe ritornare su un carico molto basso (sto usando ancora XP2200 -fine settimana dovrei upgradare con il 3400+ Sk.754- ed il carico non supera il 40% con WinDVD+Reclock+AC3+ZP 3.10 con una temperatura di CPU 50° dopo 2 ore di film).

Questo con i normali DVD
    Per quelli HD facci sapere se AC3 funziona SOLO con il player di MS.

Che versione di ZP usi ?

Ciao
    Enrico
    INFOCUS SP.5700

H.Ry62 ha scritto:
    Stilo NON devi selezionare AC3FILTER da Zoomplayer in:

Player Options>DVD>DVD Setup>Custmized>Audio decoders:AC3FILTER

In questo caso (avevo provato anche io) hai la CPU al 100% con le conseguenze del caso.
    Il perchè non saprei dirlo.

Fai questo settaggio:

Player Options>DVD>DVD Setup>Customized>Audio decoders:Intervideo WinDVD
    Cosi' la CPU torna al "normale" carico.

AC3FILTER parte automaticamente se hai specificato all'interno del suo settaggio:

AC3FILTER>System

Filter Merit

-If you want to use this filter as DEFAULT DECODER choose "Prefer AC3Filter". If you want to use other decoder choose "Prefer other decoder". In this case it will be used only if it is no other decoder installed-

Quindi seleziona: "Prefer AC3Filter"

In parole povere: se selezioni questa opzione assegni ad AC3FILTER il ruolo di DEFAULT DECODER.
    Non occorre attivare niente perchè lo fa automaticamente appena il DVD parte.

Togli immediatamente AC3FILTER all'interno del menu' di settaggio di ZP e sostituiscilo con WinDVD.
    Poi registra i filtri con la consueta operazione.

A questo punto la CPU dovrebbe ritornare su un carico molto basso (sto usando ancora XP2200 -fine settimana dovrei upgradare con il 3400+ Sk.754- ed il carico non supera il 40% con WinDVD+Reclock+AC3+ZP 3.10 con una temperatura di CPU 50° dopo 2 ore di film).

Questo con i normali DVD
    Per quelli HD facci sapere se AC3 funziona SOLO con il player di MS.

Che versione di ZP usi ?

Ciao
    Enrico
    ZP 4.0 prof....
    Ieri non andava niente...ggi sono riuscito a far andareanche AC3 filter con WMP10... ma noon so come..ho cambiato la lingua dall'italiano all'inglese e l'ampli riconosceva il DD con una fluidità audio/video non male....
    Adesso vorrei provare a perfezionare un po il tutto anche perchè il tv al plasma comincia a "lamentarsi" .
    Rinnovo il ringraziamento a te ed a coloro che mi hanno aiutato.. spero di contraccambiare.... stay tuned..
    Ciao

stilo ha scritto:
    ZP 4.0 prof....
    Ieri non andava niente...ggi sono riuscito a far andareanche AC3 filter con WMP10... ma noon so come..ho cambiato la lingua dall'italiano all'inglese e l'ampli riconosceva il DD con una fluidità audio/video non male....
    Adesso vorrei provare a perfezionare un po il tutto anche perchè il tv al plasma comincia a "lamentarsi" .
    Rinnovo il ringraziamento a te ed a coloro che mi hanno aiutato.. spero di contraccambiare.... stay tuned..
    Ciao
    Bene ! ( )

Stilo una domanda: io ho caricato sull'HTPC ZP 3.10 Pro che a quanto pare è una versione Trial.
    Sai cosa succede scaduto il tempo (1 mese) di prova ?.
    Adesso, prima di attivarsi, ZP scandisce una specie di "conto alla rovescia".
    Occorre chiedere la registrazione, oppure -considerato che è uscita la versione 4.51 "Final"- la 3.10 Pro è considerata "freeware".

Sono contento che il tuo HTPC finalmente funziona.
    Personalmente sto considerando (dato che ho già dei "dignitosi" risultati) di promuovere il mio PC a sorgente principale relegando il DVD Player per la visione dei DVD quando non ho voglia di smanettare sul computer.

Ciao
    Enrico
    INFOCUS SP.5700

H.Ry62 ha scritto:
    Bene ! ( )

Stilo una domanda: io ho caricato sull'HTPC ZP 3.10 Pro che a quanto pare è una versione Trial.
    Sai cosa succede scaduto il tempo (1 mese) di prova ?.
    Adesso, prima di attivarsi, ZP scandisce una specie di "conto alla rovescia".
    Occorre chiedere la registrazione, oppure -considerato che è uscita la versione 4.51 "Final"- la 3.10 Pro è considerata "freeware".

Sono contento che il tuo HTPC finalmente funziona.
    Personalmente sto considerando (dato che ho già dei "dignitosi" risultati) di promuovere il mio PC a sorgente principale relegando il DVD Player per la visione dei DVD quando non ho voglia di smanettare sul computer.

Ciao
    Enrico
    Penso che tu debba registrarlo...
    Ieri ho provato anche con progdvb e codec Elecard/ac3 filter... anche i canali mediaset venivano riconosciuti (!) DD dall' ampli..
    Una volta niente ed una volta tanto....
    veramente non male la sk audio da te consigliata.. Grazie
    Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •