Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dubbio amletico: con cosa sotituire il mio Oppo DBP 83 ?!

Ragazzi, mi dovreste aiutare ad uscire da questo 'pantano' esistenziale

Premessa: sono da svariati anni possessore di un Oppo BDP 83 che mi ha sempre servito fedelmente !
    Il mio utilizzo è 20% BD/SACD ed 80% file 'liquidi' (NAS).
    Ultimamente l'Oppo sta mostrando però tutti i suoi anni non riconoscendo, sempre più spesso, alcune tracce video

Per il resto, in streaming, ha sempre funzionato impeccabilmente: nessun impuntamento, nessun freeze, nessuna esitazione; semplicemente perfetto ! Ora la mia missione è trovare qualcosa che sia all'altezza del compito

Consiglio: per la sostituzione stavo pensando quindi a questi due modelli:

- Sony UBP-X1000ES
    - Cambridge Audio CXUHD (a trovarne uno!)

Leggevo però che il Sony rischia di non essere così compatibile, come si vuole far pensare, con i vari tipi di mkv e relative codifiche mentre il Cambridge pagherebbe la parentela stretta con l'Oppo UDP 203.

In alcune prove infatti, con mio immenso stupore, questo è risultato lentissimo nella lettura da rete (specialmente sul 4K) e si è impuntato spesso ... la cosa non dipendeva dal NAS/rete poichè un NVIDIA Shield leggeva tutto perfettamente e velocemente

Potrei anche considerare di tenere il mio UDP 83 per i supporti fisici e mettergli a fianco un media player ma, non sono riuscito ad identificare qualcosa di veramente serio che non sia una cinesata Android su cui dover installare amenità varie (leggi 'App') con cui dover poi 'spippolare' con un gozzilione di impostazioni per sperare di trovare un settagio buono

Ho comprato infatti a suo tempo un Minix Neo U9-H (180 euro se non erro) dato per miracoloso e dopo un paio di aggiornamenti ora scatta (stuttering) allegramente durante la riproduzione di qualunque cosa .... magari mi dovrò rimetterei a controllare tutti i settaggi però, vorrei evitare per il futuro di comprare qualcosa di simile

Grazie in anticipo per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da MetalHammer Visualizza messaggio
    Potrei anche considerare di tenere il mio UDP 83 per i supporti fisici e mettergli a fianco un media player..........[CUT]
    Non avendo mai posseduto un oppo , alla fine ho scelto questa soluzione inserendo un Aapple TV 4k con infuse accettando alcune limitazioni sul'audio passthrough. E un ecosistema che al momento funziona meglio dei lettori Android da pochi euro che ho provato.

la cosa non dipendeva dal NAS/rete poichè un NVIDIA Shield leggeva tutto perfettamente e velocemente
    direi che è la conferma che forse conviene valutare l'inserimento di un device dedicato , per i supporti fisici uso i lettori Sony , per il resto L'ATV 4k o la Fire Stick con Kodi.

Ho comprato infatti a suo tempo un Minix Neo U9-H
    Non lo conosco , ma quello che ho provato il problema era non era installo Adroid TV pertanto la maggior parte delle app ufficiali non mi funzionavano.

Aspetta altri commenti ; io valuterei L'Apple 4K, Nvidia e player Xiaomi.

ciao
    Luca

Grazie Luca, in effetti mi sto proprio orientando su una scelta 'ibrida'

Per il momento la scelta ricade su Dune 4k Solo o forse Zidoo X20/X20 Pro

Vedremo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •