Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

differenza audio uscita bitstream tra lettori blu ray

Buonasera ragazzi, possiedo un lettore blu ray della denon(dvd 1800bd)collegato in hdmi impostato su bitstream verso un sintoampli denon 2310.Pochi giorni fa ha smesso di funzionare,e sapendo che comunque non ci sono differenze a livello audio tra i lettori blu ray quando viene mandato il flusso dati verso l'ampli dato che decodifica lui il flusso audio,ho deciso di prendere un economico sony bdp s-3700.Apenna collegato,quasi non credo alle mie orecchie, metto su il mio blu ray musicale di riferimento dei porcupine tree e noto un netto peggioramento dell'audio, quasi inascoltabile ad alti volumi rispetto al precedente denon,strumenti messi in secondo piano ed una mancanza di dettagli.Anche nei film trovo il tutto impastato e con un canale centrale poco presente.Ora vorrei chiedere:'esiste una plausibile spiegazione oppure le mie orecchie o il mio impianto d'un colpo hanno qualcosa che non va?
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Controlla che le seguenti impostazioni siano settate così sul lettore:

[Impostazioni audio] > [Uscita audio digitale] > [Auto]
    [Impostazioni audio] > [Modo di uscita DSD] > [Auto]
    [Impostazioni audio] > [Impostazione MIX audio BD] > [Off]
    [Impostazioni audio] > [Uscita compatibile Dolby D] > [Off]
    [Impostazioni audio] > [Audio DRC] > [Off]

Potresti anche aggiornare il firmware e/o cambiare il cavo HDMI nell'eventualità che si sia danneggiato, ricontrolla anche tutte le connessioni.

Altro non ti saprei dire.
    Ultima modifica di Nex77; 26-11-2017 alle 19:22

Le impostazioni sono identiche a quelle che mi hai elencato.Mi confermi dunque il fatto che non ci dovrebbero essere differenze a livello audio sia tra blu ray economici e sia di "livello"(ad esempio un oppo) se mando tutto in bitstream?perchè cosi lo escludo e mi concentro su qualche altro componente della catena che potrebbe essere la causa, ed eviterei di acquistare anche un altro lettore blu ray in sostituzione di questo nuovo sony. Grazie
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Non ci dovrebbero essere, visto che il segnale è inviato in digitale al sintoamplificatore che si occuperà della decodifica, quindi a me le differenze che hai notato sembrano piuttosto anomale se il resto della catena non è cambiato, le impostazioni sono corrette e tutto è rimasto come prima.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •