Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

se cloni il display non funzionerà mai perchè l'uscita sarà quella massima supportata dal pannello integrato.
    le devi impostare come indipendenti...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Pavi Visualizza messaggio
    Ho 4 portatili Asus di cui due con risoluzione 1440x900, gli altri due minore. Nessuno dei 4 consente una risoluzione 1080p sulla'uscita HDMI, pertanto se voglio un portatile che mi consenta di sfruttare la risoluzione dei televisori che possiedo, pari a 1920 in orizzontale per 1080 in verticale, a quanto ne deduco, devo comprarmi un altro portatil..........[CUT]
    faresti prima a citare di quali portatili sei in possesso (processore, eventuale acceleratore grafico...) perchè anche una poco recente intel hd graphics di 4 gen arriva a 2560x1440!
    sicuramente sbagli qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    faresti prima a citare di quali portatili sei in possesso (processore, eventuale acceleratore grafico...) perchè anche una poco recente intel hd graphics di 4 gen arriva a 2560x1440!
    sicuramente sbagli qualcosa.
    non ho mai provato a settare l'uscita HDMI, l'ho semplicemente collegata al TV, non arrivava a 1080p ma se posso evitarmi l'acquisto del sesto portatile tanto di guadagnato.
    Allora, ho 3 portatili del tutto insufficienti, non riescono nemmeno a riprodurre un MKV in 1080 p, del primo ricordo solo la marca, HP da 17 ", ma è un rottame pure lui, gli altri sono un ASUS C3000D e un ASUS Eee PC 1005p.
    Poi ho un ASUS K70IJ che uso moltissimo: Pentium Dual Core, T4500 2,3 GHz 4 GB RAM, indice prestazioni Windows 3,2
    scheda video Prestazioni desktop per Windows Aero (?)
    Poi ho un ASUS K550 VX NVIDIA GEFORCE STX 950 M 2GB DDR5 4 GB RAM che sto portando a 8 GB, però per usarlo mi tocca litigare con mia figlia...
    Ho visto dei portatili Mediacom con risoluzione schermo 1080p, credo dispongano della stessa risoluzione sull'uscita HDMI, ma costano 200 euro, con processori modestissimi, sono convinto che non riproducono nemmeno un MKV 1080p h264, figuriamoci un H265

Allora, ho collegato il portatile HP da 17 " e l' ASUS Eee PC 1005p ma la massima risoluzione sul secondo display è 1440x900, per me insufficiente.
    Poi ho collegato l'ASUS K70IJ che ha riconosciuto il TV Sony e mi ha consentito di settare la risoluzione a 1080 p. Però ho notato che la schermata è di dimensioni superiori in altezza, quindi sparisce la barra inferiore di Windows.
    Ho mandato in riproduzione alcuni film MKV 1920x800 settando la risoluzione a 1080p.

La qualità video è modestissima, pare di vedere un DVD, molto inferiore alla qualità del lettore WD o della PS3. Colori piatti, poco contrasto e definizione, forte predominanza verde. Non ho perso tempo a cercare di migliorarla. il TV è un Sony Bravia 40".
    L' ASUS K550 VX non l'ho provato.
    In conclusione, cercherò di fare delle prove con altri portatili, orientandomi su un 15" che abbia una scheda video migliore, mi pare di capire che sia l'unico modo per valutarne effettivamente l'adeguatezza alle mie richieste. Grazie a tutti
    Ultima modifica di Pavi; 30-08-2017 alle 22:39

devi vedere che schede grafiche hanno. alcune sono integrate (intel HD) altre hanno un acceleratore grafico Ati o Nvidia.
    la qualità della grafica dipende maggiormente da queste che non dal proc in se stesso ma le Intel HD sono solitamente adeguate sulla serie core i (3/5/7) e ad oggi siamo alla generazione 7 di questi.
    poco tempo ho acquistato anch'io un asus core i5 di 7 gen senza acceleratore esterno a meno di 500€!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    devi vedere che schede grafiche hanno. alcune sono integrate (intel HD) altre hanno un acceleratore grafico Ati o Nvidia.
    la qualità della grafica dipende maggiormente da queste che non dal proc in se stesso ma le Intel HD sono solitamente adeguate sulla serie core i (3/5/7) e ad oggi siamo alla generazione 7 di questi.
    poco tempo ho acquistato anc..........[CUT]
    certamente, grazie per i consigli

Dopo il pessimo risultato dell'ASUS K70IJ ho voluto testare la qualità video sull'uscita HDMI dell' ASUS K550 VX.
    Solito problema relativo al taglio della schermata come appare sul monitor del PC, ma meno esasperato. Qualche difficoltà iniziale, infine riesco a stabilire una connessione abbastanza stabile.
    La qualità video è decisamente migliore, tuttavia non raggiunge il livello del player WD o della PS3. Il risultato è più che sufficiente, si nota tuttavia una fastidiosa propensione a rendere le immagini innaturali, gli stessi attori sembrano disegnati al computer.
    In sostanza un risultato che fa dell'ASUS una cattiva alternativa al player WD, soprattutto in relazione al costo del PC. Mi riprometto di testare alcuni modelli recenti della Mediacom, display interno 1080p, di cui leggo pareri fortemente contrastanti.

si ma c'è sempre qualcosa che non mi torna...
    c'è un driver dedicato e se lo hai installato dovresti poter verificare le impostazioni video tramite un apposito pannello specifico della scheda (anche per le Intel HD).
    ho usato il PC per anni come sorgente a/v via dvi e poi hdmi con ATI e Nvidia, sempre verso un avr e non ho mai avuto dubbi sulla qualità di tali schede nè ho avuto particolari problemi con le risoluzioni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •