Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30

    Mediaplayer per musica liquida e film


    Salve,
    avrei bisogno del vostro aiuto. Sto cercando un media player per gestire file musicali, memorizzati su un hd esterno, prevalentemente in formato flac, ape, flac-cue e ape-cue, ma anche file video (da divx a 3d) no 4K. Il media player andrebbe collegato ad un amplificatore Marantz PM 6005 (collegamento ottico o coassiale) e ad un televisore LG 42LF652V (collegamento hdmi). Al momento sto utilizzando il Bluray Sony BdpS5500, ma è un po’ limitato:
    - i file cue non li legge;
    - fra una traccia e l’altra si sente sempre un micro scatto, fastidioso soprattutto durante l’ascolto di album live;
    - durante l’ascolto non mi consente di navigare contemporaneamente sull’hd;
    - non è possibile creare playlist;
    - non ha funzioni di radio-internet;
    - non ha l’app spotify né applicazioni per accedere alle locandine di film e Cd-album.
    Vedendo in giro mi ero soffermato su questi modelli: Popcornhour V-Ten o a500; Mede8er Med800X3D/WP, Dune HD e himedia q10 pro.
    Per le mie esigenze, credete che uno di questi dispositivi possa andare o c’è altro di cui non sono a conoscenza? Non vorrei spendere più di 300 euro, max 400 se proprio ne vale la pena.
    Grazie per l’attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Io sono per aggeggi che puoi controllare con mouse e tastiera (ahimé a TV acceso, ma lo puoi sempre spegnere dopo che è partita la musica...) e vi puoi caricare del software.

    Buona parte delle cose che elenchi si fanno con Kodi, che gira (salvo soluzioni migliori) in qualsiasi android tv box...

    In particolare uno di quelli con uscita ottica e collegamento ethernet Oltre che wireless).

    Questo non risponde del tutto alla domanda, che si sposta sul software... a parte le apk più scontate (come web radio e Spotify e la citata Kodi) ce 'é una pletora e molte dichiarano una vocazione "audiofila", alcune (come foobar2000) hanno già un nome che si son fatte su altre piattaforme.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Ti ringrazio per l’attenzione. Io sono un fautore di foobar, se riuscissi a trovare un media player su cui poter scaricare questa applicazione avrei risolto tutti i miei problemi. Purtroppo non so quali siano

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Con 300-400 euro (anche meno se hai alcuni pezzi già a casa) ti fai un HTPC economico, se non ti serve il 4K potrebbe essere la soluzione migliore.
    Ultima modifica di Nex77; 21-07-2017 alle 14:09

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Su Foobar per Android: come accennato in precedenza non ti so dire se (nome a parte) sia all'altezza della versione windows perché i mini pc (box) android hanno un hardware che è completamente diverso da quello dei pc, a parte l'uscita ottica e la connessione ethernet dentro c'é il microchip di un tablet.

    Chiarisco anche che l'uso dei box android non è propriamente una soluzione "audiofila".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •