• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Visione blu ray a 576i ???

sbiriguda

New member
Avendo da poco acquistato una TV UHD Panasonic TX-40EX603, ho agevolmente collegato ad essa con cavo HDMI un mio vecchio lettore blu ray della Sony che avevo casa da 6-7 anni e che sinora avevo utilizzato solo per DVD dato che la precedente TV non supportava l'HD.

Grande è stata la mia sorpresa quando tutti i nuovi blu-ray (originali) inseriti nel lettore mi sono usciti visualizzati a 576i con la comparsa sullo schermo di un avviso di "uscita di qualità insufficiente" (posso inserire la dicitura esatta se pensate sia utile).
La qualità dell'immagine in effetti non sembra troppo diversa da quella di un DVD con upscale.

Possibile che il lettore sia così vecchio da avere delle limitazioni in qualità di uscita video se collegato ad una TV di ultima generazione come la mia?

Ultima modifica:
E secondo te vendono un lettore blu-ray che non può uscire a 1080p? Controlla le impostazioni d'uscita video, se scrivi il modello preciso ti si può aiutare meglio.

Confermo ciò che già scritto da NExt77, è qualche impostazione di uscita forzata sul BDP, prova a verificare e cambiare in Auto o 1080p.

Sì anche a me sembrava una cosa troppo abnorme, in effetti c'era un problema di impostazioni del BDP che limitavano la qualità in uscita.
Ora pare tutto a posto e i bluray si vedono effettivamente a 1080p.
Con calma valuterò se tenere il mio vecchio Sony BDP-S580 o se cambiarlo con qualcosa di un po' più moderno.
Grazie per il supporto.