|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Lettore Blu-ray multi regione
-
06-12-2016, 18:38 #1
Junior Member
Lettore Blu-ray multi regione
Buongiorno a tutti...
Spero di non violare alcuna regola del forum con la mia richiesta, ma ho un quesito:
Vorrei acquistare un lettore Blu-ray economico che possa anche essere multiregione (almeno la parte DVD), poichè ho un certo numero di DVD Americani.
Quale marca e modello potete suggerirmi?!?
In alternativa, c'è un lettore che possa convertire region-free con apposita procedura?!?
Grazie!!!
-
14-12-2016, 13:40 #2
Senior Member
Ciao
non mi risulta che ci siano lettori che nascono region-free perchè sarebbero illegali.
Quelli che sono in commercio, nuovi, sono stati modificati da terzi.
Già su Amazon ne vedo diversi. Cercando in rete se ne trovano sicuramente altri.
Il problema è il costo: nessuno di questi è davvero "economico", come tu hai precisato. Vedo prezzi dai 180 e. in su.
E di lettori region-free davvero economici (sotto o intorno ai 100 euro) sinceramente non ne ho mai visti.
Magari puoi cercare un usato, anche sulla sezione mercatino qui del forum.
Io ho un Oppo comprato negli USA già modificato region-free, ma per ora non intendo disfarmene...
Puoi anche prendere in considerazione la possibilità di convertire i tuoi dvd americani in un formato che puoi vedere con il tuo hardware (lettore BD o hard disk esterno).
in rete ad esempio ho trovato questo: http://www.daniusoft.com/it/tutorial...-from-dvd.html
ma non l'ho mai provato, quindi non posso garantire che funzioni.
ciaoFirma rimossa
-
14-12-2016, 15:10 #3
-
14-12-2016, 15:24 #4
anzi smanettando anche la parte BR per alcuni