Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Miglior collegamento oppo 103 a sintoamplificatore

Buongiorno come da titolo vorrei sapere se dalle vostre esperienze per un ascolto stereofonico di un oppo 103 collegato ad un denon 3312 sia meglio usare il cavo Hdmi, coassiale o le rca, per sfruttare al meglio la sorgente e il sintoamplificatore.
    Grazie
    TV= Panasonic gz950 65', cavo Hdmi Ricable ultimate
    SINTOAMPLIFICATORE = Denon 3312
    LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
    CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.

Tecnicamente con HDMI e coassiale usi il DAC del Denon, con le RCA quello dell'Oppo

Personalmente usavo (ora ho un settaggio diverso) il DAC dell'Oppo col mio Marantz.

Però, alla fine secondo me, l'unica è provare per vedere cosa a te piace di più...

Attualmente infatti uso il collegamento in Hdmi, come consigliatomi anche da un rivenditore, magari proverò in seguito.
    Grazie
    LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
    CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.

Ciao a tutti.
    Anche io ho questo dilemma:
    sto sostituendo il mio HK AVR265 con un signor Yamaha RX-A1060 al quale devo connettere il lettore Oppo 103d che sto acquistando
    Leggendo a destra e manca non riesco a capire come collegarlo per sfruttare tutte le potenzialità dell'oppo.
    Se per la riproduzione BD, DVD e SACD multichannel mi affido all'HDMI per quanto riguarda la riproduzione dei CD dovrei utilizzare l'uscita analogical RCA sfruttando così il DAC dell'Oppo?

Ciao e grzie a tutti.

Maurizio

Buongiorno, ti rispondo in base a quello che ho potuto verificare di persona, ascoltando cd con collegamento hdmi o cavo ottico, il suono risulta a parità di volume più alto rispetto al collegamento rca, inoltre il suono è leggermente più dettagliato, in confronto ad un suono più caldo che mi restituisce il collegamento rca, poi dipende anche dal cd utilizzato in base alla qualità della registrazione.
    Provando di persona ti renderai conto dell'effettivo risultato che si ottiene usando i vari collegamenti.

Grazie della gentilezza Domenico...
    provo, valuto e posto 😎

Citazione Originariamente scritto da domenicodomenico Visualizza messaggio
    Buongiorno come da titolo vorrei sapere se dalle vostre esperienze per un ascolto stereofonico di un oppo 103 collegato ad un denon 3312 sia meglio usare il cavo Hdmi, coassiale o le rca, per sfruttare al meglio la sorgente e il sintoamplificatore.
    Grazie
    "sulla carta" ti direi coassiale, ma possedendolo, prove alla mano, ti consiglio caldamente HDMI, meglio se con un cavo all'altezza.

Buon ascolto

PS: gli RCA non considerarli nemmeno se non sei obbligato.
    Ultima modifica di yuzathecloud; 17-11-2016 alle 09:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •