Miglior collegamento oppo 103 a sintoamplificatore

domenicodomenico

New member
Buongiorno come da titolo vorrei sapere se dalle vostre esperienze per un ascolto stereofonico di un oppo 103 collegato ad un denon 3312 sia meglio usare il cavo Hdmi, coassiale o le rca, per sfruttare al meglio la sorgente e il sintoamplificatore.
Grazie

Tecnicamente con HDMI e coassiale usi il DAC del Denon, con le RCA quello dell'Oppo

Personalmente usavo (ora ho un settaggio diverso) il DAC dell'Oppo col mio Marantz.

Però, alla fine secondo me, l'unica è provare per vedere cosa a te piace di più...

Ciao a tutti.
Anche io ho questo dilemma:
sto sostituendo il mio HK AVR265 con un signor Yamaha RX-A1060 al quale devo connettere il lettore Oppo 103d che sto acquistando
Leggendo a destra e manca non riesco a capire come collegarlo per sfruttare tutte le potenzialità dell'oppo.
Se per la riproduzione BD, DVD e SACD multichannel mi affido all'HDMI per quanto riguarda la riproduzione dei CD dovrei utilizzare l'uscita analogical RCA sfruttando così il DAC dell'Oppo?

Ciao e grzie a tutti.

Maurizio

Buongiorno, ti rispondo in base a quello che ho potuto verificare di persona, ascoltando cd con collegamento hdmi o cavo ottico, il suono risulta a parità di volume più alto rispetto al collegamento rca, inoltre il suono è leggermente più dettagliato, in confronto ad un suono più caldo che mi restituisce il collegamento rca, poi dipende anche dal cd utilizzato in base alla qualità della registrazione.
Provando di persona ti renderai conto dell'effettivo risultato che si ottiene usando i vari collegamenti.

Buongiorno come da titolo vorrei sapere se dalle vostre esperienze per un ascolto stereofonico di un oppo 103 collegato ad un denon 3312 sia meglio usare il cavo Hdmi, coassiale o le rca, per sfruttare al meglio la sorgente e il sintoamplificatore.
Grazie

"sulla carta" ti direi coassiale, ma possedendolo, prove alla mano, ti consiglio caldamente HDMI, meglio se con un cavo all'altezza.

Buon ascolto

PS: gli RCA non considerarli nemmeno se non sei obbligato.

Ultima modifica: