Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

XBox meglio a 720p o a 1080i

Ragazzi sapete dirmi quale risoluzione è meglio impostare per vedere DVD con l'XBox, 720p o 1080i? Qual'è la migliore per vedere film in DVD?

Se hai la console modificata ed il "component kit", puoi abilitare dalla dash board le uscite progressive, 720p e 1080i.
    Sarà poi il SW che di volta in volta usufruirà di una di queste, non lo puoi decidere tu a prescindere.

Io che ho una console NTSC moddata con i DVD esco sempre in 480p a 60Hz anche con materiale PAL, se di contro hai la console Europea (ed hai apportato tutte le modifice necessarie) esci in 576p ma sempre e solo a 60Hz (il "famoso" PAL 60).

Preparati quindi a problemini sui panning e scattini nell'immagine.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

solo i giochi se lo supportano, possono essere portati a 720p o 1080i.

per i DVD non c'è possibilità di upscaling com ti ha deto Alberto.

Innanzitutto grazie per l'aiuto

Allora, io ho una XBox Pal ma tramite software ( enigmah ) l'ho switchata in NTSC Americana, ho provato diversi giochi e quelli che supportano i 720p vanno a 720p, i pochi ( ho provato solo Dragon's Lair 3D ) a 1080i vanno tranquillamente a 1080i, gli altri li vedo a 480p. Fin qui nessunissimo problema. Discorso diverso per i Film in DVD:

Con il Player Microsoft della Dashboard vedo i Film a 576p e da come ho letto in giro non è possibile andare oltre. Con XBox Media Center ( XBMC ) riesco a settare la visualizzazione a 720p e a 1080i! Mi chiedevo quindi quale fosse la risoluzione migliore tra le due per la visualizzazione dei Film...

superpiero ha scritto:
    Con il Player Microsoft della Dashboard vedo i Film a 576p e da come ho letto in giro non è possibile andare oltre. Con XBox Media Center ( XBMC ) riesco a settare la visualizzazione a 720p e a 1080i! Mi chiedevo quindi quale fosse la risoluzione migliore tra le due per la visualizzazione dei Film...
    Cioè stai dicendo che puoi scalare i DVD a 720p e 1080i ??
    Questa mi è completamente nuova ....

Ad ogni modo tutto dipende da che tipo di display (e sua risoluzione) possiedi.

Il top sarebbe mapparla 1:1 anche se onestamente dubito che l'HW della X verde sia in grado di upscalare un PAL a 1080i senza problemi. Opinione personale, anyway.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

l unico modo di riscalare i dvd e con xbox media center .... ma e' ancora una funzione diciamo beta cmq sperimenta e facci sapere perche' io non ne ho cavato un ragno dal buco....

Vi assicuro che XBMC riesce a visualizzare i Film a 720p e a 1080i ! Io utilizzo la X con il cavo Microsoft High Definition Pack ( Component ) su un Vpr EPSON TW10H.. Ho provato Nemo a 1080i e l'immagine è sensazionale, anche a 720p è spettacolare, ma avendo un occhio poco allenato, anzi diciamo che non ci capisco quasi nulla Non riesco a capire le differenze...

superpiero ha scritto:
    Vi assicuro che XBMC riesce a visualizzare i Film a 720p e a 1080i ! Io utilizzo la X con il cavo Microsoft High Definition Pack ( Component ) su un Vpr EPSON TW10H.. Ho provato Nemo a 1080i e l'immagine è sensazionale, anche a 720p è spettacolare, ma avendo un occhio poco allenato, anzi diciamo che non ci capisco quasi nulla Non riesco a capire le differenze...
    da provare, che release hai di XBMC?

stavo pensando......l'EPSON ha matrice 480, non ti conviene lasciare quel tipo di mappatura? così eviti lavori di downscaling al proc video del VPR.

è come se tu da 220 survoltassi a 380 per poi da 380 tornare a 220. ha senso?

Ho installato questa: XBOX_Media_Center_2005-20-03_build-AS

Per settare la risoluzione che vuoi devi andare in impostazioni, Aspetto o Sistema non ricordo bene...
    Ultima modifica di superpiero; 23-03-2005 alle 07:19

guarda che compilato e' pirateria e rischia il forum e microsoft non scherza ha fatto chiudere il sito di xbmp xbmc due volte....... appunto non lo trovi sul loro sito.....
    cmq perche' quando metto l xbmc a 1080i e metto l opzione riscala il dvd alla gui(cioe' 1080i) e faccio play dvd mi si blocca ?
    aiuto e da parecchio che provo a far funzionare sta cosa.......

Mi sembra veramente strano che XBMC sia considerato materiale pirata..Comunque ho provveduto a rimuovere il link..Per quanto riguarda il tuo problema, prova ad aspettare una 30 di secondi, poi dovrebbe partire!

Comunque a me ancora non mi è chiara una cosa, al di là dell'HW utilzzato per la riproduzione, i film è meglio vederli a 720p o a 1080i?

superpiero ha scritto:
    Comunque a me ancora non mi è chiara una cosa, al di là dell'HW utilzzato per la riproduzione, i film è meglio vederli a 720p o a 1080i?
    Con il tuo display sarebbe meglio vederli direttamente a 480p se non in PAL.

Ad ogni modo se "non puoi resistere" e devi scalare "per forza", vai su un 720p che è "meno dannoso" di una risoluzione più elevata.

Mandi!

Alberto

Alberto innanzitutto grazie per le info e per la pazienza

Non ho capito cosa intendi per "Meno dannoso"? Potrei danneggiare il mio tw10h se visualizzo i film a 720p o 1080i? Non ci capisco più nulla..Eppure ad occhio le immagini sembrano migliori a quelle risoluzioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •