• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

QNAP con uscita HDMI

Gianrico

New member
Nessuno ha provato come vanno i QNAP con uscita HDMI della serie X51 , X51+ e X53 ?
In passato ho avuto il TS269L che aveva l'uscita HDMI ma era lentissimo e nella riproduzione dei contenuti full HD molto spesso scattava e non era in sync l'audio..

Adesso le cose vanno meglio ? si puo' fare a meno di comprare i vari DuneHD et simila ?
 
io ho il ts-451 e devo dire che per il 90% dei filmati non ho problemi

in alcuni casi vedo che ha dei rallentamenti ma onestamente non so come valutare se dipendono da un temporaneo sovraccarico del nas, dalla scarsa qualità del video incriminato o dalla potenza insufficiente del nas

sto valutando proprio in questi giorni di comprare un surface da usare anche come media player e nel caso testerò le differenze
 
io ho il ts-451 e devo dire che per il 90% dei filmati non ho problemi

in alcuni casi vedo che ha dei rallentamenti ma onestamente non so come valutare se dipendono da un temporaneo sovraccarico del nas, dalla scarsa qualità del video incriminato o dalla potenza insufficiente del nas

sto valutando proprio in questi giorni di comprare un surface d..........[CUT]

Surface ???? Noo. .. secondo me questi QNAP sono tutti scena. I sinology sono altra cosa. Con il Synology ottengo prestazioni elevatissime e non hanno incluso HDMI probabilmente perché sanno che inevitabilmente come accadeva a me per il TS269L ( che non era certo prodotto di fascia bassa) i microscatti sono inevitabili

Ti consiglio di comprare u media player tipo Popcorn Hour , DuneHD o Meder
 
dopo 3 media player diversi sostituiti nel corso del tempo perchè non piu' compatibili con nuovi standard ho deciso di usare solo htpc con windows e kodi, quindi se non sarà surface sara un un nuc.

sono stanco di firmware non aggiornati, bug, specifiche da spulciare per vedere se qualche codec non è supportato e di buttare tutto dopo 2 anni per rallentamento o vecchiaia
 
un Surface non sarebbe stato male, tablet e mediaplayer tutto in uno. Ci ho provato anche io, ma fin'ora non ci sono riuscito.
Tra Himedia Q5, tablet Dell, Nuc e AppleTV 4, per vedermi un film o Iptv torno sempre su Nuc e Kodi, quello più stabile.
il Q5 al secondo posto anche se nel mio caso ho intolleranze con il Nas Synology smb ecc.
 
un Surface non sarebbe stato male, tablet e mediaplayer tutto in uno. Ci ho provato anche io, ma fin'ora non ci sono riuscito.
Tra Himedia Q5, tablet Dell, Nuc e AppleTV 4, per vedermi un film o Iptv torno sempre su Nuc e Kodi, quello più stabile.
il Q5 al secondo posto anche se nel mio caso ho intolleranze con il Nas Synology smb ecc.
Se mi parli di stabilità non puoi denigrare l'AppleTV --- assolutamente. non fa quello che puoi fare con KODI o altri devices tipo Himedia ma quello che deve fare lo fa e lo fa bene.

Più che problema di stabilità io parlerei di affidabilità . il QNAP 269L mi deluse fortemente perché aveva continui microscatti e l'interfaccia KODI era lenta e non aggiornabile all'ultima release.
 
contavo anch'io sull'Apple TV 4 e l'ho presa appena ho saputo dell'app Infuse che leggeva i file dalla rete.
Intanto con mkv pesanti provenienti da backup di BD non ce la fa, almeno a me c'erano degli scatti, ma poi contrariamente a quanto pubblicizzato dalla app, niente audio HD, cioè un DTS HD lo codifica in DTS, o almeno questo arriva al mio processore, forse arriva in PCM, ma di sicuro non in DTS HD, scritta anche email agli sviluppatori, nessuna risposta.
Spero faranno una versione di kodi per Appletv, ma la vedo dura con tutte le politiche chiuse di Apple.
 
Top