Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Upscaling 4k

Problema Upscaling 4k

Ciao a tutti, io possiedo un lettore BD (Panasonic BDT 371) e una tv 4K (Hisense 42K680)
    Nelle opzioni di upscaling del bd si può selezionare "off", "24p" e "24p(4k)"
    ma se provo a selezionare quest'ultimo mi dice che è impossibile selezionare perché il dispositivo deve essere collegato ad un dispositivo con cavo hdmi con risoluzione 4k/2k.
    Potrebbe essere perché il bd è collegato all'ampli e questo non supporta il 4k?
    Grazie
    Home Theatre 7.1
    Tv: Hisense 42K680 Sintoamplificatore: Sony STR-DH 730 Lettore Blu Ray: Panasonic BDT371 Decoder: My Sky HD Cavi: LCS Orion/IBRA
    Destra/Sinistra: Sony SS-MB250H Centrale: PolkAudio CS10 Surround: Sony SS-MB250H Back Surround: Tannoy MX1 M Dark Oak
    Subwoofer: Alpine 250W RMS

Si ....

Per conferma fai la prova di collegare direttamente il lettore alla televisione ....

ciao

Citazione Originariamente scritto da cenzo05 Visualizza messaggio
    Si ....

Per conferma fai la prova di collegare direttamente il lettore alla televisione ....

ciao
    ok provo,
    comunque il mio ampli è questo:
    Sony digital audio/video control center str dh730
    Home Theatre 7.1
    Tv: Hisense 42K680 Sintoamplificatore: Sony STR-DH 730 Lettore Blu Ray: Panasonic BDT371 Decoder: My Sky HD Cavi: LCS Orion/IBRA
    Destra/Sinistra: Sony SS-MB250H Centrale: PolkAudio CS10 Surround: Sony SS-MB250H Back Surround: Tannoy MX1 M Dark Oak

Citazione Originariamente scritto da cenzo05 Visualizza messaggio
    Si ....

ciao
    Si ho provato e adesso funziona
    Non è che per caso c'è un modo per risolvere?
    Al massimo prendo un cavo ottico e attacco il lettore bd alla tv in hdmi e in ottico all'ampli, tanto di film in dts-hd c'e ne sono ben pochi, a proposito il cavo ottico supporta dolby digital, e dts surround 5.1 giusto?
    Home Theatre 7.1

Citazione Originariamente scritto da King aleorseTTo Visualizza messaggio
    tanto di film in dts-hd c'e ne sono ben pochi
    Doppiati in italiano vorrai dire, in originale sono quasi tutti in DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD.

Il cavo ottico supporta senza problemi il multicanale lossy Dolby e Dts.
    Ultima modifica di Nex77; 20-08-2015 alle 13:54

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Doppiati in italiano vorrai dire, in originale sono quasi tutti in DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD.
    Si certo, io li guardo solo in italiano
    Home Theatre 7.1

Il cavo ottico supporta senza problemi il multicanale lossy Dolby e Dts.
    Ne approfitto per chiederti che cavo ottico mi consiglio (1 metro)
    Io ho visto questo
    http://www.amazon.it/gp/product/B0072HBFRG?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_titl e_2&smid=A1EOQRN7VJEK6Z
    che è della stessa marca dei cavi hdmi che io ritengo i migliori ad un prezzo accettabile
    Comunque rispondi sempre te alle mie domande grazie mille

Ma i film bd sono lossy oppure lossless?
    è vero che l'upscaling 4k non è supportato dal 3d?
    Ultima modifica di King aleorseTTo; 20-08-2015 alle 14:03
    Home Theatre 7.1

Il cavo che hai indicato sembra ben costruito, non ho dubbi che funzionerà a dovere .

I film in bd possono avere diverse tracce audio, si parla di lossy quando la codifica è compressa con una "perdita di informazioni" (l'mp3 ad esempio è lossy), il DTS "semplice" e il Dolby Digital "semplice" sono lossy, le codifiche lossless sono l'LPCM, il DTS-HD Master Audio e il Dolby TrueHD e tutte possono essere incluse in un disco blu-ray ma anche ad esempio in un supporto non fisico come un file .mkv.
    Se per lossy intendevi la traccia video, è una questione un po' diversa dall'audio, in questo caso se parliamo delle codifiche video comuni presenti nei BD (H264/MPEG-4 AVC e VC-1), sì sono lossy per ovvi motivi di spazio, una traccia video lossless "RAW" occuperebbe troppo e comunque la perdita di informazioni è minima.

Sul 3D non ti so rispondere.
    Ultima modifica di Nex77; 20-08-2015 alle 15:10

Il cavo che hai indicato sembra ben costruito, non ho dubbi che funzionerà a dovere .

I film in bd possono avere diverse tracce audio, si parla di lossy quando la codifica è compressa con una "perdita di informazioni" (l'mp3 ad esempio è lossy), il DTS "semplice" e il Dolby Digital "semplice" sono ..........[CUT]
    ok grazie
    Home Theatre 7.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •