Scusatemi per la domanda da inesperto, magari farà sorridere più di qualcuno, ma mi interesserebbe capire meglio come funziona questa cosa. Come esempio porto la mia "situazione" ma solo x esemplificare il tutto. Attualmente guardo i film dal Pc con Kodi, che "legge" (e qui già sarei curioso come opera) da alcuni dischi fissi che ho collegato a un Banana Pi, il tutto su rete Gigabit. Si tratta di dischi Ntfs su Usb quindi una soluzione tecnicamente senza pretese. Ho un tranfer rate sulla rete di circa 25-27Mb/sec. Ora io ho creato una mia piccola collezione di mkv 1:1 da Blu-Ray (tutto originale).
Il bitrate dei file è variabile ma è sempre tra i 25 e i 30 Mb/sec (come valore abbastanza nella media).
Ora volevo aggiungere un player alla Tv (ho chiesto in un altro 3d): ci sono sia con porta Fast Ethernet che Gigabit...ecco io mi chiedevo che relazione esiste tra la velocità della porta sul player e la possibilità di riprodurre fluidamente i film.
Come funziona ?
Grazie se qualcuno mi risponderà.
p.s. non ho mai posseduto un player, quindi brancolo nel buio.
Il bitrate dei file è variabile ma è sempre tra i 25 e i 30 Mb/sec (come valore abbastanza nella media).
Ora volevo aggiungere un player alla Tv (ho chiesto in un altro 3d): ci sono sia con porta Fast Ethernet che Gigabit...ecco io mi chiedevo che relazione esiste tra la velocità della porta sul player e la possibilità di riprodurre fluidamente i film.
Come funziona ?
Grazie se qualcuno mi risponderà.
p.s. non ho mai posseduto un player, quindi brancolo nel buio.
Ultima modifica: