Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Decoder TIVUSAT Hd - Cerco consigli con queste caratteristiche...

Ciao a tutti. Dopo mesi di attesa mi sono deciso a mettere la parabola perchè da me non si vede un tubo col digitale terrestre. Ho chiamato l'antennista che risolveva per qualche settimana e poi tutto tornava come prima, comunque nella mia zona succede a tutti.
    Cerco a questo punto un consiglio grazie a questo forum per un decoder tivusat ottimo, lo cerco in HD e soprattutto che cambi canale velocemente...Avete pareri o esperienza per consigliarmi?
    Già devo ringraziare questo forum per la scelta della mia tv...

La tv che hai preso ha il sintonizzatore satellitare? Se sì ti basterebbe comprare la CAM tivusat e saresti apposto, oltre alla comodità di avere già tutto integrato nel tv, senza ulteriori ingombri e telecomandi. Io uso lo Humax 5600s comunque, mi pare un buon prodotto.

Ciao

Buongiorno, ti ringrazio per la risposta innanzitutto. Il decoder che hai tu effettivamente l'avevo preso di mira, sembra avere buone recensioni. Si, la mia tv ha il sintonizzatore e avevo pensato anche alla cam. Però pensavo che magari cambiando poi la tv con la cam non ci faccio nulla, invece prendendo un ottimo decoder comunque poi lo uso anche con altre tv.

La CAM è universale, quindi cambiando tv ti basterebbe prenderne sempre una con il sintonizzatore integrato e risolveresti il problema. A me personalmente piace razionalizzare e ridurre gli ingombri e i telecomandi. Se per te non è un problema, credo che quel decoder vada bene.

Ah, ti ringrazio! Questa cosa non la sapevo, credevo che ogni tv (e marca) avesse una sua compatibilità. Ottimo consiglio il tuo, sei stato molto gentile oltre che utile. Approfitto della tua competenza, magari puoi aiutarmi a non fare errati acquisti, e su questo già questo forum mi è stato utilissimo.
    Io vorrei vedere i canali tivusat in HD, sapresti consigliarmi che CAM acquistare considerando anche la marca?
    Grazie tante davvero.

Sul sito tivùsat trovi le cam compatibili.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Buongiorno, grazie anche a te. Si si avevo visto, siccome ho acquistato una Tv Panasonic AS740 volevo sapere se esisteva qualcosa di ufficiale Panasonic perchè l'avrei preferita, oppure devo virare su altre marche (tipo appunto quelle in elenco nel sito tivùsat). In tutti i casi, secondo le esperienze tue e degli altri, esiste qualcuna particolarmente consigliata?
    Grazie ancora...

Dovrebbero andar bene tutte quelle indicate, sono uguali ma di di produttori diversi, la Humax per esempio la uso sul mio panasonic vt60.
    Ultima modifica di f_carone; 28-02-2015 alle 12:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Eh si infatti, la Humax mi ispirava già come decode esterno... ;-) Stavo nel frattempo leggendo, visti i vostri consigli, e c'è scritto che la CAM in hd per funzionare deve essere inserita in una tv con sintonizzatore satellitare HD. Ora, chiedendo scusa sempre per l'ignoranza in materia, la mia Panasonic AS740 ha il sintonizzatore satellitare ovviamente, io do per scontato che sia anche in HD...ma non vorrei dire una cavolata. Ho letto poi anche che c'è chi preferisce comunque apparecchi esterni (il decode appunto) piuttosto che la CAM...Voi di che parere siete? Esistono dei motivi fondati (o magari tecnici) per scegliere un decoder anzichè la CAM?

l'AS740 ha un decoder DVB-S2 quindi compatibile HD, io utilizzerei un decoder esterno solo se corredato di doppio tuner e delle funzioni di registrazione/time-shift/ ecc.. altrimenti preferirei per comodità il TV.

Io preso il TivuMax recorder

Ho messo l'HDD interno dove puoi registrare programmando un po tipo Mysky (sulla falsariga)
    Puoi copiare i film registrati su supporto esterno da USB, veloce nel cambio canali.

La cam non la prenderei mai.

ciao
    la cam non é altro che il modulo di decriptazione che per altro fa l identico lavoro di quello che trovate dentro al decoter. il punto é capire se la tv é ingrado di fare quello che fa un deco.
    quindi registra su hdd?
    cambia canale velocemente?
    e cosa ancora piu importante come lavora il processore video. chi fa meglio il tv o il deco?
    il linea di massima vedo piu comodo l utilizzo di una cam nel tv. proprio per saltare tanti passaggi conversioni ecc. (e io sono uno che a 3 decoter esterni messi su un solo tv dotato di ricevitore sat interno che per il momento lo uso solo per vedere il canali 4k ma sto prendendo in cosiderazione l utilizzo di una cam wifi per fargli leggere le mie 3 card).

l unico vero vantaggio nel prendere un box tivusat sta nella lista canali che viene automaticamente caricata ordinata e aggiornata da tivusat.

Dipende tutto da che uso fai delle cose.

Io ho optato per il decoder perche mi serve questa funzione qui:

Vado nella programmazione settimanale, programmo la registrazione di un botto di film e poi, quando ho tempo li riguardo con calma.
    Alcuni li sposto nella chiavina USB e li guardo sul VPR.

Grazie a tutti veramente! In poche ore mi avete fatto capire tante cose...
    A questo punto riassumendo, grazie a ciò che avete scritto voi con conoscenze tecniche, ho bisgono delle seguenti cose:
    - vedere i canali Tivùsat in HD
    - cambio canale veloce
    - capire se lavora in linea di massima meglio la CAM o il decoder esterno (in questo caso avrei scelto lo HUMAX 5600).

Grazie ragazzi, a voi l'ultima parola adesso. Siete stati preziosi come sempre! Grande Forum! :-D

Citazione Originariamente scritto da Ygnis Visualizza messaggio
    Grazie a tutti veramente! In poche ore mi avete fatto capire tante cose...
    A questo punto riassumendo, grazie a ciò che avete scritto voi con conoscenze tecniche, ho bisgono delle seguenti cose:
    - vedere i canali Tivùsat in HD
    - cambio canale veloce
    - capire se lavora in linea di massima meglio la CAM o il decoder esterno (in questo caso avrei scel..........[CUT]
    Per l'ultima domanda senza una prova diretta temo che sia impossibile da capire..
    Se qualcuno ci prova ammiro le sue conoscenze tecniche / sfera di cristallo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •