Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Problema avvio disco a caldo - lettore LG HB954PB


    Ciao, io ho un sistema HomeCinema BluRay LG HB954PB, che mi serve fedelmente da 4 anni, e che si integra "benissimo" nel mio salotto, piace anche esteticamente a mia moglie..
    In esso è integrato in maniera monolitica un lettore BluRay, ma fa anche da amplificatore, ha ingressi ed uscite per veicolare il suono surround anche di altre fonti che ho attualmente collegate, eccetera. Insomma, non posso nè voglio cambiarlo (ci sono anche affezionato) sennò devo cambiare 20 cose.

    Ora: da un po' di tempo "fa le bizze", nel senso che a volte, soprattutto quando è acceso da un po' ed e già caldo, quando metto un bluray non riesce a "farlo partire". Questo mi da problemi quando devo cambiare disco al volo per continuare la visione, tipo dischi de "Il signore degli Anelli", oppure dischi delle serie tv con episodi sparsi. Il primo lo metto a freddo e lo legge senza problemi, il secondo (che cambio a metà) no.

    In quei casi, ho provato ad "espellere" il vano disco e - per quel che si può fare da fuori - a "soffiare" forte dentro in maniera prolungata. Generalmente facendo così il disco subito dopo viene letto.

    Ho allora ipotizzato che sia un problema di lente sporca, anche se potrebbe anche essere che il malfunzionamento è legato alla temperatura, e soffiando raffreddo per cui "ristabilisco" il corretto funzionamento. In effetti perchè la temperatura dovrebbe influire su quanto è sporca la lente? Stesso disco messo a freddo lo legge sempre...

    Comunque, vorrei fare una prova e si pone il problema di come pulire la lente: infatti sono molto imbranato nelle cose manuali, il lettore in questione è discretamente grosso e bulky, ed è attualmente collegato ad una miriade di cose che per tirarlo fuori e poi rimettere tutto lì, coi fili in ordine e "a prova di moglie" come è adesso, mi ci vorrebbe una settimana.

    Servono a qualcosa i kit "disco" per pulire la lente dei lettori bluray?
    Quelli che senza smontare nulla li metto dentro e li riproduco come un altro disco, li lascio andare qualche secondo e puliscono loro?

    Sull'esistenza penso già di sapere che esistono... quello che non so è se puliscono davvero, o se non fanno niente o se addirittura possono danneggiare ulteriormente l'apparecchio.

    Grazie!
    Ultima modifica di verdealex79; 01-01-2015 alle 21:46

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •