Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 127 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1904

Buonasera, avete mai avuto problemi di microscatti con questo mediaplayer? Domenica ho guardato un film mkv e ogni tot secondi c'è un leggero microscatto. Può dipendere da qualche impostazione video? Da kodi?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    molto strano è la prima incompatibilità che sento apri un post su forum di supporto http://www.futeko.com/newforum/index.php?board=2.0

sia con DD/DTS che con DTS-HD/DD true?

hai provato Ampi con un altro lettore? o magri un update del firmware?

questo accade con kodi(mediawrapper) e/o media center himedia?

hai provato un altro cavo ..........[CUT]
    Accade solo con il q5...
    con media center himedia va perfetto..
    Ultima modifica di frisi; 22-12-2015 alle 22:02

Citazione Originariamente scritto da matty46 Visualizza messaggio
    Buonasera, avete mai avuto problemi di microscatti con questo mediaplayer? Domenica ho guardato un film mkv e ogni tot secondi c'è un leggero microscatto. Può dipendere da qualche impostazione video? Da kodi?

Grazie.
    hai abilitato i 1080p24hz su ON?

Citazione Originariamente scritto da frisi Visualizza messaggio
    Accade solo con il q5...
    con media center himedia va perfetto..
    in che senso?

media center himedia è il lettore del Q5

hai attivato mediawrapper su kodi ? http://www.avmagazine.it/forum/128-c...01#post4376201

mi puzza di qualche impostazione sporca riparti da zero:
    - fai un backup di kodi se vuoi
    - reinstall il firmware col la procedura di ripristino ( file sulla chiavetta usb ecc)
    - attiva i 24p
    - prova i file col madia center himedia
    ok, provo a reinserire tutto e vediamo se cambia qualcosa, grazie.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Citazione Originariamente scritto da faggella Visualizza messaggio
    @FabioDS
    Considerato che sei un fortunato possessore di Mc, B&W e compagnia danzante, volevo chiederti come si comporta il player solo lato audio. Il mio Q10 sulle uscite analogiche presenta un ronzio avvertibile e fastidioso, però....però ho avuto la fortuna di ascoltarlo abbinato ad un convertitore professionale ovvero ATLONA AT-HD-M2C, (dal ..........[CUT]
    In analogico non otterrai mai grandi risultati con il Q10, ci vuole un buon DAC per fare questo lavoro, costerebbe solo questo 4 volte il Q10, l'unico DAC abbordabile senza spendere una cifra è quello dell'Oppo 105.
    se invece esci in digitale dal Q5 non avrai problemi a farlo riconoscere da qualsiasi processore audio. La qualita è uguale a qualsiasi lettore, perche il q5 fa solo da tramite, il dac viene fatto dopo dal tuo processore.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

hai abilitato i 1080p24hz su ON?

in che senso?

media center himedia è il lettore del Q5

hai attivato mediawrapper su kodi ? http://www.avmagazine.it/forum/128-c...01#post4376201
    si scusami intendevo con kodi sul q5...
    avevo già provato ieri sera quella procedura, il risultato è che non mi parte più nessun film
    appena clicco play non succede nulla

edit: seguendo la procedura ho rimosso il file playercorefactory.xml e ora i film li legge nuovamente ma ho sempre il solito problema audio...

edit2: come non detto ho trovato l'inghippo.. ho rimesso "Configurazione output" su Fisso e ora va tutto...
    Ultima modifica di frisi; 23-12-2015 alle 09:26

tutto dipende cosa intendi per 4k ? e sempre quello il discorso, UHD prevede un sacco di specifiche.
    intendo dire Film UHD mkv con risoluzione 3840 x 2160 e 4096 x 2160.
    Approfitto per chiedere rispetto al Minix Neo X8-H Plus cosa ha in più o in meno? solo 3D ISO e HD Audio? vostri pareri?
    e rispetto allo NVIDIA SHIELD?

Io ho necessità di un media player a cui collegare 2/3 HD con film in diversi formati e risoluzioni, che sappia gestire copertine, anteprime trailer etc, faccia downscaling/upscaling ed abbia la possibilità di accedere ad IPTV (il tutto collegato ad un AV Onkyo e un proiettore Sony)

cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di daitan71; 23-12-2015 alle 11:17

Film UHD mkv non esistono ancora, quindi è molto difficile rispondere a qualcosa che ancora lo stanno finendo di definire.
    UHD non è solo 3840 x 2160 e 4096 x 2160, poi c'è il supporto dei 10 bit BT.2020 HDR ecc . è un discorso molto complesso.

Ad ogni solo la shield è compatibile con alcune cose ( ma non è detto che legga gli UHD ), fà più o meno quello che dici ma ha qualche difettucio.

Il player che fà tutto quello che dici bene non esiste( che io sappia ), secondo me ad oggi il Q5 rimane il miglior compromesso con 3d audio hd e una qualità video ottima.

A metà del prossimo anno quando forse si avrea un idea più chiara dei film UHD , forse varrà la pena di pensare ad un player 4k.

ho visto su diversi siti di condivisone film mkv 4k con quelle risoluzioni.
    ma il Q5 ha IPTV e possibilità di downscaling?

sono web-dl di netflix o oppure "master 4k" (ovvero FHD), i film UHD saranno un pò diversi.

dipende cosa intendi per IPTV ?
    gli addon di kodi non sono supportati bene visto che il q5 non fà auto-switch dei fps col lettori di kodi(dvdplayer).
    netflix HD e 4k non funziona sul q5.

downscaling in che senso 4k-> FHD? se non sono a 10 bit si altrimenti no.

da quello che leggo il player per te è la shield ,ma tutto dipende se vuoi un lettore che ad oggi maturo come il q5 o completo nei prossimi mesi come la shield

intendo i master 4k
    per iptv intendo l'app che ti permette tramite indirizzo ip di visionare canali tv (sky mediaset premium e in chiaro) sul mio tv samsung sull'Ipad e sull'iphone è presente questa app http://androidaba.altervista.org/com...rt-uk-inclusi/

sembra che su kodi sia presente:
    http://www.chimerarevo.com/internet/...eaming-190866/

Ho avuto la risposta da futeko:
    Yes Q10 will downscale 4K to 1080p.

Per me è indifferente, l'importante che assolva le mie esigenze:
    4k, downscaling e iptv
    quindi direi Q5 poi più in là mi aggiornerò allo shield

dove conviene prenderlo? amazon?
    la differenza tra Q5 e Q10 è solo hard disk interno?
    Ultima modifica di daitan71; 23-12-2015 alle 13:34

i master 4k sono dei normali bluary a 1080p , è solo il master (originale a 4k ).

il q5 è un player un pò particole ,fai prima a prenderlo provarlo e poi decidi.
    Ultima modifica di looun; 23-12-2015 alle 14:13

Ciao arrivato oggi il q5, per adesso sto facendo un po di prove.
    I video partivano in automatico con il lettore di kodi, poi fatto partire una volta il suo lettore e ora partono in automatico con il lettore interno, confermo ottima qualità dell'immagine.
    Ho installato Hi controll su cellulare android mi fa una ricerca ma non trova nessun dispositivo, bisogna abilitare qualche opzione grazie.

no, basta che sia il q5 che il cell stiano connessi sulla stessa rete wifi/lan.

Grazie gentilissimo come sempre, in effetti non avevo connesso il telefono alla rete. Comunque ho installato l app anche sul q5 avviata e collegato tutto via wifi ed ora funziona.

Pagina 94 di 127 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •