Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 127 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1904

Installato il firmware 1.09 dopo aver provato un po' l'1.08 installato di fabbrica.
    Due cose :
    1. Non ho più bisogno di installare hdmediawrapper con l'ultimo firmware giusto?
    2. Con kodi come diamine si fa a esplorare un hdd usb?

Stavo confrontando il Q5 (Android) con il Mele PCG03 (x86 Win8.1) dal costo simile, ma notavo che quest'ultimo a differenza del Q5 non ha l'audio HD passthrough, abbastanza importante se la codifica la si demanda ad un processore.

Dopo vari magheggi ho istallato sul Q5 la IPTV, alcuni canali li vede ma altri mi da errore il hdmediawrapper....peccato. Mentre su Kodi x86 vedo correttamente tutti i canali.

Anche se Commodore64 mi ha fatto venire un dubbio, ma con la 1.09 non va istallato hdmediawrapper, in questo caso potrebbero cambiare un po' di cose.

Looun: quale potrebbe essere un player x86 dal costo simile al Q5 che però abbia l'audio HD passthrough e abbia un po' tutto?
    Ultima modifica di FabioDS; 28-05-2015 alle 23:30
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Ciao a tutti, qualche anno che non mi faccio vedere su questo fantastico forum
    Prima di tutto vi ringrazio, le vostre pagine di commenti mi hanno spinto ad acquistare questo player che fa assolutamente al caso mio, poiché cercavo qualcosa che rendesse col mio plasma pana p50gt60 e che facesse il passthrough dell'audio hd al mio buon vecchio denon avr-1610.
    E' però emerso un problema e chiedo il vostro aiuto: appena attacco il cavo hdmi del q5 all'amplificatore, smette di funzionare il viera link che mi permette di usare l'ampli col telecomando della tv. E' una funzione importante per me, sia per la comodità e sia perchè il telecomando del denon ha i tasti volume che spesso non funzionano, quindi ormai mi sono abituato con quello della tv.
    Appena stacco il cavo hdmi del q5 dall'ampli, il viera link torna a funzionare. E' come se si creasse un conflitto. Ho provato e riprovato a cambiare impostazioni varie, ma il problema persiste e ogni volta che stacco il cavo hdmi del q5, tutto torna apposto.
    Avete qualche idea su come risolvere? Chiedo scusa anticipatamente se magari ne avete già parlato nelle pagine precedenti, non sono riuscito a leggerle tutte.

Probabilmente è dovuto agli infiniti scambi di informazioni che fanno i due sistemi tramite l'hdmi, una vera ciofeca dell'hdmi sotto questo aspetto, molte volte si risolve aggiornando le periferiche. Nei casi invece più difficili, bisogna interrompere questo scambio di informazioni anteponendo tra i due sistemi uno splitter HDMI ce ne sono in vendita tantissimi ad una trentina di euro.
    Domanda banale: hai provato con altre porte hdmi della TV?
    Ultima modifica di FabioDS; 29-05-2015 alle 06:20

Citazione Originariamente scritto da FabioDS Visualizza messaggio
    Dopo vari magheggi ho istallato sul Q5 la IPTV, alcuni canali li vede ma altri mi da errore il hdmediawrapper....pecca..........

Looun: quale potrebbe essere un player x86 dal costo simile al Q5 che però abbia l'audio HD passthrough e abbia un po' tutto?[CUT]
    IPTV app o addon di kodi?

molto difficile che trovi un HTPC alla stessa cifra,qualcosa sul usato se ti dice bene oppure offerte sulle chromebox(ma ci devi smanettare). dimenticati il FULL3D almeno per ora.
    E' un discorso lungo è questa non è la discussione giusta.

Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    Installato il firmware 1.09 dopo aver provato un po' l'1.08 installato di fabbrica.
    Due cose :
    1. Non ho più bisogno di installare hdmediawrapper con l'ultimo firmware giusto?
    2. Con kodi come diamine si fa a esplorare un hdd usb?
    mediawrapper servirà sempre a menochè non esca un fork di kodi per q5, cosa molto inprovabile.

Citazione Originariamente scritto da pibe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualche anno che non mi faccio vedere su questo fantastico forum
    Prima di tutto vi ringrazio, le vostre pagine di commenti mi hanno spinto ad acquistare questo player che fa assolutamente al caso mio, poiché cercavo qualcosa che rendesse col mio plasma pana p50gt60 e che facesse il passthrough dell'audio hd al mio buon vecchio den..........[CUT]
    sembrerebbe che amplificatore allunga la catene del CEC al q5 (che non hà) , vedi se c'è qualche impostazione in merito, prova porte diverse sul ampi e tv.

[QUOTE=looun;4395069]IPTV app o addon di kodi?

Addon di kodi!
    che purtroppo non funziona come dovrebbe, in versione x86 invece va una bomba.
    Mi da una errore il himediawrapper sulla maggior parte dei canali, alcuni invece vanno bene.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    root file system - /mnt/sdb/sdb1 then /mnt/sdb/sdb2 etc (all USB drives).
    come in quasi tutti gli android il percorso per raggiungere periferiche esterne usb è questo da te citato,
    ma a me non compare in Kodi... dentro la cartella /mnt/ non c'è altro!

Eppure il player dell'Himedia (fuori da Kodi) me lo vede l'Hard-disk USB collegato!
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Aggiornamento:
    Re istallato il firmware 1.09 senza Himediawrapper e per incanto ha visto senza problemi il NAS tramite Samba e IPTV funziona perfettamente. A breve caricherò anche Himediawrapper e vedremo se si era imballato il sistema oppure è Himediawrapper che impalla tutto.

Probabilmente è dovuto agli infiniti scambi di informazioni che fanno i due sistemi tramite l'hdmi, una vera ciofeca dell'hdmi sotto questo aspetto, molte volte si risolve aggiornando le periferiche. Nei casi invece più difficili, bisogna interrompere questo scambio di informazioni anteponendo tra i due sistemi uno splitter HDMI ce ne sono in vendi..........[CUT]
    Ciao e grazie per la risposta.
    Attaccare il q5 direttamente alla tv nel mio caso, anche se risolvesse il tutto, non avrebbe senso. L'ho comprato per il bitstream dell'audio in hd e in questo modo lo perderei. Proverò lo stesso comunque.
    Fattosta che dopo aver provato più combinazioni, mi sono accorto del fatto che il viera link funziona senza problemi quando il q5 è acceso. Quando è in standby o spento invece (addirittura con la corrente scollegata) ma ancora connesso con l'hdmi, il viera link impazzisce.
    Morale della favola: affinché tutto funzioni come deve, devo sempre attaccare o staccare il cavo hdmi a seconda dell'utilizzo. Proverò a prendere uno splitter come dici, vediamo se si risolve.

Aggiornamento:
    Re istallato il firmware 1.09 senza Himediawrapper e per incanto ha visto senza problemi il NAS tramite Samba e IPTV funziona perfettamente. A breve caricherò anche Himediawrapper e vedremo se si era imballato il sistema oppure è Himediawrapper che impalla tutto.
    Kodi senza mediawrapper non ha senso, meglio un altro box se volevi usare gli addon di kodi.
    al limite usa kodi e spmc per IPTV.
    comunque non vedrai mai bene visti che kodi non é ottimizzato per il Q5 non funziona utoswich fps.
    Oppure rimedia una raspi per IpTV.

Citazione Originariamente scritto da pibe Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Attaccare il q5 direttamente alla tv nel mio caso, anche se risolvesse il tutto, non avrebbe senso. L'ho comprato per il bitstream dell'audio in hd e in questo modo lo perderei. Proverò lo stesso comunque.
    Fattosta che dopo aver provato più combinazioni, mi sono accorto del fatto che il viera link funziona senza pro..........[CUT]
    Occhio che attaca e stacca non fa bene.

Occhio che attaca e stacca non fa bene.[/QUOTE]

Capisco, ma al momento non ho alternative. O così o non posso controllare il volume dell'ampli col telecomando. Che poi ho altra gente in casa che usa la tv e figurati se adesso accettano di tornare a usare due telecomandi al posto di uno
    Prenderò sto benedetto splitter e vediamo.

comunque video e soprattutto audio fantastico di questo "lettorino"..
    collegato al mio impianto Yamaha 5.1

Una cosa, mentre vedevo un film, verso metà visione ha cominciato a perdere per qualche microsecondo l'audio fino alla fine del film...
    questo con KODI in memoria e il lettore dell'Himedia (plugin himediawrapper)
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Ok, ho aggiornato alla 1.09. Come già si sapeva le iso bluray 3d partono a 720p ma basta andare in 2d e di nuovo in 3d che la risoluzione va a 1080p, quindi un bug da poco, ho constatato che sul videoproiettore i filmati finalmente partono a 23976, non ho ancora visto nussun film/serietv per intero ma questa sera provvedo. Ho notato che per i 3d non si imposta sui 23976 ma sui 24hz. Sinceramente io mi accontentavo già della 1.08, vedevo tutto fluido ma con la 1.09 hanno ancora migliorato. Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto. Con kodi è andato tutto liscio, anzi, visto che fra le skin non trovavo più l' Ace mi sono scaricato lo zip e funziona alla grande, il file si chiama skin.ace-master.zip ed è ottimizzato per kodi, è reperibile facilmente tramite google ed è a mio giudizio una skin eccezionale, una delle più belle mai fatta per xbmc. L'ho impostata con visualizzazione orizzontale più qualche altra cosuccia. Aggiunto l'addon keymap come da suggerimento di looun e ho dedicato il tasto 0 per la spunta dei file gia visti e il tasto 1 per aggiornare la lista file. Per ora tutto perfetto, come ci smanetto un po se trovo qualcosa di strano farò presente.
    SintoAmpli Panasonic SA-HE7, Videoproiettore Epson EH-TW5200, Tvix M-6500A, Minix x7, Himedia Q5

Da qualche giorno sono anche io possesore di questo "giocattolino".
    Per il momento sembra rispondere alle mie esigenze e penso che pesionerò il mio glorioso WDTV Live di prima generazione con firrmware custom b-rad.
    Possiedo un telecomando Logitech Harmony 555 ma tra i devices a disposizione non ho trovato il Q5, qualcuno che utilizza i telecomandi Harmony mi può indicare un device compatibile?
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Fai una ricerca per marca, ti trova Himedia, vanno tutti bene.

Pagina 46 di 127 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •