Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 127 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1904

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio

..... comandi q5 senza aver acceso la tv

che al avvio del box parta in automatico app sullo smartphone è impossibile!

Il Q5 non ha funzioni di sleep-mod so..........[CUT]
    Ma certo ci mancherebbe... la prassi sarebbe perfetta da te descritta
    Ho trovato su youtube un video del discorso Mirror e ci siamo. il refresh è bene o male come VNC, sai se funziona con XBMC?
    Dopo lo giuro lo prendo...

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Ma certo ci mancherebbe... la prassi sarebbe perfetta da te descritta
    Ho trovato su youtube un video del discorso Mirror e ci siamo. il refresh è bene o male come VNC, sai se funziona con XBMC?
    Dopo lo giuro lo prendo...

Fabio
    funziona su tutte le altrimenti a cosa servirebbe? l' unico difetto è che i pulsanti virtuali home/indietro/menu a volte coprono delle funzioni delle app, ma è raro essendo sulla destra.

KODi è studiato per essere comandato dal telecomando al meglio, col touch ti conviene usare skin specifici.

Bene... lo stavo per ordinare ma ho visto la versione Q5X, non so per le funzionalità ma la colorazione Nera è stupenda.
    Si sa niente quando lo mettono in vendita per l'europa?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Bene... lo stavo per ordinare ma ho visto la versione Q5X, non so per le funzionalità ma la colorazione Nera è stupenda.
    Si sa niente quando lo mettono in vendita per l'europa?

Fabio
    mai penso ... come i Q1/Q16/M3/Q3/HD600A/H7/H8 sono per il mercato asiatico cinese-thailandese. puoi rischiare ma potresti avere problemi con firmware e alimentatore e in telecomando cinese.

i Q5 e Q10 sono i top di gamma himedia ,giusto il q16 ha in più 16gb di emmc.

Ho un file con estensione ts nel Nas....viene riprodotto tranquillamente dal himedia attraverso il suo player, ma non con himediaWrapper attraverso kodi, il quale lo riproduce con il suo player interno.....

molto strano; io di solito leggo file m2ts senza problemi ma ho diversi file ts nel NAS; questa sera provo e ti faccio sapere

Ciao, sono intenzionato all'acquisto, andrò a sostituire il minix x7.
    Avevo una domanda un pò particolare, ho impianto dolby che mi gestisce solo ac3 fino a bitrate 640, quindi nulla dal dts a salire... con gli mkv nessun problema, se non c'é traccia ac3 mi ricodifico il dts e lo porto ad ac3 a 640 mentre per le iso dei bluray 3d non posso farlo. Fra le impostazioni di kodi o altro c'é la possibilità di far uscire le tracce dts o superiori in ac3? Le iso 3d di solito le guardo col pc collegato al videoproiettore e la codifica al volo me la fa ac3filter, esiste la possibilità di farlo anche in questo caso? Col minix non ho avuto modo di provare perché non gestisce le iso 3d.

Citazione Originariamente scritto da IcOnA Visualizza messaggio
    Ciao, sono intenzionato all'acquisto, andrò a sostituire il minix x7.
    Avevo una domanda un pò particolare, ho impianto dolby che mi gestisce solo ac3 fino a bitrate 640, quindi nulla dal dts a salire... con gli mkv nessun problema, se non c'é traccia ac3 mi ricodifico il dts e lo porto ad ac3 a 640 mentre per le iso dei bluray 3d non posso farlo. F..........[CUT]
    Se non spegni bene impianto che hai adesso é un po difficile, dolby quale? Ingressi ? Collegamenti? Amplificatore?

Comunque:
    - di solito le iso hanno anche tracce ac3 appunto per sistemi vecchi o tv.

- il Q5 (come tutti i player ) permette la decodifica con uscita LPCM multicanale ma è supportato solo tramite HDMI, il coassiale e ottico arriva solo a 2 canali in pcm per limiti della porta.

Non per essere critico ma tra ac3 e dts c'é una bella differenza , un amplificatore usato dts lo trovi a veramente poco.

Ps mettere i firma l' impianto aiuto molto nelle risposte e leggere il forum.
    Ultima modifica di looun; 15-04-2015 alle 13:34

Se non spegni bene impianto che hai adesso é un po difficile, dolby quale? Ingressi ? Collegamenti? Amplificatore?

Comunque:
    - di solito le iso hanno anche tracce ac3 appunto per sistemi vecchi o tv.

- il Q5 (come tutti i player ) permette la decodifica con uscita LPCM multicanale ma è supportato solo tramite HDMI, il coassiale e ottico arriva s..........[CUT]
    Ho un amplificatore della panasonic da 100w rms a canale, pagato in lire quindi puoi immaginare da quanto tempo c'è l'ho ma anche se vecchio va ancora benissimo. Come audio sfrutto cavetto ottico (hdmi ancora non esisteva) e mi supporta solo ac3, tutto quello che è venuto dopo nada. looun fosse stato per me ne avrei già preso uno nuovo ma le donne hanno una visione completamente diversa della tecnologia: "funziona questo, perchè cambiarlo!" quindi almeno per ora o fin quanto "distrattamente" non mi cade a terra e si rompe me lo devo tenere. Per il discorso dell'audio pensavo che magari con il downmixing apparte in stereo si potesse anche portarlo ad ac3 5.1 ma da quello che mi dicevi immagino che non si possa, peccato...
    Ultima modifica di IcOnA; 15-04-2015 alle 18:56

Citazione Originariamente scritto da faggella Visualizza messaggio
    Ho un file con estensione ts nel Nas....viene riprodotto tranquillamente dal himedia attraverso il suo player, ma non con himediaWrapper attraverso kodi, il quale lo riproduce con il suo player interno.....
    Ho provato e funziona perfettamente anche il file ts con il player himedia (himediawrapper) non parte il player kodi.

Purtroppo invece ho una rogna nuova piuttosto grossa.
    Ho disinstallato Kodi perchè mi sono accorto che dopo gli hard reset fatti per il problema del loop qualcosa non funzionava più bene; avevo sempre reinstallato kodi e mi trovavo il database vecchio dei film caricato ma tutti quelli che inserivo non venivano aggiornati con le copertine. Ho cercato in tutti i modi di cancellare il vecchio database ma non c'è stato verso quindi ho deciso di rimuovere totalmente Kodi.
    L'ho reinstallato utilizzando la versione nuova 14.2 ma una volta installato e fatto partire mi faceva vedere la videata iniziale dove dice please wait for the first run e poi si chiudeva da solo. Stessa cosa anche con la versione precedente 14.1
    Ho provato ad installarlo scaricandolo anche dal sito utilizzando il browser installato ma niente da fare.
    Ho provato a scaricare anche SPMC ma stessa storia, non parte.
    Sembra che non si possa più far partire nessuna app scaricata od installata.
    Ho fatto anche un hard reset ma niente da fare.
    Il player Himedia funziona correttamente, vedo i films che ho nel NAS e me li fa partire ma così non ho più accesso alle copertine.
    Ho scritto anche a Futeko e vediamo cosa rispondono.
    Voi avete qualche suggerimento?

Citazione Originariamente scritto da atai1 Visualizza messaggio
    Ho provato e funziona perfettamente anche il file ts con il player himedia (himediawrapper) non parte il player kodi.

Purtroppo invece ho una rogna nuova piuttosto grossa.
    Ho disinstallato Kodi perchè mi sono accorto che dopo gli hard reset fatti per il problema del loop qualcosa non funzionava più bene; avevo sempre reinstallato kodi e mi trovavo..........[CUT]
    il problema è che anche con hardreset il q5 NON FORMATTA la partizione dati,il sistema rimane sporco.

prova cosi:

1. upgrade the 1.0.7 firmware under recovery mode (power off unit, hold reset button and power on, will enter the recovery mode)
    2. Download the apk from this http://www.mediafire.com/download/0j...3798C_V3.5.apk, install it.
    3. Open System Optimization Tools (new app just intall it on step 2).
    4. Reboot the system and done.

Ho un amplificatore della panasonic da 100w rms a canale, pagato in lire quindi puoi immaginare da quanto tempo c'è l'ho ma anche se vecchio va ancora benissimo. Come audio sfrutto cavetto ottico (hdmi ancora non esisteva) e mi supporta solo ac3, tutto quello che è venuto dopo nada. looun fosse stato per me ne avrei già preso uno nuovo ma le donne ..........[CUT]
    c'ho pensato un pò .......il punto è che anche col q5 non risolvi molto non esiste quello che ti serve a te.
    Secondo me hai due soluzioni:

- prendi un lettore bluray con uscite PREOUT ( i 6 connettori RCA per 5.1 ),magari usato, che legge anche file dalla rete tramite DNLA o usb, oppure un player con uscita preout non conosco modelli però.

- Fai un bel upgrade ( magari nel tempo ) è trasformi il 5.1 in un 5.1.4 o 9.1 usando amplificatore che hai adesso da affiancare ad uno nuovo per per gli speaker alti con codifiche tipo ATMOS DTS: neo X ecc una cosa da provare fidati!

oppure

un ampi usato anche scrauso in rms basta che ti faccia da decodifica HD e abbia uscita pre-out da collegare al panasonic(che essendo vecchi penso abbia gli ingressi RCA ) con 50€ secondo me tela cavi anche meno.

stiamo andando off-topic

c'ho pensato un pò .......il punto è che anche col q5 non risolvi molto non esiste quello che ti serve a te.
    Secondo me hai due soluzioni:

- prendi un lettore bluray con uscite PREOUT ( i 6 connettori RCA per 5.1 ),magari usato, che legge anche file dalla rete tramite DNLA o usb, oppure un player con uscita preout non conosco modelli però.

- Fai ..........[CUT]
    Ordinato q5 su amazon, entro il 20/30 aprile dovrebbe arrivarmi a casa, ci smanetto un pò e poi se sto alle strette prendo amplificatore nuovo. Ho visto che a buon prezzo c'é roba interessante tanto le casse che ho sono buone, 100w rms e 200 di picco c'é scritto dietro e il sub é da 80 rms preamplificato.
    SintoAmpli Panasonic SA-HE7, Videoproiettore Epson EH-TW5200, Tvix M-6500A, Minix x7, Himedia Q5

Ordinato q5 su amazon, entro il 20/30 aprile dovrebbe arrivarmi a casa, ci smanetto un pò e poi se sto alle strette prendo amplificatore nuovo. Ho visto che a buon prezzo c'é roba interessante tanto le casse che ho sono buone, 100w rms e 200 di picco c'é scritto dietro e il sub é da 80 rms preamplificato.
    Panasonic SA-HE7 niente RCA input ,ti tocca cambiare amplificcatore se vuoi spendere poco guarda sul usato un onkyo trovi belli affari sopratutto in germania.

Come mia poi hai preso il q5 per sostituire il minix x7?

Panasonic SA-HE7 niente RCA input ,ti tocca cambiare amplificcatore se vuoi spendere poco guarda sul usato un onkyo trovi belli affari sopratutto in germania.

Come mia poi hai preso il q5 per sostituire il minix x7?
    Colpa tua!
    Scherzi a parte, ho letto la tua recensione e tutto quello che non va sul minix col q5 và. il minix non va affatto bene, se metti i normali fw sono tutti a 720p e va abbastanza bene, io ho messo l'ultimo ufficiale, lo 010 a 1080p e non è il massimo solo che avendo uno schermo di circa 95" non esiste che lo faccio andare a 720p. Ho provato molte custom rom ma c'è sempre qualcosa che non va. Il 3d (h-sbs 1080p) fà pena, sembra che le immagini abbiano un disallineamento di diversi pixel che fa perde profondità al 3d. Con xbmc minix l'audio con uscita ottica ha un problema, durante la visione dei fullhd l'audio a volte per un secondo viene a mancare. Il browser stock ma anche crome ecc crasha spesso e l'intero sistema è lentissimo. L'auto switch non esiste e molte volte ero costretto a farlo manualmente. Avevo deciso di prendere il minix x8-h plus che su carta era una bomba e invece leggendo il forum della minix i commenti non erano proprio positivi, nelle specifiche si legge che riproduce le iso dei bluray 3d ma ad oggi non è così, aggiornamenti infiniti che risolvono da una parte e peggiorano altro, mi sembrava di leggere la sezione dell'x7 e con loro ho finito di fare da beta-tester. Mentre leggevo un tizio ha scritto che con himedia funzionava la lettura delle iso 3d, non sapendo cosa fosse ho googlato un po ed eccomi quà.
    Ultima modifica di IcOnA; 16-04-2015 alle 17:43
    SintoAmpli Panasonic SA-HE7, Videoproiettore Epson EH-TW5200, Tvix M-6500A, Minix x7, Himedia Q5

Pagina 31 di 127 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •