|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Trasloco in nuova casa impianto da 0
-
17-11-2014, 05:08 #1
Special Guest
Trasloco in nuova casa impianto da 0
Buongiorno a tutti, vi seguo come semplice lettore da molto tempo(ed infatti più della metà dei componenti li ho acquistati dopo aver letto discussioni in questo forum). come da titolo mi appresto a traslocare e quindi a ripartire da zero con l impianto multimediale. La casa nuova ha già in dotazione dei pannelli a muro con connessione Rj45 il che dovrebbe semplificare la connettività.
La mia idea era di collegare un modem Router (dgn2200 10/100) ad una di queste prese a muro dopodiché collegare in cascata uno switch gigabit e da questo collegare le varie console, il WDTV Live, my sky hd, il Sony 828, un synology 214 e l home theatre. Ho solamente un dubbio che probabilmente è stupido ma vorrei chiarire prima di mangiarmi le mani: come vedete nella descrizione non ho menzionato il PC, questa ultimo per forza di cose dovrò posizionarlo alla parete opposta rispetto al TV per intenderci. avendo una scheda di rete WiFi potrei collegare in questo modo il PC al resto dei componenti ma potrei avere un *collo di bottiglia* trasmettendo in WiFi?
Purtroppo la mia memoria ogni giorno che passa scarseggia e purtroppo non ricordo se sulla parete dove andrà a posizionarsi il PC ho un ulteriore presa a muro rj45.in caso positivo sarebbe comunque sia meglio del WiFi pur non essendo gigabit ma fastlane?