Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

OPPO 103EU - AIUTO SETTAGGI e CONNESSIONI -

Ciao ragazzi come da titolo chiedo un piccolo aiuto sull'oppo 103eu

il Tv a cui è collegato è un samsung 48hu7500 ed il sinto (non ancora collegato in quanto mi devono arrivare le casse è un pioneer LX77)
    l'intenzione è quella di far elaborare tutti i dati video all'oppo (BR, mkv, etc) e tutto il flusso audio al sinto.
    quindi l'oppo è collegato alla TV su HDMI1 (in quanto mi hanno detto che altrimenti il Qdeo dell'oppo non lavora)
    e con la seconda presa al sinto.

ora ho provato a riprodurre qualche mkv sia da tv che da oppo e devo dire che dopo lo sbalordimento iniziale per vedere qualcosa in 4k mi è sceso tutto l'entusiamo in quanto non ho notato nessun tipo di miglioramento usando l'oppo (le prove con i BR devo ancora effettuarle che sono tutti nella casa vecchia!) ed ancora il volume è basso troppo basso (riprodotto dalle casse del TV) e anche smanettando un pò con i settaggi l'audio rimane basso;
    per spiegarmi l'audio dei normali canali tv è tipo 5 volte più alto...una cosa strana
    per quanto riguarda il video invece mi sembra praticamente uguale se lo riproduco con l'oppo o con il tv...speravo in un salto in avanti nella riproduzione

mi sapete dire qualche settaggio particolare?
    io non sono uno smanettone e la quasi totalità delle voci dei vari menu non so cosa significano vado un pò a cuore ed intuizione!

sicuramente mi sto facendo delle pippe mentali perchè appena inserirò il suo primo BR ed il tutto sarà collegato cambierà, ma vorrei qualche vostro commento/aito sui settaggi se possibile grazie!

ancora una cosa, vorrei prendere SKY per mia moglie e la futura pargoletta cosi si intrattengono a casa, è possibile collegare il decoder all'oppo? oppure per forza alla TV ammazza quanto sono nibbo!!! scusate e grazie ancora

Senza aspettarsi miracoli ma qualcosa di meglio dovresti riuscire a tirare fuori.. almeno per me è stato così. E in ogni caso è ben spiegato nel manuale..
    Comunque: IMPOSTAZIONI VIDEO-->REGOLAZIONE IMMAGINI-->HDMI 1: qui ci sono un sacco di parametri su cui intervenire.
    I 2 parametri sul quale il manuale si sofferma maggiormente sono:NITIDEZZA e RIDUZIONE DEL RUMORE. Fai un paio di prove anche con dei fermo immagine e vedrai che sicuramente qualcosa cambia: attenzione a non eccedere con l'uno e con l'altro.

il MYSKYHD lo puoi collegare a uno dei 2 ingressi HDMI dell'OPPO: uno è sul retro e uno sul frontale. Ovviamente anche il questo caso il segnale in ingresso verrà elaborato da HDMI 1 in uscita (il maggior beneficio è che viene portato da 1080i a 1080p); inoltre sempre dal precedente menu di impostazione video hai la possibilità di memorizzare 3 diverse modalità di regolazione (p.e. io utilizzo modalità 1 per visione BD, modalità 2 per visione AppleTV e modalità 3 per visione SKY: in pratica sono 3 banchi di memoria su cui puoi salvare settings differenti).
    Ripeto che sul manuale è tutto ben scritto, soprattutto il tipo di intervento del QDEO nel controllo NITIDEZZA e RIDUZIONE DEL RUMORE
    Buona giornata
    Ultima modifica di zionegro; 04-10-2014 alle 06:23
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Ciao, sei stato non chiaro ma chiarissimo e ti ringrazio molto!
    Stasera provo come mi hai detto purtroppo io è l'inglese del manuale siamo agli antipodi
    È un linguaggio molto tecnico quello che usano ma tu li hai dato ottime basi di partenza
    Ti faccio sapere grazie ancora!
    Tu hai sia il pioneer che l oppo che le B&W praticamente tutte le cose che ho ordinato io
    Mi sa che ti disturberò ancora eheheh
    Ultima modifica di Ndrew; 04-10-2014 alle 17:56

qui trovi il manuale in italiano: http://www.oppodigital.co.uk/UserFil...alianoV1.0.pdf
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Ma se nn ci metti un BD come fai a vedere la conversione video. Le sue qualità. .. io quando l'ho sostituito ad un denon ho visto diversa differenza nell' immagine.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

eeecco grazie tantissimo!

allora secondo il manuale io devo collegare in DUAL HDMI la tv ed il sinto.
    quindi dall'oppo da HDMI1 OUT verso HDMI ARC del TV (ora sul tv é su hdmi1) e attivare ARC sia su TV che oppo giusto?
    poi dall'oppo da HDMI2 OUT verso HDMI (non so quale) del SINTO ed attivare split A/V dall oppo, cosi facendo dovrei sentire tutto BR, CD, RIP, e AUDIO TV dai diffusori, giusto? lo chiedo perché ancora le casse non sono arrivate!
    poi quando prendero SKY lo attacco ad HDMI IN posteriore e scelgo IMPUT--> HDMI IN per vedere il decoder da oppo giusto?

ancora una domanda, la risoluzione di uscita io la ho settata a 4k/2k da oppo perché ho il TV 4k, e modalita immagine su AUTOWIDE cosi dovrebbe essere mappato tutto in rapporto 1:1, sto dicendo castronerie oppure é giusto?
    Grazie per l'aiuto ad niubbo!!!

ragazzi un aiutino per favore!! é giusta la configurazione come ho scritto sopra?

ho provato a mettere la HDMI da HDMI 1 di oppo a HDMI4 (ARC) del Tv, si presentavano soventi sfarfallii, mentre se lo rimetto in HDM1 del Tv é tutto perfetto!

come posso agire?? grazie ragazzi

vedi che forse il tuo tv potrebbe supportare il 4k/60p solo su una porta hdmi...informati a riguardo
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

ciao @Deimos7777

ora controllo sta cosa ascolta il tecnico mi ha installato l'oppo sulla HDMI1 del TV e poi, con altro cavo dalla HDMI4 (ARC) del TV si portato con un cavo sulla HDMIARC del sintoamplificatore, insomma il TV lo usa solo BINARIO di PASSAGGIO per l'audio mentre il video viene correttamente riprodotto dall'oppo verso la già citata HDMI1 del TV.

questa configurazione FUNZIONA ma non h trovato ciò in nessun manuale, qualcuno sa ragguagliarmi di come sarebbe megli connettere il tutto? o cosi va bene?
    ciao e grazie ragazzi
    Ultima modifica di Ndrew; 09-10-2014 alle 18:19

Buongiorno. qualche feedback riguardo impostazioni più precise? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •