Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 121

non ha supporto a h265.
    è solo un android che risolti alcuni problemi di sincronizzazione audio\video dovuti a problemi di frame rate riesce a lavorare in 4k.
    non è completo come (almeno a livello teorico) il CM Chamaleon e l'HiMedia o l'orbsmart s-92.
    secondo me questi 3 sono da tenere d'occhio anche se dalle premesse l'oggettino di questo 3d sembra al momento il peggiore.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da stidrizzo Visualizza messaggio
    non ha supporto a h265.
    è solo un android che risolti alcuni problemi di sincronizzazione audio\video dovuti a problemi di frame rate riesce a lavorare in 4k.
    non è completo come (almeno a livello teorico) il CM Chamaleon e l'HiMedia o l'orbsmart s-92.
    secondo me questi 3 sono da tenere d'occhio anche se dalle premesse l'oggettino di questo 3d semb..........[CUT]
    C'è anche il xtreamer Wonder:

http://www.cnx-software.com/2014/10/...ndroid-tv-box/

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    li ho visti cmq, orribili, a sto punto mi faccio un micro htpc
    Forse non hai visto bene gli ultimi Zotac, sono spaziali e completamente Fanless (senza ventole).
    Dai un'occhiata e poi dimmi se sono orribili
    PS= il link si riferisce ad un modello, quello + potente credo, ma ce ne sono anche di meno potenti e + economici. Ciò che interessa è per l'appunto il design.

Citazione Originariamente scritto da giocas Visualizza messaggio
    Ma le "brutte cose" le hai lette qui o altrove? Perchè qui nessuno è realmente un possessore che io sappia...
    Ecco uno "sfortunato" possessore...
    Alcune considerazioni:

1 questo lettore finite col pagarlo caro... perche' se lo comprate sul sito ufficiale ve lo spediscono da hong kong e ci pagate 30 euro di iva e 10 di diritti.. non male direi

2 questo prodotto e' nato per essere l'unico che avesse HDMI 2.0 poi pero' qualcosa e' andato storto... e sul sito l'indicazione e' sparita e a me e' arrivato con un bell'adesivo sulla scatola a coprire HDMI 2.0... ovviamente nessuno ha avvisato prima hanno preso gli ordini e hanno spedito così (quando ho comprato la scritta hdmi 2.0 c'era ancora)

3 a questo va aggiunto che il sistema nel complesso e' una pena! L'oggetto non e' in grado di riprodurre alcun file senza riempirlo di scatti... compreso MkV h264.

4 Il prodotto non ha nemmeno installato xbmc nativo e uno si deve pure sbattere per andare in rete a cercare la versione giusta o che ha meno bug

5 Interpellato il fornitore si viene dirottati su una pagina dove viene esposto un firmware beta (da provare a tuo rischio e pericolo) e una versione test di xbmc dove si dichiara che gli scatti nei filmati diminuiscono.
    testato, risulta vero ma ora i filmati h265 crashano senza nemmeno partire

6 con xbmc non funziona nemmeno l'hdmi diretto per l'audio quindi non sperate di poter usufruire di dts ac3 o altro, la situazione grottesca e' che con il mediaplayer interno nessun problema con l'audio ma video tutto a scatti con xbmc niente scatti su h264 ma solo audio stereo....
    Sul perche' non funzioni il passaggio diretto dell'audio... il fornitore si giustifica dicendo "ehhh... noi abbiamo dato le specifiche a kodi... ma non ce le hanno ancora accolte...." pero' intanto lo vendono come funzionante a una bella cifretta.

Forse queste info andrebbero messe alla testa di questa discussione in modo che la gente sappia a cosa va incontro comprando un prodotto del genere che per giunta non ha nemmeno il wifi a differenza di altri che costano pure meno.

Spero di poter evitare a qualcuno incauti acquisti.... sono ancora in fase di test vi aggiorno non appena ci sono novità...

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Non è che HiMedia sia molto meglio di CM come supporto e assistenza, anzi decisamente peggio di CM.

Comunque al posto di questo player, non è meglio un Minix Neo X8-H con chip Sigma ?
    ehhhhh

e' uscito un lettore con chip Sigma?
    Panico... Link!

Citazione Originariamente scritto da buonsala Visualizza messaggio
    Ecco uno "sfortunato" possessore...
    Alcune considerazioni:

1 questo lettore finite col pagarlo caro... perche' se lo comprate sul sito ufficiale ve lo spediscono da hong kong e ci pagate 30 euro di iva e 10 di diritti.. non male direi

2 questo prodotto e' nato per essere l'unico che avesse HDMI 2.0 poi pero' qualcosa e' andato stor..........[CUT]
    Può darsi tra un anno le cose miglioreranno
    Visto l'esperienza con il A-400 !
    Questi prodotti in questo momento non servono a nulla , meglio prendere qualcosa con meno bug possibile, e aspettare almeno altri due anni .
    Un po vi abbiamo avvisati, anche perché è come prendere un TV 4k per vedere il DTT .
    Mi dispiace
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    ehhhhh

e' uscito un lettore con chip Sigma?
    Panico... Link!
    Intanto mi ricordavo male, il Minix Neo X8 non ha il chip Sigma ma AMLogic S802, ma meglio di quello che monta il Cloud Media Open, comunque ho citato il Sigma, perché leggendo questo thread sembrava che il chip Sigma, fosse la soluzione a tutti i mali del mondo.

Sigma,Non sarà la soluzione a tutti i mali del mondo,ma restando in tema di mediaplayer 4k ....e poiché dovremmo pure dominare anche tutti questi chipset più o meno "farlocchi 4k" montati su mp da 150 euri,magari invitando l'utente a contattare il venditore per chiedere la ...con un Tablet...... Si preferisce aspettare e spremere i nostri "vecchi" collaudati processori Sigma e/o Realtek, che su tv Full HD fanno il loro "sporco lavoro" senza compromessi sulla qualità.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Sigma,Non sarà la soluzione a tutti i mali del mondo,ma restando in tema di mediaplayer 4k ....e poiché dovremmo pure dominare anche tutti questi chipset più o meno "farlocchi 4k" montati su mp da 150 euri,magari invitando l'utente a contattare il venditore per chiedere la ...con un Tablet...... Si preferisce aspettare e spremere i nost..........[CUT]
    Sigma ha annunciato i primi chip H265 ai primi di settembre, quindi per adesso non ci sono ancora mediaplayer da provare con questo chip, ed è ancora presto per dire che sarà il migliore, mentre il chip di questo CM mi sembra che abbia il supporto hardware al H265, il AMLogic S802 che monta MINIX 8 non ha il supporto hardware al H265, ma lo ha il AMLogic S812 che monta l'extreme Wonder, ma come non finirò mai di ripetere, quello che conta più di tutto non è solo che chip montano, ma il supporto e sopratutto la quantità bug che si hanno a prodotto nuovo, non mi serve a niente avere il chip sigma xxx, se poi il mediaplayer per via dei difetti non è usabile.

Ma ancora esponete come un problema quando comprate fuori Europa e pagatie IVA ed eventuali dazi?
    Io ancora non l'ho testato e solitamente mi baso solo su quello che viene descritto dalla scehda tecnica o dai siti e wiki ufficiali dei produttori.
    Io credo semplicemente che oramai ci vengono offerti gli stessi prodotti rimarchiati da varie "case" che magari personalizzano il software o altre caratteristiche a loro "piacimento".
    Al momento xmbc per OpenHour è xmbc/kodi, ribadisco che non ho testato ma leggo che si cono wiki e forum ufficiali quindi cause o soluzioni ai problemi potrebbero trovarsi li.
    Definire è limitare.

Qui pero' si dovrebbe parlare solo del lettore Open Hour.. altrimenti non ci si capisce piu' nulla e ognuno ha un lettore migliore dell'altro....

Ieri il produttore ha rilasciato un firmware nuovo e una versione Beta di XbMC (SPMC) con la promessa di risolvere tutto.

... ovviamente dal mio punto di vista non è cambiato nulla
    -I filmati si continuano a vedere con micro scatti dal lettore interno
    -Con SPMC la situazione migliora ma non funziona HDMI passtrough
    -Con mx player pro... tutto a scatti audio ok...

La qualità dell'immagine e' povera e poco brillante nulla a che vedere con il mio A400...(che rimane su altro pianeta)

Insomma... Vista la struttura di alluminio (fatta devo dire bene) per ora l'utilizzo e' solo da sotto-pentola

Hai ragione,in questo topic si sta divagando un po' troppo,ma sembra che sei uno dei primi possessori che porta feedback sul nuovo Open Hour,a leggere quello che hai postato,preferisco un chipset Sigma bagato fino all'osso,come lo era sull' A400 nei suoi primi mesi di sviluppo...io per il momento resto in attesa di nuovi sviluppi per un mp 4k che monti Sigma, e anche se non puo' implementare un media center come XBMC...Pazienza...non si vuole cambiare pianeta a tutti i costi.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

quoto Retni !
    La qualità video del MP con sigma è un piacere per gli occhi . Me ne frego della lentezza scorrimento menù , anche perché una volta fatta la configurazione , sistemate locandine ecc . Del menù ci fai poco !
    Ben venga un A-500 con sigma e bug
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Ma se l'openhour è sconsigliato, per poter acquistare un media player con sigma che legga il codec H265 quanto si dovrà attendere?

Se non sai come passare il tempo e vuoi farti venire mal di fegato puoi provare ad acquistare l'openhour...
    Per fine anno: Dicembre 2014 il nuovo Zappiti 4k,monta un chipset Realtek RTD1195; QUI la news.
    Per MP con chipset Sigma 4k? Staremo a vedere se al CES nei primi giorni di Gennaio 2015 presenteranno qualcosa...e a che prezzi...

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •